Reset di fabbrica,Android 8

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

vince
Advanced Software
Advanced Software

Reset di fabbrica,Android 8

Messaggioda vince » 18 gen 2019 17:26

Ca..o appena arrivato già inchiodato.
Per errore è stata impostata una password, nessuno se ne è accorto, ma alla riaccensione la chiede.
Ora con la manovra tasto + e accensione sono entrato ma al posto della nota lista in Inglese, ne esce una scritta in cinese.
Mo che faccio vado in cina?
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Messaggioda fax71ita » 18 gen 2019 19:13

Ciao

Nelle righe cinesi vedi MMC?
Se si clicca e sei nel wipe data poi dovresti avere solo 1 riga e seleziona quella.
Dovrebbe riavviarsi facendo il reset.
Se ti tornano le scritte cinesi la riga 8 l ultima e il reboot del cell.
Io ho fatto cosi sul mio tablet Asus

Oppure puoi cercare su Google reset del tuo modello con scritte cinesi

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 19 gen 2019 08:52

Grazie davvero… Si ho visto la riga con MMC pensavo si riferisse a qualcosa d'altro.
Benissimo ora provo.

Dopo il reset cosa succederà… secondo logica dovrebbe diventare come appena uscito di fabbrica, il che mi sta benone visto che non si è fatto in tempo ad inserire nulla o molto poco.
Ciao.

PS. ho scordato di scrivere che il guaio si riferisce al Tablet Chuwi HI9 Plus, appena arrivato, dove è installato Android 8.
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 19 gen 2019 09:25

Se io fossi gay ti bacerei, anche se non "saprei" se è gradito a lei.
Questa battutaccia è la prima cosa che mi è passata per la mente dopo aver visto "tornare" a vita il Tablet.
Ormai davanti a me vedevo prefigurarsi una lunga ricerca, invece è tutto risolto, non so come ringraziarti se non con un bel grazie. :approvato: :adoro:

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 19 gen 2019 11:13

:lol: niente baci
La stretta di mano va benissimo :approvato:

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 19 gen 2019 15:18

Sei in gamba, lasciatelo dire da uno che di anni ne ha un bel po', 70+. :brindisi:

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 11 set 2019 08:25

Cavolo se mi ha fatto disperare questo Tablet, oltre l'infinita attesa e il reset ha continuato la serie con la ricerca IP per il collegamento WiFi,che può durare ore, ed ora non si accende più.
Eseguo le stesse manovre descritte su questi post, ma questa volta alla pressione dei tasti volume+ accensione non esce che un debole schiarimento del display e nulla più.
Altri modi?

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 11 set 2019 15:23

La batteria è carica? Se non riesci ad accedere alla recovery l'unica è un ripristino tramite flash della ROM originale.
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 11 set 2019 15:55

Quando ho iniziato le prove di reset la batteria era carica, ora non so.
E questo flash come si fa?

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 11 set 2019 16:25

Prova a fare una ricerca di SPFlash Tool per il tuo modello. Ad ogni modo ti suggerisco di provare prima a capire perché non riesci ad accedere alla sua recovery.
Rosa Luxenburg

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 11 set 2019 17:08

Naturalmente ho iniziato ad interessarmi su questa manovra, belin c'è da perdersi, comunque di specifico c'è qualcosa ma non sono ancora in grado di gestirla.
Capire il perchè non riesco ad entrare nella recovery è ancor più arduo, più che seguire la procedura, a volte variandola, non saprei cosa fare.
Posso azzardare che il tablet non si spenga o resti in stanbay, perchè alla minima pressione del tasto accensione il display cambia leggermente colore sembra sia già acceso, cosa che "prima" ci voleva un bel po' l'accensione non era immediata.

CHUWI Hi9 Plus 4G LTE Dual SIM Tablet PC 10.8 Pollici Android 8.0 OS (MTK Helio X27) Dieci-Core Fino a 2,7GHz 1600 * 2560 IPS 4GB RAM 64GB ROM WIFI Type-c

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 11 set 2019 17:20

Prova a tenere premuto il tasto di spegnimento per un po'. In alternativa aspetta che si spenga quando si scaricherà la batteria. A quel punto lo metti sotto carica senza accenderlo e quando hai almeno un 30% di carica prova ad entrare nella recovery tramite i pulsanti.
Rosa Luxenburg

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 11 set 2019 17:36

Pensavo di aprirlo staccare la batteria e ricollegarla.
Comunque è più facile il tuo suggerimento, provo, domani ti dico... grazie.

PS: la percentuale di ricarica non si vede più.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 13 set 2019 17:28

Di male in peggio... ho aperto il Tablet scollegato la batteria e ricollegata, ora sembra proprio morto, non appare neppure il leggero schiarimento del display già citato, accidenti prima di scollegarla ancora lo faceva.
Vuoi vedere che la batteria si è scaricata in un attimo...ora visto che non da più alcun segno di vita sarà totalmente scarica, la rimetto in carica.

Sto pensando di acquistarne uno nuovo, e sarei al quarto in pochi anni e tutti hanno fatto la stessa fine, un giorno premo il tasto accensione e patatrack, più che accenderli per guardare qualche film oppure un tragitto stradale davanti al Tapis mica faccio altro.
Ora se non ne esco, quale acquisto? mica sono tutte ciofeche i miei acquisti, si tratta di un Samsung Galaxy s da 500€ per poi passare ad uno Yoga, vabbè poi due cinesi, cacchio. :shock:

Non vorrei esser costretto a fare una cosa così... una coppia di persone abitanti in quel di Brescia, che però erano praticamente abbonati alla clinica, sita sul lago di Garda, dove anch'io eseguo il checkup annuale, stufi di questo andare e tornare, hanno pensato bene di acquistare una casa vicino all'ospedale, ora anch'io dovrò trovare un tablet che avrà almeno l'assistenza vicino? :confuso:

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 13 set 2019 20:17

La migliore garanzia è quella Amazon che ti sostituiscono il prodotto o addirittura te lo rimborsano e senza troppe domande
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy