Impallamento anomalo del sistema (windows 7-32bit)

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: Impallamento anomalo del sistema (windows 7-32bit)

Messaggioda [Claudio] » 05 gen 2016 23:00

Vediamo se se ne esce .... altro approccio:

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... Rufus_8390" onclick="window.open(this.href);return false;
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 05 gen 2016 23:12

Scusa eh .... e' vero che ci vuole pazienza ...... ma ora mi sta venendo un dubbio :roll:
Prima si seguire la guida linkata nel post precedente, vorrei tornare un attimo sulla questione lettore CD/DVD che non funziona ..... prendi un qualsiasi CD musicale, e verifica se il lettore lo legge.
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Ildebrando da Soana
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ildebrando da Soana » 06 gen 2016 00:30

31507 ore! 3 anni e mezzo di funzionamento. Quanti hanni ha il pc? Il mio 2 anni e mezzo 4389 ore. Non mi pare così campata per aria l'idea di formattare e reinstallare, se si pianta alla reinstallazione cambia HD.

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 06 gen 2016 01:56

31507 ore! 3 anni e mezzo di funzionamento. Quanti hanni ha il pc? Il mio 2 anni e mezzo 4389 ore. Non mi pare così campata per aria l'idea di formattare e reinstallare, se si pianta alla reinstallazione cambia HD.
Avrà almeno 6/8 anni non ricordo di preciso, comunque acceso durante il giorno dalla mattina alla sera anche per lavoro.
Scusa eh .... e' vero che ci vuole pazienza ...... ma ora mi sta venendo un dubbio :roll:
Prima si seguire la guida linkata nel post precedente, vorrei tornare un attimo sulla questione lettore CD/DVD che non funziona ..... prendi un qualsiasi CD musicale, e verifica se il lettore lo legge.
Si già fatto claudio :approvato: con un cd musicale più un altro dvd random. Grazie per la pazienza comunque :)

Provo a fare l'ultima procedura e ti faccio sapere.

edit: dove c'è file system su Rufus non mi fa modificare NFTS con fat32 come dalla guida da te indicata Claudio, dice che si può fare solo con linux.
Per il resto il risultato è nell'immagine sotto allegata... :roll:
Allegati
imagefail.GIF
(55.83 KiB) Scaricato 3 volte

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 06 gen 2016 10:15

:roll: forse cosi .... è più semplice: CLICCA QUI.
Si già fatto claudio :approvato: con un cd musicale più un altro dvd random.
A dire il vero volevo sapere se il lettore, se usi un CD musicale, funziona o no ..... :?

gyanny
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda gyanny » 06 gen 2016 10:35

Buon giorno a tutti e buona befana, mi sono appena iscritto al forum, e, anche se lo leggo da tempo immemore, questo è il mio primo messaggio.
Dunque, si può creare una chiavetta di installazione di windows senza l'ausilio di nessuno strumento esterno, con diskpart.
basta avere una iso della versione di windows da installare, una chiavetta da almeno 4gb, e un gestore di archivi compressi, io uso 7zip.
la procedura è la seguente:

Codice: Seleziona tutto

scompattare una iso di windows con 7zip
inserire una chiavetta usb da almeno 4GB nel pc
aprire il prompt dei comandi da amministratore
dare in sequenza i seguenti comandi, premendo invio dopo ogni comando:

DISKPART

LIST DISK (prendere nota del numero del disco che corrisponde alla chiavetta)

SELECT DISK N (sostituite la N con il numero del disco che corrisponde alla chiavetta)

CLEAN

CREATE PARTITION PRIMARY

SELECT PARTITION 1

ACTIVE

FORMAT (attendete la fine della formattazione)

ASSIGN

EXIT (chiude DISKPART)

EXIT (chiude il prompt dei comandi)

copiare il contenuto della cartella dell'immagine ISO scompattata nella chiavetta
riavviare il PC da USB per installare Windows.

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 06 gen 2016 15:44

:roll: forse cosi .... è più semplice: CLICCA QUI.

Si già fatto claudio :approvato: con un cd musicale più un altro dvd random.
A dire il vero volevo sapere se il lettore, se usi un CD musicale, funziona o no ..... :?
Intendevo che ho provato con un cd musicale e non funziona comunque.

Mi sembra quasi identica la procedura e abbastanza semplice, ho scaricato l'ultima versione di rufus risultato identico... boh!

Provo la procedura di gyanny vediamo se riesco mi sembra più complicato.

EDIT: gyanny non riesco...
Allegati
errore rufus.GIF
(63.78 KiB) Scaricato 1 volta
Ultima modifica di sardasalata il 06 gen 2016 16:29, modificato 1 volta in totale.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 06 gen 2016 16:27

A questo punto, la ISO potrebbe essere danneggiata; prova a riscaricarla.

Ildebrando da Soana
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ildebrando da Soana » 06 gen 2016 16:37

Chiedo scusa: questa notte alle 0,30 non letto tutte le risposte, la discussione è andata avanti e io ho postato semza leggere tutto. Me ne sono accorto solo oggi pomeriggio, in ogni caso complimenti al Toschiba 6 anni! io dopo due e mezzo comincio a mettere le mani avanti per i fondi sostituzione.

gyanny
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda gyanny » 06 gen 2016 16:40

quale fase della procedura non riesce?

