Pagina 1 di 1

come trovare i driver scheda madre?

Inviato: 01 nov 2010 10:55
da tigrerana
salve a causa di un virus ho dovuto formattare ma purtroppo ho perso il disco dei driver della scheda madre c'è un modo per recuperarlo?è un pc di quelli che si comprano nei supermercati con gia tutto preinstallato (un pò datato intel pentium 4 un paio di giga di ram windows xp)nella fase di avvio del pc ho notato che c'è la funzione recovery(premendo un tasto che in questo momento non ricordo)per caso mi riporta il pc allo stato iniziale? :adoro:

Re: come trovare i driver scheda madre?

Inviato: 01 nov 2010 12:06
da fabrizio.r
Occorrerebbe sapere, almeno, la marca del tuo pc, ammesso che ne abbia una, così vai sul sito del costruttore e scarichi i driver.
In alternativa, scarichi Everest o Siw e controlli quale scheda madre hai installato, poi segui la indicazioni precedenti.
Alcuni pc hanno la funzione recovery (F 11), in genere, però, occorre avere un disco di ripristino, puoi sempre provare, male non fà.

Re: come trovare i driver scheda madre?

Inviato: 02 nov 2010 15:44
da tigrerana
grazie credo sia proprio quello che cercavo :approvato:

Re: come trovare i driver scheda madre?

Inviato: 28 apr 2019 19:32
da Ildebrando
Ciao a tutti,
ogni computer dovrebbe avere la partizione di ripristino che si attiva entrando nel menù apposito con una determinata combinazione di tasti (va in base alla marca del pc).
Si possono trovare anche su internet se si conosce il nome esatto della scheda madre ma per adesso non ho mai visto laptop senza la partizione di ripristino.
Saluti a tutti.

__________________
Vasta Gamma di celle frigorifere usate e Nuove: Visita RistoAffari.it

Re: come trovare i driver scheda madre?

Inviato: 07 dic 2019 09:48
da EDESMO
per conoscere il nome esatto della scheda madre, puoi sempre togliere il coperchio e cercare la sigla stampata sulla scheda madre, sigla che è sempre presente,
da quella risali al produttore ed al modello di scheda, quindi ai driver,

comunque se vi è la partizione di ripristino sul tuo HD, fai prima a fare il recovery con F11