Buongiorno a tutti .
Vorrei avere maggiori informazioni sull'utilizzo di un pc professionale con Windows 7 pro , dedicato al broadcast radiofonico per automazione regia. .
Ritengo ci sia attività impropria collegata all'uso delle porte USB per connessione non autorizzata chiavetta USB e connessione a server posta elettronica con log in del proprio account personale utilizzato per download non autorizzato di brani musicali .
Come posso visualizzare questi eventi che avvengono nel pc , per uso improprio e non autorizzato ??
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Uso non autorizzato del Pc
Moderatore: Staff forum IlSoftware.it
Re: Uso non autorizzato del Pc
Intanto puoi scaricarti dal forum USBDeview.rar che ti permette di vedere tutte le periferiche usb che sono state connesse al pc e cercare di individuare tra le non presenti marca e tipo che non ci dovrebbero essere, oppure cancellarle tutte per fare pulizia e monitorare quando si presenterà quella che non dovrebbe esserci.
Altri sapranno darti consigli migliori.
Altri sapranno darti consigli migliori.
Grazie Ruoti 51 , purtroppo su questo pc ruotano 7 operatori per ogni giorno della settimana..turni pomeridiani - ! Sul pc non esiste nessun account o login dedicato ..vorrei capire a che ora e in che giorno viene inserita nel pc la chiavetta USB e il login per il collegamento al server di posta per scaricare materiale /dati non autorizzati.questo è il programma di automazione utilizzato ..ma chiaramente non ha riferimenti o log di accesso del SO .
Vedi se questo articolo può esserti utile:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... enza_10271
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... enza_10271
Grazie Ruoti 51 , molto utile ...ma non trovo i codici per capire il collegamento alla chiavetta usb...
Francamente non te lo so dire, prova con il programma RecentFilesView nominato nell'articolo, dovrebbe farti vedere le operazioni fatte, quindi anche la copia dei file con tanto di data e ora.