Disabilitare telemetria diagnostica e GWX in Windows 7/8/8.1

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Mark718

Re: Disabilitare telemetria diagnostica e GWX in Windows 7/8

Messaggioda Mark718 » 15 ott 2016 22:50

Ciao ragazzi. Ho seguito le varie procedure della prima pagina di questo thread. Mi chiedevo se in prima pagina ci sono sempre evidenziati ed aggiornati gli aggiornamenti da evitare.
Inoltre come si fa a capire quali aggiornamenti fare e quali evitare? Rileggo tutta la discussione e mi segno gli aggiornamenti da eliminare?

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 17 ott 2016 10:49

ciao Mark questo dettaglio mi sembra visibile in prima pagina :D
AVVISO:

CON DECORRENZA 02/04/2016 E' CESSATO OGNI SUPPORTO A QUESTA DISCUSSIONE E LA GUIDA NON RICEVERA' PIU' AGGIORNAMENTI

se dovessi farmi un'installazione da capo, andrei a farmi tutti gli update che mi segnala windows update (a parte quelli corposi da più di un GB che meritano per lo meno di essere verificati cosa fanno), poi faccio girare il file.CMD un paio di volte per sicurezza e controllo con il GWX panel che sia tutto in ordine.
A questo punto hai una macchina aggiornata e pulita, ti dovrai limitare a leggere di cosa trattano solo i nuovi update e finchè i nuovi update sono dei rollup puoi fare a meno di leggere perchè se vuoi avere gli update di sicurezza li devi fare.

Mark718

Messaggioda Mark718 » 17 ott 2016 20:04

ciao Mark questo dettaglio mi sembra visibile in prima pagina :D
AVVISO:

CON DECORRENZA 02/04/2016 E' CESSATO OGNI SUPPORTO A QUESTA DISCUSSIONE E LA GUIDA NON RICEVERA' PIU' AGGIORNAMENTI

se dovessi farmi un'installazione da capo, andrei a farmi tutti gli update che mi segnala windows update (a parte quelli corposi da più di un GB che meritano per lo meno di essere verificati cosa fanno), poi faccio girare il file.CMD un paio di volte per sicurezza e controllo con il GWX panel che sia tutto in ordine.
A questo punto hai una macchina aggiornata e pulita, ti dovrai limitare a leggere di cosa trattano solo i nuovi update e finchè i nuovi update sono dei rollup puoi fare a meno di leggere perchè se vuoi avere gli update di sicurezza li devi fare.
Avevo compreso benissimo il messaggio, ma dato che la discussione continua ad andare avanti ho pensato che qualcuno (COME TE) continuasse a verificare i vari updates nuovi e pericolosi senza però aggiungerli nello script CMD. Quindi lo script non li cancellerebbe.
L'unico modo per rimuovere i nuovi updates è quella di guardarsi indietro la discussione e rimuoverli a mano o nasconderli. Questo intendevo dire.

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 18 ott 2016 12:15

Avevo compreso benissimo il messaggio, ma dato che la discussione continua ad andare avanti ho pensato che qualcuno (COME TE) continuasse a verificare i vari updates nuovi e pericolosi senza però aggiungerli nello script CMD. Quindi lo script non li cancellerebbe.
ho fatto una battuta :okdx: , continuo a verificare gli update ma non me li segno da nessuna parte.
il file .CMD non è di nostra produzione , praticamente gli update da evitare sono sempre rimasti gli stessi ma riproposti in continuazione (vedi qualche post indietro lo scambio con jedy) per cui secondo me rimane attuale la procedura che ti ho indicato.

Gustavo
Active Software
Active Software

patch tuesday novembre

Messaggioda Gustavo » 09 nov 2016 15:57

niente da segnalare

Immagine

ronny941

Messaggioda ronny941 » 19 dic 2016 16:42

salve sentite vi volevo chiedere delle cose riguardo la privacy e la telemetria della microsoft e i tool per bloccarla

io ho windows 7 professional SP1 64 bit

1) ma fra tutti i tool per bloccare la telemetria su windows 7 8.1 e 10
qual'è il migliore ?

ho visto moltissime guide a riguardo anche nella vostra discussione apposita
ma volevo sapere quale era quello migliore per risolvere ed aggirare il problema
che non causa problemi o bug di alcun genere

2) so che nel file hosts vengono aggiunti tutti gli indirizzi della microsoft che vengono bloccati
ma una volta applicate le stringhe sul file hosts
si possono effettuare aggiornamenti senza problemi
non influiscono sul sistema causando bug o quant'altro
oppure qualcosa smette di funzionare ?

[apparte skype che non funzionerà piu
e per farlo rifunzionare basta rimuovere queste 2 stringhe che bloccano di fatto la connessione a skype
ovvero queste 2:

"0.0.0.0 m.hotmail.com"
"0.0.0.0 s.gateway.messenger.live.com"

+ queste 3
è vero sono utili xk bloccano completamente tutta la pubblicità
ma però bisogna toglierle ogni volta per effettuare l'aggiornamento di skype
sennò non te lo fa aggiornare per niente

0.0.0.0 apps.skype.com
0.0.0.0 pricelist.skype.com
0.0.0.0 ui.skype.com ]

vi ringrazio in anticipo

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Re: Disabilitare telemetria diagnostica e GWX in Windows 7/8/8.1

Messaggioda jedy48 » 10 ott 2019 13:15

dopo dicembre puoi anche bloccare tutto tanto windows 7 non riceverà più nessun aggiornamento e sinceramente penso che si lo stesso perchè su un muletto ho windows 7 solo con antivirus e per prova è sempre connesso e scarico di tutto mai un problema, istallato e usato così mai fatto un solo update, credo che le cose di sicurezza riguardino solo i sistemi delle aziende ma dei privati..........
antonio