Chiavi di registro e account

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

MaestroYoda72
Junior Software
Junior Software

Chiavi di registro e account

Messaggioda MaestroYoda72 » 02 dic 2015 19:33

Salve! ho applicato la procedure seguente:http://www.caprioli.info/portal/?p=794
Quindi ho cambiato il registro di sistema invertendo le chiavi dell'utente, ma ho sbagliato PC perché avevo capito male io. Quindi avrei bisogno di ripristinare le chiavi come prima. Soltanto che ora non mi riconosce l'utente e quando digito le password, ovviamente, non la riconosce.
Quindi mi trovo la schermata di Windows col nome utente ma non riesco ad accedere. Si può rimediare senza formattare? C'è un modo di riaprire Windows rientrare nel registro di sistema e correggere l'errore

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: Chiavi di registro e account

Messaggioda [Claudio] » 03 dic 2015 08:56

LORO cosa propongono?.

Quella che ti propongo io, è veloce, pulita e risolutiva: si chiama formattazione (anche perché sono quasi sicuro che l'account che volevi recuperare seguendo QUELLA PROCECURA, fosse irrimediabilmente corrotto).

Poi ..... come Crazy, anche io mi domando come sia possibile "sbagliare pc" ..... ma ... nulla è improbabile.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

MaestroYoda72
Junior Software
Junior Software

Messaggioda MaestroYoda72 » 03 dic 2015 09:11

Lo sbaglio c'è stato perchè ci siamo capiti male con il possessore dei due PC. Colpa anche mia, ci mancherebbe. Te hai proposto la formattazione, crazy un altra soluzione. Altri ancora ne proporranno altre. Io eseguo il confronto e da questo ne esce una pista da seguire, quasi un algoritmo. Che male c'è?

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 03 dic 2015 09:30

Io eseguo il confronto e da questo ne esce una pista da seguire, quasi un algoritmo. Che male c'è?
Nessuno, ci mancherebbe altro .... ma se come penso, l'account che intendevi recuperare era corrotto e (come è evidente), la successiva operazione di modifica delle chiavi di registro ha complicato ulteriormente la situazione, l'algoritmo di cui parli (dal mio punto di vista) porta ad un solo risultato: farti perdere tempo alla ricerca di una soluzione che non c'è.

Ecco perché formattare è la via più semplice e veloce: non fa perdere tempo a te (parto dal presupposto che il tempo sia prezioso anche per te) ...... e - visto che il computer non è tuo - tra l'altro, risolve tutti gli altri "eventuali probabili problemi" che si portava dietro quel computer ( si dice .... prendere due piccioni con una sola fava :wink: ).
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

MaestroYoda72
Junior Software
Junior Software

Messaggioda MaestroYoda72 » 03 dic 2015 10:09

Infatti la tua ipotesi è la prima che ho considerato. Ma ho voluto confrontarmi con altri per saper se c'erano altre vie, prima di formattare. Quindi grazie.

MaestroYoda72
Junior Software
Junior Software

Re: Chiavi di registro e account(RISOLTO)

Messaggioda MaestroYoda72 » 03 dic 2015 19:18

Ho risolto entrando come amministrator senza password ed ho rimesso a posto le chiavi di registro.
Per entrare come administrator ho dovuto eseguire la procedura qui suggerita:Resetta la password o sblocca l'account administrator
https://turbolab.it/live-cd-dvd-usb-322" onclick="window.open(this.href);return false; ... windows-55.
ORA TUTTO E' OK. Se si ripresentasse il problema:formatto.