salve quando accendo il pc, win 7, si ferma la schermata che per continuare mi chiede o f2 o f10.
è possibile far saltare la schermata automaticamente?
grazie
f2 o f10 scheramta iniziale
Moderatore: Staff forum IlSoftware.it
-
- Beginner Software
Re: f2 o f10 scheramta iniziale
Ci dovrebbe essere scritto anche qualcos'altro, controlla l'ora, potrebbe essere la batteria tampone da sostituire.
-
- Beginner Software
ora e data corrette...se non fosse la batteria tampone cosa potrebbe essere?
oppure come potrei verificare la batterie tampone?
oppure come potrei verificare la batterie tampone?
La batteria tampone che dovrebbe essere una CR2032 ed è di 3V, la verifichi con un tester, non credo che ci siano programmi in grado di verificare la tensione, o almeno io non ne conosco . Comunque, ripeto, quando il pc si ferma e ti chiede di premere F2 ci deve essere scritto ovviamente in inglese qualche altra cosa che dovrebbe farti capire di cosa si tratta.
-
- Beginner Software
C'è scritto la sigla dell' hard disk poi due punti hard disk failure is imminent.
Please backup your hard disk and have it replaced
Press F10 for setup , F2 To continue
-
- Beginner Software
Comunque ho avuto la fantastica idea di aggiornare a Windows 10, tutto bene tranne il fatto che andava lento Quindi ho deciso di dire di ritornare a Windows 7, ho fatto la procedura adesso non serviva più arriva fino allo stemma di Windows e Ricomincia da capo
-
- Beginner Software
Ok avevo un cd Windows 7 Ice , ho reinstallato da zero ho messo il codice che avevo preso a Windows 7 che era installato sul PC ma mi dice impossibile Attivare Windows.
Sapete dirmi perché?
Premetto che il computer è nato con Windows Vista.
Sapete dirmi perché?
Premetto che il computer è nato con Windows Vista.
Ti sta per abbandonare il disco. Puoi controllare le funzioni smart con un programma tipo hdsentinel o cristaldisk che ti metteranno in evidenza i problemi del disco. Molto, ma molto probabilmente è da sostituire e comunque non è più affidabile.C'è scritto la sigla dell' hard disk poi due punti hard disk failure is imminent.
Non credo che puoi eliminare la richiesta di premere F2 o F10.
-
- Beginner Software
É possibile istallare Windows su un ardisk esterno collegato al PC in questione e far avviare il PC dallo stesso hardisk?
se ti riferisci ad un harddisk USB la risposta è no per quanto riguarda Windows 7É possibile istallare Windows su un ardisk esterno collegato al PC in questione e far avviare il PC dallo stesso hardisk?
per Windows 8.1 e Windows 10 lo puoi fare, usando il programma WinToUsb e disponendo di disco e porta USB 3.0
è molto più facile comprare un economico HD SATA e sostituire quello interno del pc
Aomei ha la funzione Windows to go creator per creare un autocaricante con SO, funziona bene anche in usb 2, ma da Windows 8 in poi. La soluzione migliore è anche per me sostituire l'hd interno, si trovano anche usati e in buono stato a prezzi ridicoli, meno rogne e viaggi più velocemente che in usb.
per quello che ho provato io, WindowsToGo su USB 2.0 è praticamente inutilizzabileAomei ha la funzione Windows to go creator per creare un autocaricante con SO, funziona bene anche in usb 2, ma da Windows 8 in poi.
Io l'ho usato (Aomei 5.5 portable) installando Windows 8 su hd usb 2 per portarmelo dietro e l'ho usato per un po' per testare i programmi. Non ho avuto nessun problema e funzionava come mi aspettavo, solo ovviamente parecchio più lento.per quello che ho provato io, WindowsToGo su USB 2.0 è praticamente inutilizzabileAomei ha la funzione Windows to go creator per creare un autocaricante con SO, funziona bene anche in usb 2, ma da Windows 8 in poi.
-
- Beginner Software
Per quanto riguarda il codice Windows 7, come ho accennato prima , cosa mi sarebbe dire ?
-
- Beginner Software
Ok altro aiutino ho formattato il mio pc portatile sempre con Windows 7 ma non mi funziona il wireless.... Cosa posso fare?