Chiarimenti su BitDefender free

In questa sezione del forum si parla di sicurezza, soluzioni antivirus, firewall, problematiche relative a malware in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

pillola
Beginner Software
Beginner Software

Chiarimenti su BitDefender free

Messaggioda pillola » 15 apr 2019 09:37

Buongiorno,
ho da poco installato BitDefender free, consigliato da più parte e, fra i vari antivirus provati lo sto trovando molto scarno e povero di informazioni. Ho usato per molti anni Avira, ebbene con quello sapevo quando come e perchè si aggiornava, lo potevo fare manualmente, con questo so che c'è, ma agisce sotto traccia e questa caratteristica a detta di molti viene considerata un pregio, io la considero un eccesso di discrezione. Qualcuno puo spiegarmi quando si aggiorna e se è possibile forzare l'aggiornamento, mi sembra che lo faccia in automatico ogni 24 ore e non come molti altri ad ogni avviamento. Stesso dubbio per le scansioni: partono solo su richiesta? è vero che c'è la protezione costante del pc, ma esistono anche antivirus che consentono la programmazione delle scansioni,rapide o approfondite, questo non lo fa? in ultimo se apro come amministratore UAC mi chiede il permesso di usare BDagent.exe, che ne fa parte, che significa?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.