Disabilitare telemetria diagnostica e GWX in Windows 7/8/8.1

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

a_nino

Re: Disabilitare telemetria diagnostica e GWX in Windows 7/8

Messaggioda a_nino » 27 ago 2016 13:23

Dunque, ti rispondo: si, ho usato il .cmd per rimettere in ordine dopo il disastro di bit defender, ma in ogni caso l'avviso di never 10 ce l'avevo già da prima. Nell'installare gli aggiornamenti mi spulcio gli articoli uno ad uno per vedere che c'è ne pacchetto e, in caso, poi procedo. Alcuni aggiornamenti li evito come la peste, ad esempio quelli per update. Però non ho mai avuto guai con l'updater "standard", cioà mai tempi infiniti per non ottenere nulla alla fine.
In ogni caso, rassicurato dal perfetto funzionamento di gwx control panel monitor e dalle tue asserezioni, ho fatto fare a never 10 l'aggiornamento proposto, che è il kb3065987. Da circa un paio di giorni non ho "allarmi", quindi ritengo di stare al sicuro, almeno per ora e così configurato.
Saltando da palo in frasca, trovo che sia un vero peccato che questo 3d non venga più aggiornato come all'inizio; sarebbe stata utile una sezione con la lista dei software furbacchioni di terze parti che fanno il gioco sporco, chissà quanti ce ne sono.
Buon fine settimana, Gus!

Chiedo scusa, ho letto solo ora: non mi ricordo se era riportato l'ammontare dei files di w10, ero troppo spaventato di aver ricevuto un allarme per l'abilitazione dell'upgrade a w10.

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 27 ago 2016 14:47

ormai tanto lo danno a tutti win 10 , per fare una prova ho messo indietro l`orologio di 2 mesi poi ho fatto l`upgrade e si e` attivato subito senza problemi con diritto digitale
antonio

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 27 ago 2016 18:22

ormai tanto lo danno a tutti win 10 , per fare una prova ho messo indietro l`orologio di 2 mesi poi ho fatto l`upgrade e si e` attivato subito senza problemi con diritto digitale
mi ha colpito anche questo articolo

Windows 10 gratis per sempre?

Microsoft ha appena confermato che tutti coloro che fanno uso di tecnologie assistive potranno aggiornare a Windows 10 gratis per sempre, almeno fintanto che l'azienda di Redmond non deciderà di ritirare l'offerta.

Dopo aver avviato il file d'installazione scaricabile da questa pagina facendo clic su Aggiorna ora, verrà semplicemente verificato l'effettivo utilizzo di tecnologie assistive.

Per superare il controllo, è sufficiente abilitare uno o più "Strumenti di accessibilità" integrati in Windows 7 o in Windows 8.1 (Assistente vocale, Tastiera su schermo, Contrasto elevato).
Terminata la verifica, inizierà l'aggiornamento gratuito a Windows 10 del sistema in uso.

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 27 ago 2016 19:59

mi ha colpito anche questo articolo

Windows 10 gratis per sempre?

Microsoft ha appena confermato che tutti coloro che fanno uso di tecnologie assistive potranno aggiornare a Windows 10 gratis per sempre, almeno fintanto che l'azienda di Redmond non deciderà di ritirare l'offerta.

Dopo aver avviato il file d'installazione scaricabile da questa pagina facendo clic su Aggiorna ora, verrà semplicemente verificato l'effettivo utilizzo di tecnologie assistive.

Per superare il controllo, è sufficiente abilitare uno o più "Strumenti di accessibilità" integrati in Windows 7 o in Windows 8.1 (Assistente vocale, Tastiera su schermo, Contrasto elevato).
Terminata la verifica, inizierà l'aggiornamento gratuito a Windows 10 del sistema in uso.
si lo avevo letto anche io, ma in rete uno diceva che bastava spostare l`orologio indietro ho provato ed ha funzionato..guadagnano sui dati che raccolgono e la relativa pubblicita`
antonio

Gustavo
Active Software
Active Software

patch tuesday settembre

Messaggioda Gustavo » 15 set 2016 19:55

windows 7

niente da segnalare

Immagine

32bit

Immagine

64bit

Immagine

windows 8.1

anche qui niente relativo alla telemetria

Immagine

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 21 set 2016 17:10

segnalo dalla homepage
Disattivati i componenti per l'aggiornamento a Windows 10
...............................
Oggi Microsoft rilascia un aggiornamento (KB3184143), attraverso Windows Update, che di fatto disabilita tutti i componenti di sistema usati per esporre il messaggio "Ottieni Windows 10".
...............................
tra i dettagli dell'update KB3184143 possiamo notare che andrà a rimpiazzare alcuni update presenti in prima pagina che erano tutti relativi a windows 10
This update replaces the following previously-released software:

