da Windows 7 a Windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Claudine
Advanced Software
Advanced Software

da Windows 7 a Windows 10

Messaggioda Claudine » 12 mag 2019 13:01

Innanzitutto un caro saluto ai "vecchi" e nuovi amici del Forum.

Dunque, lo confesso, io sono perdutamente innamorata di windows 7, ci conosciamo perfettamente e andiamo d'amore e d'accordo.

Ciò premesso confesso che il passaggio a windows 10 entro gennaio 2020 mi getta in stato di panico.

Allora, io ho letto che - a pagamento - questo sito https://0patch.com/ offrirà ancora a lungo tutte le patches di sicurezza: c'è da fidarsi secondo voi?

Ho letto anche che la versione "Endebbed" dovrebbe fruire di un'estensione temporale del supporto e che probabilmente si potrà intervenire sul registro di win 7 per poterla utilizzare. E' vero, oppure è una bufala?

Io sarei molto felice di tenermi il mio win 7 fino al 2022.

Qual'è il vostro pensiero, quali sono i vostri cortesi consigli al riguardo?

Un saluto cordiale a tutti :wink: .

Claudine
Ciascuno è solo sul cuor della terra Trafitto da un raggio di sole Ed è subito sera
SALVATORE QUASIMODO

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: da Windows 7 a Windows 10

Messaggioda ABCDE » 12 mag 2019 21:59

Ciao Claudine, io ho dato un'occhiata al sito che hai segnalato ma di supporti a windows 7 mi sembra che non ci sia nessun riferimento se non ho letto male, io poi ho dei seri dubbi che Microsoft permetta ad altre aziende di supportare un sistema operativo che finisce la sua storia , anche perché se win7 e' ancora supportato non sarebbe facile vendere il win10, sai le leggi di mercato sono spietate.
Credo proprio che si possa pensare ad una campagna di conoscenza del sito che magari ha sparso questa notizia in qualche social per avere accessi numerosi per venderci pubblicita' , infatti se vai adesso sulla pagina home c'e' la vendita di un sistema non molto ben chiaro per fare qualcosa di ancora meno chiaro…..
Io aspetterei la fine del ciclo di win7, che e' bellissimo, e aggiornerei a win10 che hanno decisamente migliorato e che sembra che funzioni abbastanza bene e probabilmente funzionera' bene come win7 quando questo arrivera' alla pensione.
ABCDE

Jolly Roger
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Jolly Roger » 14 mag 2019 08:10

Ciao Claudine.

Vedi mio recente post sull'argomento, link:

https://turbolab.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=8123
---
Lasciato definitivamente Windows 10, versione usata ( Windows 10 Enterprise N LTSC 2019 )

Casa da 2 anni Linux Mint

Laboratorio Kubuntu 18.04 LTS
---
Ciao.

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 14 mag 2019 12:12

Prima o poi dovrai comunque fare una scelta: o abbandoni il mondo Microsoft oppure passi a Windows 10 con tutto quello che comporta in termini di vantaggi e svantaggi.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 14 mag 2019 15:01

Innanzitutto un caro saluto ai "vecchi" e nuovi amici del Forum.

Dunque, lo confesso, io sono perdutamente innamorata di windows 7, ci conosciamo perfettamente e andiamo d'amore e d'accordo.

(...)

Qual'è il vostro pensiero, quali sono i vostri cortesi consigli al riguardo?

Qui trovi un approfondimento sul tema: Windows 7, fine del supporto a inizio 2020: cosa fare

claudio11
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda claudio11 » 21 mag 2019 18:20

Passa a windows 10 va benissimo ed attualmente lo si puo aggiornare ancora gratuitamente
https://www.guidami.info/2019/03/come-a ... -2019.html

......Sempre che i requisiti del tuo pc lo permettano

Claudine
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Claudine » 22 mag 2019 12:58

.....Sempre che i requisiti del tuo pc lo permettano

Ecco, questo è un altro problema perchè il mio desktop che peraltro funziona benissimo è del 2007. Non credo che possa tollerare bene Win 10. Quindi devo buttare via un pc ancora ben arzillo ed acquistarne un altro.
E son sempre soldini.... :(

Colgo l'occasione per ringraziare tutti: risposte cortesi ed esaurienti, davvero gentili.

