aggiornamenti windows 7 a vuoto

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: aggiornamenti windows 7 a vuoto

Messaggioda [Claudio] » 25 ott 2015 10:21

A quanto pare anche in questo problema diffuso c'entra il virus W10 :mah:
Ma no Eres ... per un colpo di fortuna, l'esecuzione del file CMD deve aver corretto qualche "corruzione" in Windows Update.
Ho appena fatto la ricerca di eventuali aggiornamenti ed alla fine mi propone di installare Windows 10.
Devo trovare qualche info per totgliere l'icona sulla tray altrimenti "sto coso" mi darà filo da torcere.
Devi disinstallare l'update KB3035583.

Tra l'altro, la blacklist degli aggiornamenti da NON installare e/o rimuovere la trovi qui: Disabilitare telemetria diagnostica e GWX in Windows 7/8/8.1.

Tieni conto del fatto che (già spiegato più volte anche questo), anche se nascondi gli aggiornamenti che spingono Windows 10, questi vengono riproposti con insistenza da Windows Update; la soluzione migliore è disabilitare, da CRITERI DI GRUPPO, Windows Update e installare WINDOWS UPDATE MINITOOL (il tool è portable, una volta nascosti gli aggiornamenti, restano nascosti e non vengono più proposti).

Trovi tutto il necessario (WU MINITOOL, eventuali SCREENSHOT, modifiche attraverso CRITERI DI GRUPPO, ecc.), nella discussione: Distruggi Windows 10 Spionaggio.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser