window 7 non si avvia

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Elche94

window 7 non si avvia

Messaggioda Elche94 » 20 apr 2017 21:55

Buonasera a tutti,
volevo chiedere un aiuto se è possibile per far ripartire il mio pc.
Questa sera volevo aggiungere un HD al pc precedentemente formattato. ho connesso il cavo sata e di alimentazione e ho avviato il pc.
Sono iniziate ad uscire strane scritte ed ad un certo punto credo sia entrato nel bios o qualcosa del genere. ho premuto exit ed è partita una procedura in cui uscivano delle scritte bianche su fondo nero, ma non ricordo che dicevano.
Finito tutto il pc non parte più. ho provato a togliere l'hd che avevo aggiunto, ma nulla.
Il pc si accende e compare il logo di avvio. poi si spegne e si riavvia e compare la pagina che mi dice di scegliere tra:
-"avvia strumento di ripristino all'avvio"
-"avvia windows normalmente".
Facendo il secondo torna tutto daccapo.
facendo il primo dopo un po' esce una pagina che dice:
"strumento di ripristino all'avvio:impossibile ripristinare il computer automaticamente"
nei dettagli problema dice:
-Nome evento problema : StartupRepairoffline
-Firmaproblema01: 6.1.7600.16385
-Firmaproblema02: 6.1.7600.16385
-Firmaproblema03: unknown
-Firmaproblema04: -1
-Firmaproblema05: autofailover
-Firmaproblema06: 21
-Firmaproblema07: CorruptVolume
-VersioneSO: 6.1.7601.2.1.0.256.1

Poi posso visualizzare i dettagli diagnosi e ripristino ma è molto lungo e alla fine, dopo il report di parecchi test dice: "strumento di ripristino all'avvio: impossibile determinare la causa del problema nonostante numerosi tentativi.
Cosa può essere e come potrei risolvere??
ho provato a leggere alcune guide su questo sito ma non sono riuscito a venirne a capo. magari con uno scambio diretto di informazioni riesco a raccapezzami :wink:
grazie mille per l'attenzione e il tempo che mi dedicherete.

Torna a “Windows 7”