Errore 0xc000000e e due hard disk?

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

martinPic

Errore 0xc000000e e due hard disk?

Messaggioda martinPic » 14 ott 2018 11:38

Ciao a tutti! Ho un problema riguardante un PC DELL Optiplex 7010, (della mia ragazza) con installato Windows 7. Il PC ha sempre funzionato bene, senza problemi. Non ci ho ancora installato una scheda grafica aggiuntiva né niente di strano. Un giorno dovevo reinstallare Windows 7 sul MIO disco fisso per un problema, e ho pensato senza darci tanto peso, di inserirlo in questo DELL e installarlo da qui. Appena finito l'ho tolto e rimesso nel mio PC, una volta installato, e il mio è a posto. Sta di fatto che da quel giorno, il DELL ad ogni accensione mi chiede quale dei due windows 7 voglio usare. Io all'inizio non avevo capito quale potrebbe essere il problema, ma poi l'ho ricollegato a questo fatto. Allora ho creduto di cavarmela togliendo da menù windows la scelta dei sistemi operativi all'avvio. L'unico risultato, ora, è che all'avvio dà l'errore 0xc000000e. Ho provato a seguire delle guide che dicevano di dare dei comandi dos da chiavetta di ripristino windows 7, tutto fatto, solo che in quella sezione mi viene pure segnalato che non esiste nessuna partizione di windows sull'HD, quando non è vero. Cosa posso fare senza dover formattare tutto?
Grazie mille