Reset di fabbrica,Android 8

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

vince
Advanced Software
Advanced Software

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Messaggioda vince » 16 set 2019 15:54

Ho l'impressione che con l'assistenza la cosa vada troppo per le lunghe, per tanto ne acquisto un altro.
Sarei orientato su Huawei mediapad M5 209€, questa volta senza Sim, quelle poche volte che mi servirà, e non ci sarà il wifi, mi collegherò tramite cellulare.
Cosa ne dici... la marca è blasonata e l'assistenza mi pare abbastanza presente.
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 16 set 2019 16:34

Quello che ti suggerisco è di non dare nulla per scontato. Verifica attentamente le caratteristiche per essere certo che vi siano quelle che ti interessano. Come hai già detto, sulla marca niente da dire ed anche il prezzo mi pare equo.
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 17 set 2019 10:55

Mai per scontato....appunto.
Sul sito Huawei ci sono diversi tipi di Tablet, solo wifi, lte... con diverse risoluzioni del display e dmensoni.
Dato che personalmente freferisco 4 GB di RAM e una elevata risoluzione, quando faccio una ricerca in web trovo lo stesso tablet con 3 GB di Ram invece di 4, una risoluzione da 1900x1200 invece di 2560x1600, e varie misure di display, 10.1"- invece che 10.8" sempre marcati mediapad M5... ci vogliono quattro occhi.
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 18 set 2019 08:17

....E spero di averli aperti bene, ho acquistato questo: https://postimg.cc/XXR0rGb2
In verità ho sempre ritenuto che un collegamento via SIM fosse indispensabile, ma alla fin fine, le pochissime volte che lo userò fuori casa lo connetterò al cellulare o acquisto un penna.
Speriamo che questa marca blasonata mi dia l'assistenza dovuta, visto che non durerà molto, e che almeno la funzione collegamento WiFI non mi faccia venire il cimurro visti i tempi biblici di collegamento dell'ultimo Tablet.
Commenti bene accettati.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 29 set 2019 18:33

La prima impressione è che questo M5 funziona bene, l'audio poi è eccellente, cosi come il collegamento WiFi, insomma sono soddisfatto.
Ho anche scoperto che i mancati collegamenti, cioè l'infinita ricerca dell'IP che soffrivo con il Chuwi erano imputabili ad Eolo... ed io che mi sono mangiato il fegato, cosi ho capito che al primo mal funzionamento chiedo assistenza.
Ora, visto che non sono riuscito con il reset, il Chuwi è in mani cinesi, vediamo se riescono ad aggiustarlo.