wmware player

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Alby.duz
Junior Software
Junior Software

wmware player

Messaggioda Alby.duz » 06 dic 2015 13:55

vorrei condividere una cartella tra il pc fisico e virtuale o il contrario sapreste dirmi come si fa?

Dog_Hot
Active member
Active member

Re: wmware player

Messaggioda Dog_Hot » 06 dic 2015 16:31

Installa/aggiorna i VMware tools.

Clicca con il dx, in alto sull'icona (vedi foto)

Immagine

Nelle opzioni, attiva shared folders:

Immagine

I files e le cartelle le puoi semplicemente trascinare/rilasciare (drag & drop) dal pc fisico al virtuale e viceversa (per esempio dal desktop1 al desktop2).
Immagine Software Guru
Immagine
Keep calm and love Windows 10.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test PC-Test Flash Player -Windows Repair

Alby.duz
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Alby.duz » 07 dic 2015 17:33

ok ma se io volessi condividere una cartella da fisico a virtuale o viceversa trammite desktop facendo crea cartella proprieta condivisione eccc...

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 08 dic 2015 09:56

devi fare la condivisione normale che faresti tra due PC reali:
- gruppo home
- rete casalinga
- tasto destro sulla cartella da condividere e poi la condividi al gruppo home.

Alby.duz
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Alby.duz » 17 dic 2015 14:25

ho provato a condividere tra un fisico e un virtuale e vicevera ma mi esce questo messaggio:
impossibile accedere a 192.168. l'utente potrebbe non disporre dell autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
contattare l'amministratore del server bla bla bla........
cosa ho sbagliato?

nV 25
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda nV 25 » 17 dic 2015 14:47

mi fate sapere cortesemente se funziona sotto account limitato (magari mi dite anche che versione state usando per la verifica) e come gestite l'assenza degli snapshot (copiando le immagini?,...)

Vorrei sapere infine quanti servizi 'aggiunge' (quando non è in esecuzione)

Grazie assai
10 Pro x64 (1607), HP.Alert 3.6

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 17 dic 2015 16:58

ho provato a condividere tra un fisico e un virtuale e vicevera ma mi esce questo messaggio:
impossibile accedere a 192.168. l'utente potrebbe non disporre dell autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.
contattare l'amministratore del server bla bla bla........
cosa ho sbagliato?
hai attivato la rete domestica? (è questo il limite del non voler usare le cartelle condivise del player)

prova a dare un'occhiata all'articolo di Michele

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... dows_11009" onclick="window.open(this.href);return false;
mi fate sapere cortesemente se funziona sotto account limitato (magari mi dite anche che versione state usando per la verifica)
sì con la 7.1.2 build-2780323 (andava anche con le vecchie versioni sotto SUA)
e come gestite l'assenza degli snapshot (copiando le immagini?,...)
ho la workstation che me le gestisce; senza di questa si può copiare la cartella da un'altra parte (e annotarsi le varie modifiche) oppure con i soliti programmi come acronis ma si perde un pò il vantaggio della macchina virtuale perchè bisogna come minimo fargli un harddisk secondario e allora a quel punto tanto valeva farsi la coppia grezza che è un poco più grande ma l' HD secondario è comunque da fare più grande dell'immagine di sistema e in più perdi tempo rispetto al metodo spartano.

potresti fare una macchina untouched che tieni come campione e ogni volta che devi fare qualcosa di particolare ne fai una copia.
non è che con le snapshot si risparmi poi tanto spazio, sono solo più facili da gestire e si risparmia tempo
(una copia grezza di un'installazione pulita e aggiornata di 7 ce l'ho sempre pronta se massacro quella che sto usando.)
Vorrei sapere infine quanti servizi 'aggiunge' (quando non è in esecuzione)
avendo anche la workstation potrei dare un informazione errata.
comunque se guardo nel task manager dopo aver riavviato è sufficiente?
Grazie assai
Ciao Enne :)

Alby.duz
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Alby.duz » 18 dic 2015 08:11

Io uso l ultima versione 6.0.7 vmware non la workstation ma vorrei sapere i punti per poter condividere una cartella tra fisico e virtuale e viceversa.
Io ho installato vmware poi ho creato la macchina virtuale mettendo su Nat l impostazione virtuale gli ho messi tutti e due su rete domestica e ho installato vmware tools e poi cosa devo fare?

Alby.duz
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Alby.duz » 18 dic 2015 14:19

ho risolto il problema bisognava disattivare l impostazione sulla cartella da condividere disattiva condivisione protetta da password e creare un nuovo gruppo everyone in modo che potevo anche guardare dentro la cartella