HOME SERVER 2011 con l'affanno

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Peter Parker
Advanced Software
Advanced Software

HOME SERVER 2011 con l'affanno

Messaggioda Peter Parker » 06 mag 2018 21:29

salve a tutti,

a casa ho un server con circa 16tb di contenuti multimediali (film, serie tv, musica tutti in hd ovviamente). è collegato alle tv smart di casa e ai pc. il suo compito è quello di "sharare" e fare i back-up dei pc interni alla rete casalinga.
la macchina è un HP Enterprise Proliant N54L ram 6gb-ecc con MICROSOFT HOME SERVER 2011 costantemente aggiornato. da qualche tempo però mi da qualche noia. è vero che il processore non è più molto attuale ma fino a poche settimane fa andava come una scheggia. il fatto è la lentezza della macchina al punto tale che spesso mi è molto difficile accedere ai dischi condivisi o accedere al desktop remoto. temo un aggiornamento indigesto o peggio ancora qualche schifezza strana.
il fatto è che ad un certo punto "conhost.exe" (Console Windows Host) si replica 4, 5 volte e anche oltre. questo porta ad intasare la cpu al 100% causando il rallentamento del server in maniera vistosa.

sul server è installato PLEX.

vi chiedo di darmi qualche spunto per evitare la formattazione della macchina. vi aspetto con impazienza.

grazie.
ciao

Per qualche motivo ho ricevuto un grande potere, e un grande potere porta grandi responsabilità. Peter Parker
____
PC: MS 7/64bit PROF sp01 / NAS: MS WHS2011/64bit sp01 su HP MICROSERVER / iPhone6s 64gb+iPad4 32gb+iPhone4 32gb+iPodNano 16gb