Impallamento anomalo del sistema (windows 7-32bit)

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: Impallamento anomalo del sistema (windows 7-32bit)

Messaggioda [Claudio] » 04 gen 2016 18:21

Una annotazione: francamente, di avere ragione o meno .... non mi frega nulla :nono: .

Quell'HD sta bene (certo non benissimo ..... per ora) ... il problema dei settori scrittura pendente e settori non correggibili si possono tranquillamente risolvere, ricorrendo ad una scansione con HDD Regenerator (anche se, torno a ripetere, una banale formattazione risolverebbe tutti i problemi).

Qui UNA GUIDA ben fatta, comprensiva di link per il download.

Solo per curiosità: quel computer è un notebook o un PC desktop?.
Ultima modifica di [Claudio] il 04 gen 2016 18:25, modificato 1 volta in totale.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

5GHz4004
Active Software
Active Software

Messaggioda 5GHz4004 » 04 gen 2016 18:24

sono gli stessi risultati di speedfan

quello che mi spinge a dire che è distrutto sono la varietà di errori ed il "run out cancel" a livelli allucinanti (quest'ultimo è snobbato dalle diagnosi, ma sul mio maxtor già quando arrivava a 6 dava qualche lieve problemino, 2.7 tera-errori mi sa che è andato di brutto)

ovviamente se hai 1GB di spazio disponibile il problema è quello :eheheh: ma l'hd è una spesa in lista, tranne che il PC è na sola e poi butti tutto :popcorn:

formattalo... aspettiamo tue notizie :approvato:

è un notebook (suppongo).. gli errori dei settori sono la preoccupazione minore, avrai perso si e no 1MB di spazio
Le mie frasi tipiche:
A)Oggi è il giorno della doccia. B)Non sono io, è tutto il resto del mondo che sbaglia! C)Il MacBook Air l'hanno fatto sottile per i tavoli che traballano poco. D)LUI: "Ti piace la mia bicicletta nuova?" IO: "Bella, ma dov'è il motore da 3000CV?" E)L'uomo è una scimmia e deve mangiare le banane. F)Se non c'è non si rompe. G)La musica elettronica è la nuova musica classica, cioè quello che un tempo era il massimo della sonorità, del ritmo e dell'artisticità. H)Ma tu hai una benchemminima idea di quanto me ne strafrega del gossip??!! I)I film moderni sono sterili, fatti con lo stampo, privi di fantasia, pomposi, con personaggi stereotipatissimi ed il regista non si chiama mai Quentin!! J)Dovrebbero inventare dei nuovi vocaboli per il dizionario, molti dei quali sarebbero accezioni negative..... K)Ma sulla ISS.... si può fumare?

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 04 gen 2016 18:25

è un notebook toshiba che uso da tanti anni con programmi pesanti autocad, photoshop ecc senza aver mai avuto problemi.

edit: avevo pochissimo spazio come avevo gia detto, tipo 1 gb libero...ma è migliorato poco adesso che sto svuotando un po per fare backup

claudio non ho capito se bisogna fare hdd regenerator anche prima di formattare? perchè stasera dovrei formattare comunque, se non è necessario eviterei almeno questo passaggio
Ultima modifica di sardasalata il 04 gen 2016 18:30, modificato 1 volta in totale.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 04 gen 2016 18:29

è un notebook toshiba che uso da tanti anni con programmi pesanti autocad, photoshop ecc senza aver mai avuto problemi.
Bene, escluso si tratti di un problema di alimentatore, formatta e tanti saluti (e, poi, magari, aprire il notebook e pulirlo dalla spazzatura che avrà raccolto in anni di onorato servizio, non sarebbe una idea malvagia :wink: ).
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

5GHz4004
Active Software
Active Software

Messaggioda 5GHz4004 » 04 gen 2016 18:31

Una annotazione: francamente, di avere ragione o meno .... non mi frega nulla :nono: ..
io non faccio challenge posts :!: solo che secondo me il malware non ci ficca na mazza :eheheh:

strano che un notebook toshiba non ha un HD toschiba :basito: ma non so cosa è peggio tra toschiba e fujutsu (per gli HD)
Le mie frasi tipiche:
A)Oggi è il giorno della doccia. B)Non sono io, è tutto il resto del mondo che sbaglia! C)Il MacBook Air l'hanno fatto sottile per i tavoli che traballano poco. D)LUI: "Ti piace la mia bicicletta nuova?" IO: "Bella, ma dov'è il motore da 3000CV?" E)L'uomo è una scimmia e deve mangiare le banane. F)Se non c'è non si rompe. G)La musica elettronica è la nuova musica classica, cioè quello che un tempo era il massimo della sonorità, del ritmo e dell'artisticità. H)Ma tu hai una benchemminima idea di quanto me ne strafrega del gossip??!! I)I film moderni sono sterili, fatti con lo stampo, privi di fantasia, pomposi, con personaggi stereotipatissimi ed il regista non si chiama mai Quentin!! J)Dovrebbero inventare dei nuovi vocaboli per il dizionario, molti dei quali sarebbero accezioni negative..... K)Ma sulla ISS.... si può fumare?

