sistema instabile

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Pocket59
Beginner Software
Beginner Software

sistema instabile

Messaggioda Pocket59 » 15 gen 2018 19:27

Ciao a tutti
Per molto tempo non ho fatto visita in quanto tutto è filato liscio.
Purtroppo ultimamente, dopo aver aggiornato firefox, il pc ha incominciato a dare segni di instabilità.
Mi sono permesso di fare il log con Hijackthis.
Spero che sia sufficiente.
Grazie in anticipo

Massimo
Allegati
hijackthis-max.txt
(10.25 KiB) Scaricato 33 volte

Dog_Hot
Active member
Active member

Re: sistema instabile

Messaggioda Dog_Hot » 16 gen 2018 19:07

Hijackthis è un programma vecchio e ormai superato da tempo, quindi è diventato inaffidabile per analizzare la situazione.
Ti consiglio di utilizzare FreeFixer:
viewtopic.php?f=10&t=82331&

Ciao.
Immagine Software Guru
Immagine
Keep calm and love Windows 10.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test PC-Test Flash Player -Windows Repair

Dommyreg

Messaggioda Dommyreg » 16 gen 2018 19:37

Ciao ho dato un occhiata rapida alla file di hjackthis, ti consiglio intanto di disinstallare avast e malwarebyte e di tenere funzionante solo windows defender. Dopodichè se sei esperto vai nel registro di sistema e cancella le voci di registro di questi programmi. Da Hjackthis spunta tutte le voci inerenti a Internet Explorer e clicca su "FIX". Disinstalla firefox, poi rendi visibili le cartelle nascoste e una volta disinstallato, controlla sia nella cartella programmi che nella cartella ("Appdata", una cartella nascosta) in seguito poi nelle cartelle local e roaming, che non ci sia la cartella firefox. Se c'è comunque eliminala e svuota il cestino. Insomma è più a scrivere che a farlo
Per finire installa un ultima versione di firefox dal sito stesso e controlla come va.

Fammi sapere come va poi e se c'è qualche passaggio sul quale vuoi aiuto scrivimi pure. :approvato:

Pocket59
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Pocket59 » 16 gen 2018 19:54

Ciao e grazie
per Dommyreg: purtroppo non sono esperto ed effettivamente ho paura di andare a toccare anche una sola cartella. Grazie dell'aiuto

per Dog_Hot : ho installato freefixer e ti allego il file log. Grazie
Allegati
max freefixer-log 20180116.txt
(45.77 KiB) Scaricato 31 volte