Problemi installazione softwares partizione E

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

marcom X
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 feb 2019 10:22

Problemi installazione softwares partizione E

Messaggioda marcom X » 21 feb 2019 10:50

Salve a tutti. Ho un laptop Dell con 4 partizioni, nella partizione E ho installato la cosiddetta DAW (digital audio workstation) per fare musica con sistema operativo Windows 7 Enterprise SP1 x64.
Da qualche giorno riscontro un problema nell'installazione di softwares e plugin nel senso che prima del problema, lanciando il setup del software, in automatico mi riconosceva come E la partizione primaria per l'installazione dei plugins sia a 32bit che a 64bit, ora invece per l'installazione dei plugins x32 mi da per default l'installazione in C mentre per quelli a 64bit normale default in E.
Credo di aver fatto qualche casino con qualche file reg o symlink e immagino che ci sarà qualche istruzione del registro di sistema da rimodificare ma non so quale e ormai non posso fare il ripristino configurazione di sistema perché credo non esista più il punto di ripristino precedente all’errore.
Il problema è che alcuni software non chiedono il percorso di installazione e si installano automaticamente nella partizione che ritengono quella primaria, in questo caso C mentre aggiungono le chiavi di registro in E.
Ringrazio anticipatamente qualsiasi esperto di registro di sistema voglia contribuire alla risoluzione di questo problema.

marcom X
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 feb 2019 10:22

Re: Problemi installazione softwares partizione E

Messaggioda marcom X » 23 feb 2019 08:48

Risolto.
il problema era nella chiave di registro sotto indicata, è bastato modificare C con E (partizione primaria della DAW) e l'intallazione dei plugins x86 ha ripreso ad installare nella giusta partizione.

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\VST]
"VSTPluginsPath"="C:\\Program Files (x86)\\VSTPlugIns"