tentativi di intrusione in Chrome

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

pillola
Beginner Software
Beginner Software

tentativi di intrusione in Chrome

Messaggioda pillola » 16 nov 2018 10:29

Buongiorno,

per due volte recentemente mentre navigavo in internet con Chrome di ricevere tentativi di truffa: la prima volta mi è comparso un messaggio con logo Windows che mi avvisava che il sistema era corrotto e mi invitava ad attuare una procedura di correzione, due giorni dopo con logo di Chrome mi si chiedeva un giudizio sul browser e alla fine mi si offriva un Samsung S9 a un euro, non sono andato avanti naturalmente per evitare richieste di carte di credito per pagare l'euro e successivo svuotamento del conto. E' la prima volta che mi capita un'intromissione diretta sul browser senza essere in siti particolari ( non sono sicuro,ma credo che mi trovavo sulla home page di Chrome) e la cosa mi preoccupa. Uso l'antivirus nativo di Windows 10 che non segnala niente come anche adwcleaner, cosa mi consigliate?

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: tentativi di intrusione in Chrome

Messaggioda ethan » 16 nov 2018 11:36

non uso Chrome, ma credo che ti serva un adblocker, cioè un estensione per Chrome che blocchi le pubblicità

Jolly Roger
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Jolly Roger » 16 nov 2018 12:49

Ciao pillola
---
Come giustamente indicato da ethan, sono avvisi di pubblicità, queste sono le Estensioni migliori per bloccare
questi avvisi di pubblicità, vedi screenshot:

Browser Firefox

https://imgur.com/a/LPXtgOZ
---
Le trovi qui, vedi link:

https://chrome.google.com/webstore/cate ... ions?hl=it
---
Ciao.

mattia33
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda mattia33 » 16 nov 2018 14:31

Fai questa verifica in Chrome
Impostazioni > Avanzate > Impostazione contenuti > Popup e reindirizzamenti > Blocca
Mattia33