aggiornamenti windows 7 a vuoto

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

fato_morgano
Beginner Software
Beginner Software

aggiornamenti windows 7 a vuoto

Messaggioda fato_morgano » 23 ago 2015 23:34

Ciao Ragazzi .
da un mesetto circa quando faccio partire gli aggiornamenti per windows 7 . controlla aggiornamenti , parte la schermata , ricerca aggiornamenti in corso e dura ore senza trovare nulla e senza nessun messaggio , la ricerca gira a vuoto all'infinito . Dalla community di microsoft ho preso diversi fixing ma niente . ho scaricato diversi fixing , ho eseguito diverse procedure manuali per cancellare i registri dell'aggiornamento e riavviare , ho fatto diverse scansioni di virus e malewarm ma niente di niente , cosa posso fare ? Grazie

PS : non so se è collegato ma non funzionano neanche le porte usb quando inserisco card reader e bluetooth e pennette .

Ipmark
Junior Software
Junior Software

Re: aggiornamenti windows 7 a vuoto

Messaggioda Ipmark » 25 ago 2015 12:25

Prova:
Esplora Risorse > Disco C > Propietà > Pulizia disco > Pulizia file di sistema > Metti la spunta su tutte le caselle > OK

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 27 ago 2015 09:04

Ciao amici
Mi collego qui, perché anche ai miei PC con windows 7 non partono gli aggiornamenti da circa 1 mesetto.
Se imposto di scegliere quando e quali scaricare, mi fa la ricerca, li trova, ma non parte nulla, rimane fermo il download per ore a zero.... E la CPU parte al 95%-100% con il processo svchost. Exe che ovviamente impalla il PC.

Se invece imposto di scaricare automaticamente (scelta consigliata) si avvia il download e spegnendo il PC si installano gli aggiornamenti.
Il problema è che usando la chiavetta della 3 non posso decidere quanto consumo dati consumare.
Ho il dubbio che Microsoft ci abbia fatto installare a NS insaputa qualche aggiornamento che di fatto blocca la possibilità di scegliere come fare gli update.
Avete notizie in merito?
Ho provato anche io con pulizia disco e vari fix it ma non funziona nulla....
Immagine

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 27 ago 2015 20:50

Nessuno ha novità?
Immagine

fato_morgano
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda fato_morgano » 28 ago 2015 21:17

Ciao Ipmark ho eseguito la pulizia come hai detto ma non è cambiato nulla . ho seguito diverse procedure per pulire il registro e pulire la cronologia degli aggiornamenti ma niente , non va .

Ipmark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ipmark » 29 ago 2015 12:42

Probabilmente c'è qualche file di sistema incasinato ....

La cosa probabilmente richiede un "rinfresco" del SO, ne abbiamo già parlato in un altro thread, ma non ricordo quale ...

Trovato !
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... 51&t=90572" onclick="window.open(this.href);return false;

Se vuoi rinfrescare il SO gran parte delle info di cui hai bisogno sono lì, ma non partire senza avere informazioni personalizzate per il tuo caso.

fato_morgano
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda fato_morgano » 30 ago 2015 18:54

Ciao Ipmark ho provato a reinstallare windows 7 ultimate facendo prima il backup ma i problemi sono rimasti , la ricerca di aggiornamenti gira sempre a vuoto per ore e le porte usb non riconoscono ne il bluetooth ne il card reader con le sd inserite

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 30 ago 2015 19:43

Ciao Ipmark ho provato a reinstallare windows 7 ultimate facendo prima il backup ma i problemi sono rimasti , la ricerca di aggiornamenti gira sempre a vuoto per ore ...
Prova a modificare le impostazioni di Windows Update come da screenshot (dopo riavvia, lancia Windows Update e lancia una ricerca manuale).

Immagine
e le porte usb non riconoscono ne il bluetooth ne il card reader con le sd inserite
Domanda .... i relativi driver sono installati? (controlla in Gestione dispositivi).
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

fato_morgano
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda fato_morgano » 01 set 2015 22:29

gli aggiornamenti funzionavano normalmente fino a che all'improvviso hanno smesso . così pure le porte usb . non ci sono walmare nè virus . ho formattato C: partizione di sistema ho reinstallato windows 7 e sono rimasti i problemi si agli aggiornamenti che alle porte usb . sto seguendo tutte le procedure dalla community di windows ma niente quanto faccio partire il fixing di microsoft per gli aggiornamenti mi da l'errore di questo file CheckSURLog.cab

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 03 set 2015 23:51

buonasera amici!!

purtroppo il problema di non riuscire a scaricare aggiornamenti persiste.

sono arrivato anche a formattare il pc, ma nulla....
ho chiesto ad amici e parenti che utilizzano w7 di controllare se Windows update funziona in modalita' NON AUTOMATICA e non funziona a nessuno.

A questo punto credo proprio che sia stata tolta la possibilita' di scegliere quando e quali aggiornamenti installare
come in Windows 10.

unico problema: mi vengono installati anche driver che mi fanno apparire la schermata blu e il pc si riavvia
Immagine

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 06 set 2015 11:08

per quello che riguarda le mie richieste in questo post mi e' stato risposto:

http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... 47&t=90667" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 06 set 2015 11:24

per quello che riguarda le mie richieste in questo post mi e' stato risposto
No :nono: ... a te è stato risposto a questa domanda - VEDI QUI:
Ma con Windows 7, 8 e 8.1 almeno siamo al sicuro? Assolutamente no. Si legge in hakspek.com (traduco un passo dell'articolo): " .. Windows 10 è stato lanciato ed è già installato su oltre 50 milioni di computer in tutto il mondo. E 'ormai un fatto noto che Windows 10 invia i dati e le attività ...
quindi, il link alla discussione che hai proposto sopra, c'entra zero con la questione "non riesco a scaricare gli aggiornamenti".
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 06 set 2015 12:31

gentilissimo Claudio,
invece c'entra... perché dopo aver usato il prezioso cmd, windows update a ricominciato a funzionare regolarmente e finalmente ho potuto nuovamente selezionare quando e quali aggiornamenti installare.
per cui in questa discussione si e' risolto il MIO problema.
Immagine

Eres
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Eres » 15 ott 2015 16:07

A quanto pare anche in questo problema diffuso c'entra il virus W10 :mah:
Waterworld

Jen@
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Jen@ » 15 ott 2015 17:14

Ho appena fatto la ricerca di eventuali aggiornamenti ed alla fine mi propone di installare Windows 10.
Devo trovare qualche info per totgliere l'icona sulla tray altrimenti "sto coso" mi darà filo da torcere.

P.S. negli aggiornamenti disponibili ho anche quelli per Win 7. (39 + 12) Ora provo a con i 12 poi vedrò per gli altri.

P.S2. niente da fare. Se scelgo i 12 aggiornamenti si presenta sempre Wind 10. Lascio tutto cosi.
Chi tace, non sempre acconsente. A volte non ha voglia di discutere con idioti.