Strano e nuovo problema Windows Update W7

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

giorgiopaj

Strano e nuovo problema Windows Update W7

Messaggioda giorgiopaj » 14 gen 2017 17:21

Buongiorno e scusate il disturbo.
Ho un problema nuovo, mai incontrato, con Windows Update. Ho in casa 3 Pc desktop con W7 PRO collegati in rete domestica, impostati per l'aggiornamento automatico. Alcuni giorni orsono ho notato la disponibilità di 2 aggiornamenti importanti: e su due PC l'installazione è avvenuta senza problemi, come era sempre avvenuto finora. Su uno dei tre ,invece, uno dei 2 aggiornamenti non vuol saperne di installarsi: si tratta del KB3212646, che mi dà l'errore 8007371 B windows Update_dt000.
Ho cercato sui vari siti di supporto, MS e non, e sul vs forum, una soluzione senza trovare una risposta a questo problema specifico, ma solo indicazioni generiche o relative a problemi simili, che non mi hanno aiutato a risolvere il problema. Che mi sembra molto strano, visto che sullo stesso PC e sugli altri 2 tutti gli altri aggiornamenti si sono installati correttamente senza problemi.

Di già che ci sono ho un'altra domanda correlata alla prima, anche se secondaria per importanza: avendo fatto numerossimi tentativi, la cronologia aggiornamenti presenta un sacco di voci uguali inutili, ("aggiornamento non riuscito") così pure per i punti di ripristino che vengono creati ad ogni tentativo di aggiornamento, anche se non riuscito, che mi hanno esaurito inutilmente lo spazio disponibile a questo scopo. Vorrei eliminare quanto è inutile, ma le istruzioni MS non sono corrette: dicono infatti di andare in "programmi e funzionalità> aggiornamenti riusciti" e cancellarli da lÌ. Sì, ma lì ci sono solo gli aggiornamenti riusciti, io vorrei eliminare gli aggiornamenti NON RIUSCITI, che ovviamente lÌ non appaiono, e quindi non posso eliminarli! Per i punti di ripristino inutili non so proprio come fare per eliminarli singolarmente, mi sembra di aver capito che si possono eliminare solo tutti in blocco. C'è un'alternativa?
Attendo con interesse i vostri suggerimenti e nel frattempo vi ringrazio e vi saluto cordialmente.