ELIMINARE LA PASSWORD

Tutto ciò che riguarda i sistemi operativi Windows XP (anche x64), 2000, NT

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Franky1950
Ospite

ELIMINARE LA PASSWORD

Messaggioda Franky1950 » 11 feb 2016 19:52

Ciao a tutti
ho un portatile che mi hanno regalato però chi me lo ha dato non ricorda la password, il sistema windows xp professional si apre fino a chiedere e user name c'è già "wfp" ma la password non si sa.

DOMANDA: come posso fare a sbloccare questo problema senza rifare la formattazione? tra l'altro questo computer viene dall' America è un po strano

Ciao e grazie a tutti da Franky

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: ELIMINARE LA PASSWORD

Messaggioda combul » 11 feb 2016 20:32

Prova a vedere se riesci ad accedere in mod. provvisoria e se,incrociando le dita,dovesse andare,dai un'occhiata qui:http://www.megalab.it/2513/2/eliminare- ... windows-xp
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

Franky1950
Ospite

Messaggioda Franky1950 » 11 feb 2016 20:37

Prova a vedere se riesci ad accedere in mod. provvisoria e se,incrociando le dita,dovesse andare dai un'occhiata qui:http://www.megalab.it/2513/2/eliminare- ... windows-xp
Ciao Combul
il problema che in modalità provvisoria ci va ma poi mi chiede sempre Uasername=wfp e la Password=???????

DOMANDA: che cosa si può fare secondo te?

Ciao e grazie per la velocità della risposta sei in gamba.

Ciao da Franky

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 11 feb 2016 21:05

Va bhè ci abbiamo provato :roll: .A questo punto bisogna passare a metodi più radicali..:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... lvere_6918
Rosa Luxenburg

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 11 feb 2016 21:39

Dovresti riuscire a risolvere il problema abbastanza facilmente con Lazesoft Recovery Suite http://www.lazesoft.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Scarica il programma e, dopo averlo installato e lanciato, cerca nel menu principale lo strumento che permette la creazione di un disco ( o chiavetta ) di avvio. Fatto ciò, riavvia windows da CD o da chiavetta. Scegli l'opzione Password Recovery e segui le istruzioni che appaiono sul monitor. :uazmah:
Ciao

Franky1950
Ospite

Messaggioda Franky1950 » 12 feb 2016 10:12

Dovresti riuscire a risolvere il problema abbastanza facilmente con Lazesoft Recovery Suite http://www.lazesoft.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Scarica il programma e, dopo averlo installato e lanciato, cerca nel menu principale lo strumento che permette la creazione di un disco ( o chiavetta ) di avvio. Fatto ciò, riavvia windows da CD o da chiavetta. Scegli l'opzione Password Recovery e segui le istruzioni che appaiono sul monitor. :uazmah:
Ciao
Ciao Giustino
io credo di aver fatto correttamente tutto quello che mi hai detto, ho creato un CD di avvio, l'ho messo nel portatile con il CD dentro ma non è successo nulla.

Scusami ma in materia più tecnica sono un somaro.

Insomma non ci sono riuscito

Che si può dare?

Ciao da Franky

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 12 feb 2016 12:52

Non succede nulla in che senso? Si avvia semplicemente il sistema ritrovandoti al solito login o parte dal cd ma non succede niente? Nel primo caso devi semplicemente impostare il lettore cd come prima periferica nella sequenza di boot del bios;nell'articolo che ti ho linkato si parla,nella sezione Impostazione del BIOS,anche di questo.
Se invece parte da cd ma non funziona probabilmente c'è un errore a livello di masterizzazione o difettosità del cd.Prova magari da chiavetta usb visto che l'ottimo software proposto da Giustino permette la creazione anche di una penna avviabile.
Rosa Luxenburg

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 12 feb 2016 13:51

Per far partire un software che si trova su un disco di avvio, il più delle volte non è sufficiente inserire il CD nell'apposito lettore e riavviare. E' necessario modificare l'ordine di boot ( o di avvio, che dir si voglia ), vale a dire fare in modo che il PC legga in prima istanza i dati che si trovano sul CD anziché quelli che si trovano sull'Hard Disk. Questo permette di bypassare il Sistema Operativo installato sul disco rigido.

