SISTEMA OPERATIVO IN INGLESE

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Franky1950
Ospite

SISTEMA OPERATIVO IN INGLESE

Messaggioda Franky1950 » 21 gen 2016 17:09

Ciao a tutti
mi hanno regalato un portatile comperato negli Stati Uniti, la tastiera è in Inglese, e tutto quanto è in Inglese.

DOMANDA: è possibile trasformare il tutto in Italiano? ho necessariamente bisogna riformattare il portatile?

Ciao a tutti da Franky

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: SISTEMA OPERATIVO IN INGLESE

Messaggioda combul » 21 gen 2016 21:01

In alcune versioni di windows 7 le lingue sono disponibili negli aggiornamenti facoltativi.Se,come immagino,non è il tuo caso dai un'occhiata qui:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... edere_8826
Per la tastiera:http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... t-language
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 24 gen 2016 08:49

anche il mio è in inglese, ci ho già provato a trasformare l'italiano in inglese e non mi è venuto bene (quindi l'ho reinstallato da zero nella lingua che mi interessava, cioè l'inglese)

se non hai silverlight installato e intanto vuoi sistemare la tastiera

start --> scrivi "region" nella barra di ricerca e clicchi su region and language --> vai nel tab keyboard and languages --> change keyboards --> devi ottenere una cosa come da immagine per avere SEMPRE e SOLO la tastiera italiana.

Immagine

Franky1950
Ospite

Messaggioda Franky1950 » 25 gen 2016 11:37

Ciao
grazie
Franky

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 25 gen 2016 11:57

anche il mio è in inglese, ci ho già provato a trasformare l'italiano in inglese e non mi è venuto bene (quindi l'ho reinstallato da zero nella lingua che mi interessava, cioè l'inglese)
Gus, in inglese o in italiano? ..... comunque, caso in esame, scaricare la ISO (ex Digital River) e formattare (installando il sistema in ITA) non sarebbe tutto più semplice?.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 25 gen 2016 12:44

dovevo fare il contrario di quello che serve al creatore della discussione, ma di fatto abbiamo avuto la stessa esigenza: cambiare lingua a windows 7.
(da sitema ITA a sistema ENG è il mio caso e nello screen si vede come tengo la tastiera che è italiana)
e sì che alla fine la cosa migliore è formattare nella lingua che ci serve :approvato:

Franky1950
Ospite

Messaggioda Franky1950 » 25 gen 2016 13:30

Gus, in inglese o in italiano? ..... comunque, caso in esame, scaricare la ISO (ex Digital River) e formattare (installando il sistema in ITA) non sarebbe tutto più semplice?.
Ciao Claudio
grazie dell'informazione.
Ciao da Franky