Windows update e Agente

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

wolmer
Junior Software
Junior Software

Windows update e Agente

Messaggioda wolmer » 21 dic 2015 17:30

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un "VERO mago" di windos che mi trovi la soluzione a un problema
serio.
Ho formattato il mio SO windows 7 home premium 64 bit com egià fatto altre volte, solo che in questa
occassione ho dei problemi con il download degli aggiornamenti.
Entro nello specifico :
A sistema nuovo installato lancio wundows update per installare gli aggiornamenti,tutto procede regolarmente
fino al download del service pack 1 + alcuni altri aggiornamenti. Al successivo download viene richiesto uno
uno specifico aggiornamento apposiatmente per windows update per poter continuare con gli altri download, se
non lo si avvia non vai più da nessuna parte,,,quindi è obbligatorio!
L'aggiornamento corrisponde all'Agente di windows update ver.7.6.7600.320 (il maledetto)!
Se lo si installa il download degli aggiornamenti successivamente continua imperterrito ma non scarica una mazza.
Si consideri che come ho detto ho già fatto altre formattazioni ma NON ho mai avuto questo problema, quindi
cosa è cambiato,ma sopratutto come venirne a capo?
Ho girovagato in internet valutanto e provando le più disparate soluzioni proposte, ma senza esito,se applichi
un ripristino di configurazione precedente risolvi il problema momentaneamente,ma poi si ripresenta e siamo di
nuovo punto e a capo.
Ora prima di procedere con l'istallazione di tutti i vari programmi che devo installare vorrei risolvere il
tutto onde evitare alla fine di dover formattare nuovamente.
CERCO QUALCHE GURU CHE ABBIA LA BACCHETTA MAGICA !!!
Grazie

mattia33
Advanced Software
Advanced Software

Re: Windows update e Agente

Messaggioda mattia33 » 21 dic 2015 19:06

Pensavo di aver risolto il tuo stesso problema in questa discussione:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... 47&t=90845" onclick="window.open(this.href);return false;
ma sbagliavo.

Invece ho risolto con le indicazioni del Direttore Nasi:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... ndows_8454" onclick="window.open(this.href);return false;

L'ultima versione del programma la trovi qui:
http://download.wsusoffline.net/" onclick="window.open(this.href);return false;

P:S: non sono un mago del computer :)
Mattia33

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 21 dic 2015 23:04

Ora prima di procedere con l'istallazione di tutti i vari programmi che devo installare vorrei risolvere il tutto onde evitare alla fine di dover formattare nuovamente.
1) crea un nuovo punto di ripristino di sistema (non si sa mai);
2) scarica ed installa manualmente l'aggiornamento più recente di WUAgent (KB3112343): QUI PER IL DOWNLOAD
3) dopo l'installazione riavvia il sistema e riesegui Windows Update (per una serie di ragioni, dovrai pazientare un pò prima che trovi gli aggiornamenti, quindi fatti un caffè o una birra).

Qualche info ( se ci ragioni sopra :wink: ) la trovi partendo da pagina 13 (più particolareggiate, a pagina 14) , in QUESTA DISCUSSIONE.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

mattia33
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda mattia33 » 22 dic 2015 00:07

Solo a titolo informativo la versione di wuaueng.dll in System32 sul mio PC è:
Immagine
Mattia33

wolmer
Junior Software
Junior Software

Messaggioda wolmer » 22 dic 2015 01:28

Grazie a tutti per le risposte.Interessantissima la "discussione" proposta da Claudio che sicuramente metterò in pratica.