Impallamento anomalo del sistema (windows 7-32bit)

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: Impallamento anomalo del sistema (windows 7-32bit)

Messaggioda [Claudio] » 06 gen 2016 20:15

E alla buon ora 8) ...... vai tranquillo, il sistema e' a posto (come lo era il HD).

Non ti resta che scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti da Windows Update; verifica anche che tutti i driver siano a posto.

Dopo, leggi attentamente la GUIDA che ti avevo postato per evitare passaggio a Windows 10.

E infine, puoi installare i software che ti interessano ( e occhio a cosa installi ).
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

gyanny
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda gyanny » 06 gen 2016 20:38

Non ho capito a cosa ti riferisci gyanny. Quale opzione?
Mi riferivo al fatto che quel pc ha, con ogni probabilità, integrato un sistema per riportare il pc allo stato in cui era quando è uscito di fabbrica.
Vedi nell'immagine che hai postato del disco che è presente una partizione di ripristino?
Al momento del boot, prima che si avvii il sistema, per qualche frazione di secondo dovresti riuscire a leggere, in fondo allo schermo, quale tasto devi premere per avviare la procedura di ripristino, sarà f5 o f6 o f8, non saprei, cambia da produttore a produttore.
Comunque, al momento non è più un problema, visto che sei riuscito a reinstallare il sistema.
Tutto è bene quel che finisce bene

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 07 gen 2016 00:31

Mi riferivo al fatto che quel pc ha, con ogni probabilità, integrato un sistema per riportare il pc allo stato in cui era quando è uscito di fabbrica.
Vedi nell'immagine che hai postato del disco che è presente una partizione di ripristino?
gia' suggerito (con tanto di guida del produttore, per semplificare le cose) nel corso dellla discussione. E in ogni caso, una installazione pulita (con un sistema operativo totalmente privo di software inutili preinstallati dal produttore) e' la soluzione perfetta.
Potrei aggiungere altro sulla inutilita' della funzionalita' di ripristino allo stato di fabbrica integrata ..... ma ..... lasciamo stare.
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 07 gen 2016 19:26

Confermo che è tutto ok! Il mio hard disk da 3.500 ore sembra come nuovo! :D
@Claudio poi ieri ho riformattato perchè c'era ancora dentro roba vecchia nella prima installazione di win7, ho ripristinato una unica partizione (l'altra era scomparsa) e ho rifatto tutto.
Appena ho due minuti leggo quella guida.

Grazie a tutti :approvato:

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 07 gen 2016 22:08

Perfetto, se hai necessita' di altro, chiedi :approvato:

E infine, un commento: i report rilasciati da software di analsi .... non vanno interpretati a caso :nono:

5GHz4004
Active Software
Active Software

Messaggioda 5GHz4004 » 07 gen 2016 23:38

vabò... non era l'HD sfasciato

ma io, fossi in te, non affiderei dati importanti a quel HD.... il "runout cancel" a livelli fantascientifici resta, come un po di errori diffusi e l'età

passo e chiudo :albino:
Le mie frasi tipiche:
A)Oggi è il giorno della doccia. B)Non sono io, è tutto il resto del mondo che sbaglia! C)Il MacBook Air l'hanno fatto sottile per i tavoli che traballano poco. D)LUI: "Ti piace la mia bicicletta nuova?" IO: "Bella, ma dov'è il motore da 3000CV?" E)L'uomo è una scimmia e deve mangiare le banane. F)Se non c'è non si rompe. G)La musica elettronica è la nuova musica classica, cioè quello che un tempo era il massimo della sonorità, del ritmo e dell'artisticità. H)Ma tu hai una benchemminima idea di quanto me ne strafrega del gossip??!! I)I film moderni sono sterili, fatti con lo stampo, privi di fantasia, pomposi, con personaggi stereotipatissimi ed il regista non si chiama mai Quentin!! J)Dovrebbero inventare dei nuovi vocaboli per il dizionario, molti dei quali sarebbero accezioni negative..... K)Ma sulla ISS.... si può fumare?