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 04 gen 2016 18:32

claudio non ho capito se bisogna fare hdd regenerator anche prima di formattare? perchè stasera dovrei formattare comunque, se non è necessario eviterei almeno questo passaggio
No (già detto, un format e sei a posto)... butta dentro il lettore il CD di installazione e esegui una installazione pulita.

5GHz4004
Active Software
Active Software

Messaggioda 5GHz4004 » 04 gen 2016 18:33

[quote="sardasalata"tipo 1 gb libero...ma è migliorato poco adesso che sto svuotando un po per fare backup[/quote]
:eheheh:
Le mie frasi tipiche:

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 04 gen 2016 18:33

Bene, escluso si tratti di un problema di alimentatore.
Alt! Potrebbe essere un problema di alimentatore? Io ho avuto problemi per anni con i vari connettori del caricabatterie. Saldature varie perchè si era spezzato il "piolino" interno a cui si attacca il connettore dell'alimentatore. Adesso ho un alimentatore universale e non ho piu problemi da parecchio in quel senso.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 04 gen 2016 18:39

Potrebbe essere un problema di alimentatore?
Si fosse trattato di un pc desktop non lo avrei escluso .... quindi ..... vai sereno.
Ultima cosa: dopo il format dai una OCCHIATA QUI ..... ti tornerà decisamente utile (se non vuoi passare a Windows 10).

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 04 gen 2016 22:16

Ho problemi a formattare. Sembra che non legga il lettore cd, se riavvio il pc con il disco dentro non parte in automatico la formattazione; se faccio f12 all'inizio e metto come BOOT CD/DVD non parte l'installazione ma riparte windows normalmente. Anche con il cd inserito a pc acceso, nell'icona del CD non da nulla, come se non ci fosse.

Ho installato il driver di questo pioneer da http://www.firmwarehq.com/download_1644 ... 9.zip.html ma nulla... che posso fare per far leggere il lettore? Non posso cercare i driver con risoluzione problemi di windows (per copia non ***)
Allegati
dispos funziona.GIF
dispos funziona.GIF (11.72 KiB) Visto 2180 volte
cd driver.GIF
cd driver.GIF (4.27 KiB) Visto 2180 volte

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 04 gen 2016 22:59

Ho problemi a formattare.
Cambia metodo, vedi se riesci ad utilizzare il ripristino allo stato di fabbrica da HDD Recovery: ISTRUZIONI TOSHIBA - VEDI QUI.

Altrimenti, devi procurarti un lettore CD esterno.

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 04 gen 2016 23:23

Nella schermata di ripristino mi da tutte le voci tranne Toshiba hdd recovery. ..
Per intenderci ripristino di un punto precedente, ripristino all avvio ecc.
Di fabbrica è uscito con vista, dopo avevo messo win7.
Provo a fare ripristino di un punto precedente? Magari a un anno fa

edit: La cosa strana è che in gestione periferiche non da errore ne punto esclamativo...

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 05 gen 2016 11:04

Ok, altro metodo, visto che il lettore non funziona, installa Windows da USB, quindi, LEGGI QUI

Ti servirà una ISO di Windows 7 (visto che il lettore non funziona), te la fornisco io:

ISO Windows 7 SP1 32 Bit - CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD
ISO Windows 7 SP1 64 Bit - CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD
clicca sul link scarica tramite il tuo browser

A) La ISO è quella originale, rilasciata da ex DigitalRiver (distributore ufficiale Microsoft) ed è comprensiva di Service Pack 1;
B) E' possibile installare le versioni STARTER / HOME / PROFESSIONAL / ULTIMATE di Windows 7;
C) esegue una installazione pulita del sistema (ovvero priva di tutto l'inutile software preinstallato in origine dal produttore);
C) devi installare la stessa versione di sistema presente sul tuo computer;
D) devi utilizzare la chiave di attivazione originale;

Se hai problemi a recuperare la key di attivazione, utilizza PRODUCTKEY e annota la chiave di licenza.

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 05 gen 2016 20:50

Provatp a far partire da boot iniziale usb memory, il messaggio che mi da è "missing operating system" e rimane tutto fermo.
Nella pen drive oltre al file .iso scaricato ci sono altri file, possibile sia questo?

Ed it. Niente anche togliendo gli altri file e lasciando solo l'iso di win7 mi da stesso messaggio. Provato anche da un hard disk esterno, in questo caso riparte windows come con il cd rom, nemmeno ci va alla schermata del msg.

Stavo pensando se è possibile far partire il file iso dal desktop caricando l'immagine tramite quei programmi tipo magic disk, daemon tools ecc. Si può provare?

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 05 gen 2016 21:13

Ho provato a montare l'immagine... gli errori sono questi:
Allegati
errore 2 magic.GIF
(17.43 KiB) Scaricato 3 volte
errore magic disk.GIF
(20.6 KiB) Scaricato 3 volte