emule- un virus alla apertura software

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

cesarerco
Active Software Plus
Active Software Plus

emule- un virus alla apertura software

Messaggioda cesarerco » 18 gen 2019 12:08

ho windows 10, con computer fisso.

da alcuni giorni ho notato che, aprendo emule, arriva un virus: trojan win 32 /Ludicrou 2.0; quindi lo elimino con l'antivirus.
chiedo:
- succede anche ad altre persone ?
- sarà permanente, per cui conviene disinstallare emule? sarà temporaneo, per cui non conviene usare emule, per ora ?

grazie

mogano
Junior Software
Junior Software

Re: emule- un virus alla apertura software

Messaggioda mogano » 18 gen 2019 12:56

mi chiedo piuttosto come si possa usare ancora Emule, buttalo via c'è di meglio in giro.

deepdark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda deepdark » 18 gen 2019 13:17

Non penso che "arrivi", penso sia dentro emule offuscato. Scaricalo nuovamente dal suo sito.

mary7
Junior Software
Junior Software

Messaggioda mary7 » 18 gen 2019 13:54

io uso emule e non mi segnala niente di tutto ciò, che antivirus hai?

cesarerco
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda cesarerco » 18 gen 2019 17:51

ho windows 10 , con la sicurezza di windows, che prima si chiamava windows defender.
windows defender ,da qualche giorno, mi segnala questo trojan, appena apro emule e .dopo la analisi breve,lo cancella.

devo disinstallare emule( che ho installato molti anni fa), e installare la stessa versione di emule ,scaricandola dal suo sito internet ?

mogano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda mogano » 18 gen 2019 20:01

ho windows 10 , con la sicurezza di windows, che prima si chiamava windows defender.
windows defender ,da qualche giorno, mi segnala questo trojan, appena apro emule e .dopo la analisi breve,lo cancella.

devo disinstallare emule( che ho installato molti anni fa), e installare la stessa versione di emule ,scaricandola dal suo sito internet ?
di solito i programmi si aggiornano, visto che vuoi usare Emule disinstallalo fai una scansione con l'antivirus e poi scarica la nuova versione dal sito ufficiale

ABCDE
Active Software
Active Software

Messaggioda ABCDE » 18 gen 2019 21:51

Il defender di windows 10 e' in stato di esaltazione visto che legge come trojan o simili qualsiasi file .exe, e' inaffidabile come tutta la Microsoft……..che porcata di software per la sicurezza che hanno scritto! Non sono stati mai capaci di fare un SO degno di tale nome , quando fanno qualcosa di nuovo ha sempre bisogno di interventi di correzione grandi come il sistema operativo stesso….ma ci facciamo qualche domanda????????
Comunque disinstalla emule fai un bel controllo con qualche software serio e poi scarica l'exe di emule dal suo sito ufficiale e installalo vedrai che tutto andra' bene.
Saluti
ABCDE

mogano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda mogano » 18 gen 2019 22:59

ne parlano bene di Win Defender Antivirus ma io non ci scommetterei nemmno un centesimo. Usa un programma di terze parti gratis o pagamento, Bitdefender è il migliore in quelli Free e usa lo stesso motore di rilevazione della versione a pagamento.Scusami se lo ribadisco, ma non puoi usare una versione di Emule di "molti anni fa", aggiornala diamine.

deepdark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda deepdark » 19 gen 2019 10:12

Il defender di windows 10 e' in stato di esaltazione visto che legge come trojan o simili qualsiasi file .exe, e' inaffidabile come tutta la Microsoft……..che porcata di software per la sicurezza che hanno scritto! Non sono stati mai capaci di fare un SO degno di tale nome , quando fanno qualcosa di nuovo ha sempre bisogno di interventi di correzione grandi come il sistema operativo stesso….ma ci facciamo qualche domanda????????
Comunque disinstalla emule fai un bel controllo con qualche software serio e poi scarica l'exe di emule dal suo sito ufficiale e installalo vedrai che tutto andra' bene.
Saluti
ABCDE
Mi sa che sei tu a non saperlo usare...
Cmq il tuo intervento non c'entra nulla con quanto chiesto.

mogano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda mogano » 19 gen 2019 18:14

Saluti
ABCDE
un po' di buone maniere e meno aggressività sarebbe d'obbligo!! Che ha detto di così grave ?? Credo spetti al moderatore fare certe richiami e non certo a te...... o sei l'amante di Windows Defender ? :) Ma rilassati leone da tastiera.

