PROBLEMA INSERIMENTO FILE SU CHIAVETTA USB

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Diana_Phlemming

PROBLEMA INSERIMENTO FILE SU CHIAVETTA USB

Messaggioda Diana_Phlemming » 06 apr 2018 10:05

Ciao a tutti,
ho disperato bisogno di aiuto!
Ho acquistato due chiavette USB su internet, marca Escoo, sconosciuta ma le ho prese per la forma particolare che hanno.
Le attacco al pc, tutto bene, trasferisco i file al loro interno senza intoppi (esclusivamente canzoni mi servono da attaccare in macchina), vado per inserire la chiavetta in macchina e mi da uno strano errore, nonostante io vada avanti con le tracce suona sempre la stessa canzone.
Riporto la chiavetta sul pc, formatto la chiavetta, passo nuovamente tutte le canzoni al suo interno, noto che alcune canzoni vengono visualizzate correttamente, altre vengono visualizzate senza la voce "velocità in bit". Quelle che non hanno il dettaglio della velocità in bit dentro la chiavetta non funzionano e infatti nella macchina non vengono lette.
Non capisco se è un problema di chiavetta difettosa o meno, ho controllato tutte le canzoni (che comunque sul pc funzionano correttamente) con l'antivirus e ho scansionato con lo stesso anche le chiavette e il pc ma niente non sembrano esserci virus.
Le chiavette le ho formattate FAT32.
Non so più come fare per capire dove sta l'inghippo :(

gioba
Junior Software
Junior Software

Re: PROBLEMA INSERIMENTO FILE SU CHIAVETTA USB

Messaggioda gioba » 06 apr 2018 16:03

Potrebbe essere un problema di formato audio (MP3, WAV, WMA...) quindi di compatibilità del lettore audio dell'auto. Verifica il formato audio delle canzoni (tasto destro, proprietà) e la relativa compatibilità con il lettore.

ABCDE
Active Software
Active Software

Messaggioda ABCDE » 06 apr 2018 21:53

E' senza dubbio un problema di formato, credo che il tuo autoradio non sia aggiornato con i codec piu' recenti percio' non puo' riprodurli.
Vedi se la casa del tuo autoradio prevede aggiornamenti in tale direzione, altrimenti dovrai necessariamente convertire tutti i brani musicali in MP3 per poterli sentire.
Buona serata
ABCDE

Diana_Phlemming

Messaggioda Diana_Phlemming » 09 apr 2018 11:04

Ok scusate non ho inserito tutti i dettagli che dovevo nella richiesta, le canzoni sono già tutte MP3 in più nella stessa autoradio in un'altra chiavetta quelle canzoni funzionano tutte...considerando che è un prodotto acquistato su internet volevo capire se sono difettose le chiavette usb (anche se mi sembra strano che lo siano entrambe).
Non riesco proprio a capire...sono due chiavette da 16 GB, 14 effettivi, inserendo le canzoni fino a circa 60 canzoni tutto bene, superate le 60 cominciano i problemi vari, non credo però che sia colpa di un problema di spazio dato che le 120 canzoni che devo inserire non occupano nemmeno 2 GB in totale...
:confuso: :confuso:

gioba
Junior Software
Junior Software

Messaggioda gioba » 09 apr 2018 17:12

...allora ti consiglio di leggere questo articolo https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... atte_17075 e testare la chiavetta con la seconda utilità indicata (H2testw).