Ho postato l'IP della stampante... guai?

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

vince
Advanced Software
Advanced Software

Ho postato l'IP della stampante... guai?

Messaggioda vince » 15 feb 2019 12:11

Inavvertitamente ho postato in un hosting una stampa dove è evidente l'IP della stampante, che rischi corro qualora qualcuno volesse farne uso?
Cambiarlo è possibile, ma dovrei chiamere l'assistenza per il programma di contabilità, che con le diverse stampanti cambiate quest'anno, credo si siano rotti..
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: Ho postato l'IP della stampante... guai?

Messaggioda Michele Nasi » 15 feb 2019 15:14

Se l'IP è privato non ci sono ovviamente problemi. Se l'IP è pubblico sarà quello del tuo/vostro router. Ma ancora una volta se le porte in ingresso sono chiuse e non si fa port forwarding verso la stampante non vedo alcun problema. Vedi gli articoli in materia pubblicati sul sito.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Re: Ho postato l'IP della stampante... guai?

Messaggioda vince » 16 feb 2019 09:07

La stampante fa parte della lan di casa, indi l'IP dovrebbe essere privato, anche perchè ho lanciato un controllo ed ogni apparecchio,server pc notebook stampante hanno un loro IP.
E dal momento che sono sempre quelli, deduco sia statico, mi metto il cuore in pace?
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.