Per modificare l'ordine di avvio ci sono due sistemi:
1 ) entrare nel BIOS, cercare le impostazioni che riguardano il boot e modificarle secondo la necessità.
2) ancora meglio: se il computer lo consente, entrare nel Boot Menu ( si tratta di una opzione separata dal BIOS ) e scegliere il dispositivo con il quale avviare il computer ( CD, USB, altro ).
Nel primo caso le impostazioni sono permanenti. Il che significa che quando vorrai avviare il PC dall'Hard Disk che contiene il Sistema Operativo, dovrai per forza di cose entrare nuovamente nel BIOS e riportare l'ordine di avvio allo stato precedente.
Nel secondo caso, invece, le impostazioni sono solo temporanee. Il Sistema Operativo verrà caricato normalmente all'avvio/riavvio successivo.

Prova a dare un'occhiata a questa guida:http://www.navigaweb.net/2012/11/come-c ... ot-pc.html

Franky1950
Ospite

Messaggioda Franky1950 » 12 feb 2016 16:59

Per far partire un software che si trova su un disco di avvio, il più delle volte non è sufficiente inserire il CD nell'apposito lettore e riavviare. E' necessario modificare l'ordine di boot ( o di avvio, che dir si voglia ), vale a dire fare in modo che il PC legga in prima istanza i dati che si trovano sul CD anziché quelli che si trovano sull'Hard Disk. Questo permette di bypassare il Sistema Operativo installato sul disco rigido.

Per modificare l'ordine di avvio ci sono due sistemi:
1 ) entrare nel BIOS, cercare le impostazioni che riguardano il boot e modificarle secondo la necessità.
2) ancora meglio: se il computer lo consente, entrare nel Boot Menu ( si tratta di una opzione separata dal BIOS ) e scegliere il dispositivo con il quale avviare il computer ( CD, USB, altro ).
Nel primo caso le impostazioni sono permanenti. Il che significa che quando vorrai avviare il PC dall'Hard Disk che contiene il Sistema Operativo, dovrai per forza di cose entrare nuovamente nel BIOS e riportare l'ordine di avvio allo stato precedente.
Nel secondo caso, invece, le impostazioni sono solo temporanee. Il Sistema Operativo verrà caricato normalmente all'avvio/riavvio successivo.

Prova a dare un'occhiata a questa guida:http://www.navigaweb.net/2012/11/come-c ... ot-pc.html
Ciao Giustino
ho modificato il boot facendolo partire da CD a lavorato un 1/2 però alla fine ha riscontrato un errore e sono dovuto riuscire adesso è come prima

Non mi ha funzionato.
Ciao e Grazie

Franky1950
Ospite

Messaggioda Franky1950 » 12 feb 2016 17:00

Non succede nulla in che senso? Si avvia semplicemente il sistema ritrovandoti al solito login o parte dal cd ma non succede niente? Nel primo caso devi semplicemente impostare il lettore cd come prima periferica nella sequenza di boot del bios;nell'articolo che ti ho linkato si parla,nella sezione Impostazione del BIOS,anche di questo.
Se invece parte da cd ma non funziona probabilmente c'è un errore a livello di masterizzazione o difettosità del cd.Prova magari da chiavetta usb visto che l'ottimo software proposto da Giustino permette la creazione anche di una penna avviabile.
Ciao Combul
sono riuscito a far partire il CD però alla fine mi ha dato un errore per cui ho rimesso tutto come era prima, se hai qualche altra idea fammelo sapre.

Ciao da Franky

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 12 feb 2016 18:27

Accidenti ! :roll: Non è da escludere un qualche errore di masterizzazione o un difetto del CD. Prova a ripetere l'operazione di masterizzazione con un altro CD, oppure, meglio anora, prepara una chiavetta USB di avvio sempre utilizzando Lazesoft Recovery Suite.

