upgrade windows 7

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

giancai
Junior Software
Junior Software

upgrade windows 7

Messaggioda giancai » 03 set 2016 21:45

ciao a tutti... avrei la necessita di aggiornare il mio windows 7 home premium 64bit a windows professional 64 bit oppure ultimate. ho provato da windows ovviamente a mettere i sistemi su pendrive, ma mi dicono sempre che non sono compatibili. eppure se faccio upgrade advisor mi dice che si puo fare. mi potreste dare una mano per favore??? grazie e buon weekend.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: upgrade windows 7

Messaggioda ethan » 04 set 2016 10:27

procurati la .iso che ti occorre se non ce l'hai già
prepara una pendrive avviabile mediante Rufus
avvia da questa pendrive (cambiando l'ordine di boot dal BIOS) e installa windows

giancai
Junior Software
Junior Software

Messaggioda giancai » 04 set 2016 15:21

ma poi formatto così, giusto?

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ethan » 04 set 2016 15:53

si, è una installazione pulita
oppure devi fare upgrade? (tipo che ne so cambiando il Product Key?)
non ho idea se e come si possa fare

terraneanroots
Junior Software
Junior Software

Messaggioda terraneanroots » 04 set 2016 17:48

Buon pomeriggio.

Puoi cambiare l'architettura del SO (per esempio da 32 bit installi uno a x64) ma a patto che installi la stessa versione 'licenziata'.

Non si può passare a Pro o Ultimate ,ci vuole una nuova Key.
Oppure una volta vendevano i ProPack che davano la possibilità di passare da Home a Pro. Non so se le vendono ancora ma in ogni caso è una Key nuova.

Nota personale e parlo in generale (se posso) : in rete e anche tra amici vedo molte persone modificare i Computer da Home originale a Pro o Ultimate però attivando di fatto copie pirata.
Adesso e premesso che codesti utenti (in moltissimi casi anche chi glielo installa) non sa neanche la differenza tra una veersione Pro e probabilmente non usarenno mai le funzioni in più che ha quest'ultimo SO, io rimango veramente perplesso.
Trovano geniale, un idea brillante passare da Home a Ultimate (sentite che suono: Ultimate :mrgreen: :guardaintorno: )

Insomma si ritrovano con un Computer pirata (probabilmente infetto) e non si è capito il perchè.

Va beh sono andato un attimino OT ma credo di avere risposto anche alla domanda :)

giancai
Junior Software
Junior Software

Messaggioda giancai » 13 set 2016 22:35

della key ne sono a conoscenza perche devo usarla a scuola e abbiamo licenze. il problema resta nel farlo.

giancai
Junior Software
Junior Software

Messaggioda giancai » 24 set 2016 23:54

ciao a tutti.... il mio problema sembra essere risolto, solo che ora mi appare un errore solo quando lo lancio la prima volta windows update.. poi dopo mi dice nessun aggiornamento. se riavvio il pc e riprovo stessa cosa. l'errore incriminato e : impossibile installare windows 10. errore rilevato c1900101-20003.
come posso eliminarlo?
sinceramente ho provato anche un aggiornamento da windows 7 ultimate 32bit a windows 10. me lo ha fatto ma poi dopo fatto il ripristino tramite la funzione presente su windows, tutto come prima.
,mi potreste aiutare per favore????