wmplloc.dll

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

wmplloc.dll

Messaggioda sanantonio » 12 set 2016 17:59

dll.PNG
(27.99 KiB) Scaricato 17 volte
ho questo problema , come posso risolverlo? grazie
win7 ultimate 64

_Axum_

Re: wmplloc.dll

Messaggioda _Axum_ » 13 set 2016 09:42

Ciao,
nel messaggio che ti dà il sistema (quello dell'immagine che hai allegato) c'è già la soluzione.
Cosa succede se segui il consiglio? Parlo di dare l'OK sul messaggio e vedere se Microsoft ti installa il file previsto o la versione di Windows Media Player adatta al tuo sistema.

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 13 set 2016 15:32

che non me lo fa : "non è stato possibile effettuare l'aggiornamento" è la laconica risposta, nel senso che mi fa scaricare un exe relativo al problema che però non funziona. mi chiedevo se qualcunaltro avesse avuto un problrma simile....no che la cosa sia troppo importante perchè come player uso VLC, e non so neanche da quanto tempo il media player di windows non funziona. Mi rompe solo che una parte del sistema non sia attiva.
Se qualcuno ha qualche suggerimento...grazie

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 13 set 2016 19:33

ecco come risolvere ( lo dico per chi come me preferisce lavorare ancora con windows 7 e riscontrasse questo problema ) :
pannello di controllo/programmi/attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows/funzionalità multimediali ; a questo punto togliere la spunta per disattivare wmp, dopo il succesivo riavvio riattivare wmp ...fatto

_Axum_

Messaggioda _Axum_ » 13 set 2016 20:13

Alleluia !
Apprezzo molto la decisione di mettere in chiaro il "come" hai fatto; è così che dovrebbe essere sempre: pensare a tutti.
Gli stessi tuoi passaggi li ho fatti ieri, per togliere tutti i giochi, tranne gli scacchi. Sì, anch'io, dopo aver provato win8, sono tornato di corsa a Win Seven. È più stabile, più leggero, e non chiede chissà quale equipaggiamento. Se non lo avessero reso incompatibile con... tutto, sarei rimasto tranquillamente con XP pro (ecco, mi sono sfogato...). :mrgreen:

sanantonio
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda sanantonio » 14 set 2016 18:17

concordo quasi su tutto, tranne che, secondo me, win seven 64 bit è il sistema più stabile mai creato da microsoft e sono seriamente preoccupato quando per forza di cose mi toccherà cambiarlo ........ spero che facciano prima o poi un sistema operativo paragonabile a mac os...per ora sono molto ma molto distanti