ATTENZIONE: se decidi di optare per la chiavetta, ricordati che eventuali dati in essa contenuti andranno perduti. :uazmah:

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 12 feb 2016 23:58

Ciao Combul
sono riuscito a far partire il CD però alla fine mi ha dato un errore per cui ho rimesso tutto come era prima, se hai qualche altra idea fammelo sapre.
Ciao Franky

Se rileggi i miei interventi precedenti mi pare di averti già dato delle indicazioni sia in merito ai possibili errori di masterizzazione sia sul tool da utilizzare per il problema della password al login.
Rosa Luxenburg

5GHz4004
Active Software
Active Software

Messaggioda 5GHz4004 » 13 feb 2016 01:39

io ti proporrei di provarci con il mio cavallo di battaglia... Hiren's Boot CD
lo scarichi da dove vuoi tu e in ciò che hai scaricato cerchi il file .iso da masterizzare, è dimensione CD quindi lascia perdere altre vesioni a DVD che anche se sono più aggiornate non so cosa ci trovi
integra circa 4 utility diverse per resettare\reimpostare la password di windows fino al win7
ma non ho mai provato queste utility quindi vedi un po te (dovrebbero essere nel menu iniziale)
questo CD è uno strumento che consiglio sempre a tutti
Le mie frasi tipiche:
A)Oggi è il giorno della doccia. B)Non sono io, è tutto il resto del mondo che sbaglia! C)Il MacBook Air l'hanno fatto sottile per i tavoli che traballano poco. D)LUI: "Ti piace la mia bicicletta nuova?" IO: "Bella, ma dov'è il motore da 3000CV?" E)L'uomo è una scimmia e deve mangiare le banane. F)Se non c'è non si rompe. G)La musica elettronica è la nuova musica classica, cioè quello che un tempo era il massimo della sonorità, del ritmo e dell'artisticità. H)Ma tu hai una benchemminima idea di quanto me ne strafrega del gossip??!! I)I film moderni sono sterili, fatti con lo stampo, privi di fantasia, pomposi, con personaggi stereotipatissimi ed il regista non si chiama mai Quentin!! J)Dovrebbero inventare dei nuovi vocaboli per il dizionario, molti dei quali sarebbero accezioni negative..... K)Ma sulla ISS.... si può fumare?

Franky1950
Ospite

Messaggioda Franky1950 » 13 feb 2016 17:07

Accidenti ! :roll: Non è da escludere un qualche errore di masterizzazione o un difetto del CD. Prova a ripetere l'operazione di masterizzazione con un altro CD, oppure, meglio anora, prepara una chiavetta USB di avvio sempre utilizzando Lazesoft Recovery Suite.

ATTENZIONE: se decidi di optare per la chiavetta, ricordati che eventuali dati in essa contenuti andranno perduti. :uazmah:
Ciao Giustino
finalmente sono riuscito a baypassare tra virgolette il problema e sono riuscito ad aprire il desktop però ci sono delle cose che non vanno ed ora ti spiegherò

Quando ha caricato Windows compare un primo messaggio:
Welcome to Windows
Insert card or ctrl-alt-delete to begin
Requiring this key combination at startup helps your computer secure. For more information, click help

Benvenuti a Windows
Inserire la scheda o Ctrl-Alt-Canc per iniziare
La richiesta di questa combinazione di tasti all'avvio aiuta il vostro computer sicuro. Per ulteriori informazioni, fare clic su Guida.

DOMANDA: si può eliminare questo messaggio?

Premuto ctrl-alt-delete compare il LOG ON to Windows che chiede:

User name: wfp (già impostato)
Password: non c’è niente e in bianco
Log on to: DGR5HG3J (this computer) c’è una freccetta con altro nomi:
GLOBAL
ICC SH
WINGSII

DOMANDA: si può eliminare questo messaggio?

Do invio così com’è ed entro nel desktop, le icone dei programmi che sono sullo schermo se le voglio cancellare con DELETE mi compare il messaggio che dice:

Cannot delete xxxxxx accessi s Denied
Make sure the disk is not full or write-protected and that the file is not currently in use

Impossibile eliminare xxxxxx accesso negate.
Assicurarsi che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non è attualmente in uso.

DOMANDA: come si possono eliminare questi msg ed entrare e fare tutto, ad esempio mi dice che non i privilegi per poter operare.

Mi puoi dare una mano

Ciao e grazie

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 13 feb 2016 19:54

Ma la copia di Windows è regolare ? :confuso: Te lo chiedo perché tu stesso hai detto che il PC viene dall'america. ( ! )

Prova un po' se riesci a creare un nuovo account di amministratore, e vediamo cosa succede. :uazmah: