disposizione icone

Tutto ciò che riguarda i sistemi operativi Windows XP (anche x64), 2000, NT

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

chiastra
Active Software
Active Software

disposizione icone

Messaggioda chiastra » 02 gen 2019 11:19

Lo so che la mia domanda è un pò retrò,ma avendo "riesumato" il (secondo me) immortale XP sp3,vorrei cambiare la visualizzazione delle icone.Esiste una modifica che è possibile fare in una chiave di registro,ma non la conosco,qualche esperto potrebbe spiegarmela ? Mi piego meglio:quando apro una cartella che contiene altre cartelle,mi si presentano come icone grandi o piccole o come elenco,io le vorrei rappresentate tutte come elenco.In questo modo è più facile individuarle una.Vedere una distesa di cartelle che occupano tutta lo schermo,mi manda in confusione.La modifica alla chiave di registro sarebbe applicabile anche in Win7 64 bit ?
Vi ringrazio in anticipo
ciao
la realtà supera la fantasia.Non ci credevo ma è vero!

Lepo
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: disposizione icone

Messaggioda Lepo » 03 gen 2019 16:06

Ciao, non serve mettere mano al registro. In una cartella scegli la disposizione che preferisci e poi dal menu Strumenti -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> Applica a tutte le cartelle. Al successivo avvio di Esplora risorse tutte le cartelle avranno la disposizione che hai scelto. Le "Opzioni cartella" sono presenti in tutte le versioni di windows, quindi anche in windows 7.

chiastra
Active Software
Active Software

Messaggioda chiastra » 08 gen 2019 14:22

grazie Lepo,ho letto la tua risposta solo oggi,applicherò le tue istruzioni.
Ciao

chiastra
Active Software
Active Software

Messaggioda chiastra » 09 gen 2019 19:38

applicato istruzioni,tutto ok! grazie

vopoyuyi

Messaggioda vopoyuyi » 16 gen 2019 14:35

Lo so che la mia domanda è un pò retrò,ma avendo "Ascensori da cantiere Bergamo Brescia" il (secondo me) immortale XP sp3,vorrei cambiare la visualizzazione delle icone.Esiste una modifica che è possibile fare in una chiave di registro,ma non la conosco,qualche esperto potrebbe spiegarmela ? Mi piego meglio:quando apro una cartella che contiene altre cartelle,mi si presentano come icone grandi o piccole o come elenco,io le vorrei rappresentate tutte come elenco.In questo modo è più facile individuarle una.Vedere una distesa di cartelle che occupano tutta lo schermo,mi manda in confusione.La modifica alla chiave di registro sarebbe applicabile anche in Win7 64 bit ?
Vi ringrazio in anticipo
ciao
ma sono l'unico che non ha mai avuto questi cose