.NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP

Tutto ciò che riguarda i sistemi operativi Windows XP (anche x64), 2000, NT

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

vince
Advanced Software
Advanced Software

Re: .NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP

Messaggioda vince » 24 set 2011 07:30

Bè io non ci capisco un belino, pertanto mi posso pemettere due cose, star zitto, sarebbe meglio, oppure scrivere cavolate, sempre la stessa figura faccio.
Curioso però lo sono, e dopo aver letto le varie vicessitudini mi sono deciso, adesso figuraccia o no faccio la domandona:
ma perchè tanti problemi, perchè questa versione si l'altra no, quella non serve quell'altra la devo rimettere se no non funziona un tubo ecc..
ma se, come penso facciano tutti, si installassero tutte le versioni man mano che escono non sarebbero risolti tutti i problemi?
io le ho tutte, quelle proposte dal win update, e non ho mai avuto problemi, inerenti questo discorso naturalmente.

Che ho scoperto l'acqua calda o non ho capito un tubo? :ubriaco:
Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 24 set 2011 17:31

ma perchè tanti problemi, perchè questa versione si l'altra no, quella non serve quell'altra la devo rimettere se no non funziona un tubo ecc..
ma se, come penso facciano tutti, si installassero tutte le versioni man mano che escono non sarebbero risolti tutti i problemi?
In caso di reinstallazione di Windows XP, avendo tutte le versioni del .NET Framework e i relativi aggiornamenti, è possibile installarle senza che Windows Update debba scaricarle: molto utile quando non si dispone di una connessione veloce ad Internet...
Immagine Immagine
Accedere a tutte le sessioni di un CD - Installazione automatizzata di Office - Plugin multimediali per i browser - .NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP - Risorse C++ - OMNeT++ - Nerooogle
"Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." (Giovanni Falcone)
"Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno lo farà." (Edward A. Murphy Jr.) Legge di Murphy

cuzzo
Junior Software
Junior Software

Messaggioda cuzzo » 05 ott 2011 18:42

ciao
posso eseguire gli script iniziali di installazione di 1.1, 2.0 e 3.5 su win7?
scaricavo da un'altro pc e così alleggerisco win update( quel pc ha la banda a consumo).

grazie e gnao dal cuzzo
Win.xp sp3 pro;comodo firewall;avira free antivirus;firefox 3;thunderbird 200x

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 07 ott 2011 18:13

Bè qualche motivo ci doveva pur essere, difatti sono in procinto di formattare, e come le altre volte so bene quanto tempo di update ci vuole perchè tutto sia caricato, indi ci sarebbe la possibilità di copiare e reinstallare i NET... senza passare da update?
E' chiaro che non ho letto tutto. :adoro:

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 07 ott 2011 19:47

E' da premettere che il titolo di questo thread è relativo a Windows XP e non a Windows 7... Comunque, è sufficiente leggere i requisiti nella pagina di download della versione 1.1: non è compatibile con Windows 7, che in ogni caso include già il .NET Framework 3.5 SP1, quindi non è necessario installarlo (riferimento), e inoltre l'installazione di questa versione installa anche la versione 2.0 SP2 e 3.0 SP2 (riferimento), quindi avendo la versione 3.5 SP1 è come se avessi anche la 2.0 SP2 e la 3.0 SP2 8)
Ultima modifica di enzom83 il 07 ott 2011 19:59, modificato 4 volte in totale.
Immagine Immagine
Accedere a tutte le sessioni di un CD - Installazione automatizzata di Office - Plugin multimediali per i browser - .NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP - Risorse C++ - OMNeT++ - Nerooogle
"Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." (Giovanni Falcone)
"Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno lo farà." (Edward A. Murphy Jr.) Legge di Murphy

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 07 ott 2011 19:52

ci sarebbe la possibilità di copiare e reinstallare i NET... senza passare da update?
Per installare .NET Framework senza usare Windows Update bisogna avere i file di installazione: li puoi scaricare seguendo i link nella prima pagina di questo thread. Inoltre, se devi reinstallare Windows XP SP3, a installazione appena effettuata, non è necessario installare tutti i pacchetti: in tal caso puoi seguire le istruzioni qui indicate.
Immagine Immagine

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 09 ott 2011 07:48

Benissimo, grazie. :approvato:

cuzzo
Junior Software
Junior Software

Messaggioda cuzzo » 12 ott 2011 20:20

E' da premettere che il titolo di questo thread è relativo a Windows XP e non a Windows 7...
è vero, ma non avendo trovato una discussione al riguardo di win 7 e netframework ho chiesto quaggiù. :mrgreen:
Comunque, è sufficiente leggere i requisiti nella pagina di download della versione 1.1: non è compatibile con Windows 7, che in ogni caso include già il .NET Framework 3.5 SP1, quindi non è necessario installarlo (riferimento), e inoltre l'installazione di questa versione installa anche la versione 2.0 SP2 e 3.0 SP2 (riferimento), quindi avendo la versione 3.5 SP1 è come se avessi anche la 2.0 SP2 e la 3.0 SP2 8)
ai requisiti non ci avevo pensato....... :oops:

sei stato gentilissimo come sempre, grazie :D
gnao dal cuzzo 8)
Win.xp sp3 pro;comodo firewall;avira free antivirus;firefox 3;thunderbird 200x

enzom83
Active member
Active member

Messaggioda enzom83 » 14 ott 2011 13:11

Prego :)
Immagine Immagine

rolodafa

Messaggioda rolodafa » 11 set 2012 11:23

Per favore qualcuno può aiutarmi?
sapere che cos'è il wuwebcontrol class?
è un programma x controllare il mio pc?

rolodafa

Messaggioda rolodafa » 11 set 2012 11:23

ciao

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 11 set 2012 11:34

Per favore qualcuno può aiutarmi?
sapere che cos'è il wuwebcontrol class?
è un programma x controllare il mio pc?
Serve per fare gli aggiornamenti di Windows (WindowsUpdate).

Ciao
Immagine Software Guru
Immagine
Keep calm and love Windows 10.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test PC-Test Flash Player -Windows Repair