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 19 gen 2019 19:38

perchè invece non ci rilassiamo tutti, eh? grazie!

deepdark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda deepdark » 19 gen 2019 20:02

Saluti
ABCDE
un po' di buone maniere e meno aggressività sarebbe d'obbligo!! Che ha detto di così grave ?? Credo spetti al moderatore fare certe richiami e non certo a te...... o sei l'amante di Windows Defender ? :) Ma rilassati leone da tastiera.
Questi interventi a gamba tesa, non richiesti e fuori luogo non sono utili a dare informazioni ma servono solamente a buttarla in caciara. Non sono stato né maleducato né offensivo, ho semplicemente detto la verità ad una persona che fa disinformazione. Al massimo sono solo stato diretto.
Cmq quello offensivo sei stato tu: https://it.wikipedia.org/wiki/Leone_da_tastiera purtroppo noto che di gente come te ne è pieno internet.

ABCDE
Active Software
Active Software

Messaggioda ABCDE » 20 gen 2019 22:25

Che gente frustrata da pc, sfido chiunque ad affermare che i prodotti Microsoft non sono frecce di precisione e di funzionamento e poi credo di essere in grado di giudicare meglio di tanti fulmini di conoscenza informatica che svolazzano in questi siti solo per accumulare interventi per sembrare grandi conoscitori, io ho conseguito la patente europea in Inghilterra quando qualcuno di voi giocava con le macchinine , sono laureato in informatica da anni e sono anche programmatore, io non amo sventolare cio' che conosco ma credo che questa sia la risposta piu' intelligente da dare a questi pseudo "informati" che non sanno neppure digitare una tastiera con le lettere coperte e finisco qui' con una nota di pena per certi personaggi, buona serata
ABCDE

mogano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda mogano » 20 gen 2019 23:36

Che belli che erano i forum di informatica di qualche anno fa, compreso questo che seguo da quando è nato, sono sempre stati luoghi di crescita per chi aveva voglia di imparare e mettere a disposizione degli altri la propria conoscenza. Ormai stanno andando a morire da quando sono nati i social e, putroppo, la melma culturale di quei luoghi la ritrovi anche qui dentro. I messagi postati sui post si contano sulle dita di una mano e, quando trovi qualcuno convinto di avere la verità in tasca, ecco che si sente in diritto di aggredire a difesa delle proprie convinzioni. Prima di essere esperti in informatica o in giurisprudenza si DEVE essere persone educate e disponibili al confronto con le idee altrui, in caso contrario si è solo dei perfetti cialtroni.

deepdark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda deepdark » 21 gen 2019 08:04

Esatto, erano belli i forum di informatica quando si interveniva per dare una mano e non per sfogare le proprie frustrazioni che non c'entrano nulla con quanto richiesto. Ed era ancora più bello quando prima di dire "hai offeso" (cosa per altro non vera però se te lo ripeti 100 volte forse lo diventerà) e non si offendevano gli altri dando del "leone da tastiera" facendo pure una discreta figura. Però va beh, noto che purtroppo di gente come te ne è pieno internet... ma tant'è. La dimostrazione è che ad essere propositivi non ci si guadagna nulla, non a caso, proprio questo forum ha visto persone come Claudio (giusto per citare un nome) andare via e siete rimasti solo voi che tra domande da 1° elementare, entrate a gamba tesa e supponenza, non apportate assolutamente nulla di interessante e/o costruttivo, tutt'altro, leggo solo lamentele. Mi sa che andrò via anche io (non che sia all'altezza di claudio per carità), tanto non si può cavare il sangue dalle rape, ci sono ben altri lidi fatti da persone migliori, lidi in cui non ho mai avuto problemi.

Buona giornata.

P.s. uso windows da win 98/ME per motivi di lavoro e per svago. Sarò fortunato io ma tutti sti gran problemi che voi avete con le ultime versioni, io non li ho (anche se ammetto che win 10 è stato un netto peggioramento rispetto a win 7). Ma ripeto, sarà fortuna...