File .xls e .doc non si aprono

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

crilupa

File .xls e .doc non si aprono

Messaggioda crilupa » 04 nov 2015 19:01

Ho un samsung S4 mini android 4.2.2 e da qualche giorno non riesco più ad aprire documenti word ed excel che sono su Onedrive dicendo che i file o non esistono più o sono stati rinominati.
Ho installato da tempo e con soddisfazione WPS, ora ho provato anche con MS Office Mobile e polaris office viewer ma il risultato non cambia.
Se gli stessi file li metto su dropbox e Drive di google vanno bene sia con android che windows e con qualsiasi office suite.
Su PC con win 7 e 8.1 li scarico da ONEDRIVE e li apro normalmente con libre office, quindi il problema è di ONEDRIVE su android.
La stessa cosa succede sul samsung S3 di mia moglie che condivide con me lo stesso clou, quindi il problema è tra Onedrive e Android.
Qualcuno ha riscontrato il problema?
Soluzioni?
Grazie

athor
Active Software
Active Software

Re: File .xls e .doc non si aprono

Messaggioda athor » 05 nov 2015 10:00

Ho il tuo stesso telefono e le tue stesse applicazioni. Premesso che non uso Onedrive ho voluto provare ed in effetti riscontro gli stessi errori in fase di apertura dei files.
Saluti

maestro65

Messaggioda maestro65 » 05 nov 2015 10:16

Salve,
stesso problema con Asus... segnalata la cosa... nessuna risposta!
Aspettiamo...

crilupa

Messaggioda crilupa » 05 nov 2015 15:50

Vi ringrazio del riscontro e in un qual senso mi consola perchè non è un problema mio ma comune e quindi magari lo mettono a posto.
Anche io ho segnalato il problema alla MS su FB ma non mi hanno considerato.
Se ci saranno evoluzioni teniamoci informati.
Grazie mille
Paolo