Distruggere contenuto USB

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

paolooooo

Re: Distruggere contenuto USB

Messaggioda paolooooo » 30 ott 2015 17:28

Rispondo sia a Michele che Jake

Dato che ci sono millemila modi per rubare dati aziendali, l'azienda cosa deve fare? Lasciar fare? Ovviamente no... E come contrastare questo evento? Lo chiedo sinceramente... a me viene in mente:
bloccare le porte USB
bloccare alcuni siti (facebook, libero, alice...)
bloccare alcuni destinatari di posta (le email dei dipendenti, ma questa cosa lascia il tempo che trova: un dipendente può avere tante email tranne quella ufficiale lasciata a me)
poi? boh!!!

Ovviamente i dati aziendali sono per pochi, pochissimi! Quasi nessuno può accedervi, solo alcuni! Ma se la mela marcia si trova proprio tra questi? Che si fa?

Jake: sembra un troll, vero, qui si capisce come stiamo messi in Italia: i ladri vengono protetti sempre e comunque. Io azienda devo stare attento a come muovermi per proteggere i miei dati, io privato devo stare attento a come difendo la mia casa, io cittadino devo stare attento a come professo il mio credo.
L'italia mi puzza di troll, purtroppo

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 30 ott 2015 18:12

Dato che ci sono millemila modi per rubare dati aziendali, l'azienda cosa deve fare? Lasciar fare? Ovviamente no... E come contrastare questo evento?
Ti è già stato risposto fin dall'inizio (ma, evidentemente, le risposte a te non piacciono, perché non funzionali rispetto alla "idea di legalità" che dimostri di avere):
1) affidate la sicurezza informatica della azienda a qualcuno che sa fare la sua professione;
ovvero, assumete (e pagate) una società che si occupi di mettere in sicurezza il sistema informatico della azienda.

Avete dubbi sulla fedeltà di un dipendente? siete certi che stia entrando, illegalmente, in possesso di dati aziendali? l'unica cosa che potete fare (ed è la più razionale, conforme e sensata, per una serie di ovvie motivazioni) è :
2) rivolgetevi alla Polizia Postale; cosa che, se in presenza di evidenti sospetti, avreste dovuto già fare.
Ovviamente i dati aziendali sono per pochi, pochissimi! Quasi nessuno può accedervi, solo alcuni! Ma se la mela marcia si trova proprio tra questi? Che si fa?
Il reato presunto non esiste: se c'è un dipendente infedele (per non sbagliare) si ricorre al punto 2.
E, in ogni caso, per evitare che la cosa possa ripetersi, si sceglie la strada della prevenzione (punto 1) e si mette in sicurezza l'intero sistema.
L'italia mi puzza di troll, purtroppo
E di leghisti .... ma questo è un altro discorso.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

paolooooo

Messaggioda paolooooo » 02 nov 2015 08:19

Ciao Claudio, io non ti piaccio e tu non mi piaci
Eviti di rispondermi per favore?
Le tue sono inutili, grazie