Claudine
Ciascuno è solo sul cuor della terra Trafitto da un raggio di sole Ed è subito sera
SALVATORE QUASIMODO

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 22 mag 2019 15:46

Da vecchio estimatore di Windows 7, ti dico che ho montato Windows 10 su diversi pc anche più datati del tuo. Se hai almeno 4 Gb di ram ed almeno un dual core come processore, non dovresti avere problemi e con certi accorgimenti il pc potrebbe anche essere più performante.

claudio11
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda claudio11 » 22 mag 2019 19:03

.....Sempre che i requisiti del tuo pc lo permettano

Ecco, questo è un altro problema perchè il mio desktop che peraltro funziona benissimo è del 2007. Non credo che possa tollerare bene Win 10. Quindi devo buttare via un pc ancora ben arzillo ed acquistarne un altro.
E son sempre soldini.... :(

Colgo l'occasione per ringraziare tutti: risposte cortesi ed esaurienti, davvero gentili.

Claudine
Il mio pc dektop e' del 2009 e win 10 funziona benissimo!!!!
4 giga di ram e dual core . Va a meraviglia

Claudine
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Claudine » 23 mag 2019 12:30

E' consolante, grazie per la gentilezza.

Ci provo senz'altro, visto che ho 4 giga di ram e processore dual core.

Un saluto cordiale a tutti :wink: .

Claudine
SALVATORE QUASIMODO

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 23 mag 2019 16:02

Se ti è possibile non metterci l'home. Rassomiglia troppo ad un cellulare cresciuto. Almeno questa è la mia idea.

claudio11
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda claudio11 » 23 mag 2019 19:27

PERO' pRIMA DELLA 'AGGIORNAMENTO cerca di prendere varie precauzioni. In primis fai una immagine del sistema con macrium reflect
In ogni caso ritorni allo stato precedente
https://www.ilsoftware.it/download.asp? ... -free_1082

e salva i driver presenti sul pc se ci saranno dei problemi, il buon Daniele ti spiega tutto

https://www.youtube.com/watch?v=cKVfssDipXc

claudio11
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda claudio11 » 09 giu 2019 15:21

L'ultimo passo fatto oggi, sono riuscito ad aggiornare a update maggio 1903 dopo 4 Tentativi,
Le prime volete mi dava errore ma ora la nuova Build del sistema sembra che funzioni a meraviglia anche sul mo pc
E' stata dura , per un momento ho pensato che sul pc datato non si installi, ma sono riuscito a farlo
Mandi

tequilaman

da Windows 7 a Windows 8.1

Messaggioda tequilaman » 02 dic 2019 14:13

Per strano che possa sembrare io rimarrei ancora con Windows 7, ma visto che presto non sarà più igienico vorrei upgradare a Windows 8.1 e NON a Windows 10, per il semplice fatto che Windows 8.1 utilizza ancora WMC che io utilizzo tutti i giorni in maniera massiva. So che ci sono alternative ma non me ne piace una. Vorrei upgradare senza dover reinstallare da zero (così come si fa facilmente con W10) ma non ho ancora trovato il modo (mi sembra che Microsoft scoraggi questo upgrade). Tra 2 anni verrà tolto il supporto anche al Win 8.1 ma intanto sposterei avanti il problema. Qualcuno sa se c'è un modo di upgradare senza dover reinstallare tutto?

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: da Windows 7 a Windows 8.1

Messaggioda ethan » 03 dic 2019 10:39

Per strano che possa sembrare io rimarrei ancora con Windows 7, ma visto che presto non sarà più igienico vorrei upgradare a Windows 8.1 e NON a Windows 10, per il semplice fatto che Windows 8.1 utilizza ancora WMC che io utilizzo tutti i giorni in maniera massiva. So che ci sono alternative ma non me ne piace una. Vorrei upgradare senza dover reinstallare da zero (così come si fa facilmente con W10) ma non ho ancora trovato il modo (mi sembra che Microsoft scoraggi questo upgrade). Tra 2 anni verrà tolto il supporto anche al Win 8.1 ma intanto sposterei avanti il problema. Qualcuno sa se c'è un modo di upgradare senza dover reinstallare tutto?
forse potrebbe essere possibile passare a W8 ritenendo tutto, e successivamente salire con update a W8.1 :

https://answers.microsoft.com/en-us/win ... 4e7d70a767