KB 3035583 -- Update installs Get Windows 10 app in Windows 8.1 and Windows 7 SP1
KB 3064683 -- Windows 8.1 OOBE modifications to reserve Windows 10
KB 3072318 -- Update for Windows 8.1 OOBE to upgrade to Windows 10
KB 3090045 -- Windows Update for reserved devices in Windows 8.1 or Windows 7 SP1
KB 3123862 -- Updated capabilities to upgrade Windows 8.1 and Windows 7
KB 3173040 -- Windows 8.1 and Windows 7 SP1 end of free upgrade offer notification
KB 3146449 -- Updated Internet Explorer 11 capabilities to upgrade Windows 8.1 and Windows 7
Questo update sancisce la morte del topic oggetto del 3D ?
speriamo :amore: , con il patch tuesday di settembre pare di sì, ma con microsoft siamo abituati ad avere pazienza :popcorn:

segnalo da sevenforums
Windows 7: New KB3184143 Update to Remove Windows 10 Upgrade Offer

Gustavo
Active Software
Active Software

Windows Update MiniTool 30.09.2016

Messaggioda Gustavo » 12 ott 2016 15:08

Windows Update MiniTool 30.09.2016

Download link Windows Update MiniTool credits by stupid user / ru-board
Note: Vi ricordo sempre una scansione con VirusTotal onde evitare qualsiasi genere di discussioni

Codice: Seleziona tutto

https://goo.gl/F3z3xo
History of changes:
09/30/2016
- Added key start -update. When you run will start automatically search for updates.
- Added search / filter the list of updates / stories. Press Ctrl + F to bring up, Esc to reset.
Nessun aggiornamento lingua neccessaria per la nuova versione WUMT

Gustavo
Active Software
Active Software

Patch Tuesday ottobre

Messaggioda Gustavo » 12 ott 2016 15:38

attenzione al 2952664 :matto:
This update performs diagnostics on the Windows systems that participate in the Windows Customer Experience Improvement Program. The diagnostics evaluate compatibility on the Windows ecosystem and help Microsoft to ensure application and device compatibility for all updates to Windows. There is no GWX or upgrade functionality contained in this update.
Immagine

segnalo queste note per chi usa EMET
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3185278" onclick="window.open(this.href);return false;

note: sarà chiesto il riavvio

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 12 ott 2016 16:33

ma ho letto che che adesso distribuiscono gli update in unico pacchetto mese per mese quindi non so se sarà più possibile evitarli o si disabilita del tutto winupdate oppure...
antonio

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 12 ott 2016 20:48

anch'io ho letto quella news e poi mi son trovato tutti questi update divisi :D
This update performs diagnostics on the Windows systems that participate in the Windows Customer Experience Improvement Program. The diagnostics evaluate compatibility on the Windows ecosystem and help Microsoft to ensure application and device compatibility for all updates to Windows. There is no GWX or upgrade functionality contained in this update.
su windows 8.1 è il KB2976978
Questo aggiornamento esegue la diagnostica sui sistemi Windows che partecipano al programma Analisi utilizzo software di Windows. La diagnostica valuta compatibilità sull'ecosistema di Windows e la Guida in linea Microsoft per assicurare l'applicazione e la compatibilità di periferiche per tutti gli aggiornamenti di Windows. Non è GWX o contenuti in questo aggiornamento per la funzionalità di aggiornamento.

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 12 ott 2016 23:19

anch'io ho letto quella news e poi mi son trovato tutti questi update divisi :D
su windows 8.1 è il KB2976978
Questo aggiornamento esegue la diagnostica sui sistemi Windows che partecipano al programma Analisi utilizzo software di Windows. La diagnostica valuta compatibilità sull'ecosistema di Windows e la Guida in linea Microsoft per assicurare l'applicazione e la compatibilità di periferiche per tutti gli aggiornamenti di Windows. Non è GWX o contenuti in questo aggiornamento per la funzionalità di aggiornamento.
quei 2 update lì sono vecchi e sono da sempre nei cosi detti di telemetria
antonio

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 13 ott 2016 11:53

saranno anche vecchi ma vengono riproposti in continuazione

pegasocv
Junior Software
Junior Software

Messaggioda pegasocv » 14 ott 2016 19:00

Ciao,
per Windows 8.1 gli aggiornamenti nell'immagine li posso fare o c'è qualcosa da eliminare?

Immagine

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 14 ott 2016 20:15

Ciao,
per Windows 8.1 gli aggiornamenti nell'immagine li posso fare o c'è qualcosa da eliminare?

Immagine
puoi farli li ho fatti anchio
antonio

pegasocv
Junior Software
Junior Software

Messaggioda pegasocv » 15 ott 2016 08:34

Ottimo, grazie.