5GHz4004
Active Software
Active Software

Messaggioda 5GHz4004 » 06 gen 2016 18:17

ma hai provato a pulire la lente del lettore?

prendi un cotton fiock, lo imbevi di alcool su una punta, lo strofini superdelicatissimamente sulla lente cercando di arrivare negli angoli interni della lente, lo giri, e asciughi con la parte non imbevuta sempre superdelicatissimamente

se fumi è possibile che devi attuare questa procedura ogni anno :mrgreen:
Le mie frasi tipiche:
A)Oggi è il giorno della doccia. B)Non sono io, è tutto il resto del mondo che sbaglia! C)Il MacBook Air l'hanno fatto sottile per i tavoli che traballano poco. D)LUI: "Ti piace la mia bicicletta nuova?" IO: "Bella, ma dov'è il motore da 3000CV?" E)L'uomo è una scimmia e deve mangiare le banane. F)Se non c'è non si rompe. G)La musica elettronica è la nuova musica classica, cioè quello che un tempo era il massimo della sonorità, del ritmo e dell'artisticità. H)Ma tu hai una benchemminima idea di quanto me ne strafrega del gossip??!! I)I film moderni sono sterili, fatti con lo stampo, privi di fantasia, pomposi, con personaggi stereotipatissimi ed il regista non si chiama mai Quentin!! J)Dovrebbero inventare dei nuovi vocaboli per il dizionario, molti dei quali sarebbero accezioni negative..... K)Ma sulla ISS.... si può fumare?

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 06 gen 2016 18:28

quale fase della procedura non riesce?
dopo list disk non riesco ad andare avanti

select disk n, non riesco a darlo come comando.
mi da una lista di due dischi uno a 0 byte e l'altro a 7,680 byte che mi immagino sia la pen drive.

@claudio riscaricato ma non va su rufus mi da errore

@5GH ora provo ad inzuppare di alcool il lettore cd visto che non so dov'è la lente :mrgreen: (trovato su youtube ora ci provo :wink: )
Allegati
DISKPART.GIF
(5.16 KiB) Scaricato 3 volte

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 06 gen 2016 18:43

Ragazzi ho pulito la testina ed è partito il cd d'installazione...vediamo quale altro errore mi darà adesso!!! Sono da avvio boot cd, vi aggiorno.

Ed it. E normale che non mi faccia formattare la partizione di sistema?
Sono suddivise così:
Disco 0 partizione 1: 1,5 GB disponibile 1,2GB OEM(riservato)
Disco 0 partizione 2: 149 GB DISPONIBILE 80 GB, SISTEMA (QUI DOVREI INSTALLARE WIN7 MA NON MI ACCENDE IL PULSANTE PER FORMATTARE)
SPAZIO NON ALLOCATO DISCO 0: 147 GB DISPONIBILE 147GB(RIUSCITO A FORMATTARE QUESTA)

Sto provando ad installarla sul disco in mezzo perché non ho alternative, vediamo che succede anche se credo non la formatti...

gyanny
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda gyanny » 06 gen 2016 19:08

Quando dai

select disk n
devi sostituire n col numero del disco. Per esempio:

select disk 2
Immagine

Comunque, se sei riuscito a far ripartire il lettore cd tanto meglio, tienici aggiornati, sono curioso
Edit:
la prima è la partizione riservata dal produttore, contiene l'immagine per riportare il pc alle condizioni di fabbrica, non la puoi usare.
Ora, perchè non usi questa opzione?

sardasalata
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda sardasalata » 06 gen 2016 19:19

Non ho capito a cosa ti riferisci gyanny. Quale opzione? Sto finendo l installazione da CD, vediamo cosa ne è uscito fuori, sopratutto con le partizioni, Non vorrei fosse rimasto qualcosa dentro.

EDIT: dopo l installazione mi ritrovo con un solo disco C da 148GB. dov'è finito il resto dell'altra partizione? Tra l altro 75gb liberi su 148. PRecendentemtne vi avevo scritto che ce n erano 80 liberi quindi credo non abbia formattato(c e la cartella windows old con roba vecchia dentro)

Consigli? Rifaccio tutta la procedura di formattazione? Vorrei capire come recuperare l altra partizione o quantomeno fare una partizione unica.

In Pannello di controllo, Sistema e sicurezza, Strumenti di amministrazione, Gestione Computer. Gestione disco in Archiviazione vedo quanto in allegato.

EDIT 2: RISOLTO. ho esteso il volume del disco cliccando sopra C: in questa schermata postata.

Resta da capire solo una cosa, avrà formattato bene o no? Prima di iniziare a riempire il pc vorrei capire se devo riformattarlo o meno :aiuto:

Grazie a tutti per la pazienza :adoro:
Allegati
disco rigido.PNG
(17.36 KiB) Scaricato 2 volte