Pagina 1 di 2

Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 18 gen 2019 17:26
da vince
Ca..o appena arrivato già inchiodato.
Per errore è stata impostata una password, nessuno se ne è accorto, ma alla riaccensione la chiede.
Ora con la manovra tasto + e accensione sono entrato ma al posto della nota lista in Inglese, ne esce una scritta in cinese.
Mo che faccio vado in cina?

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 18 gen 2019 19:13
da fax71ita
Ciao

Nelle righe cinesi vedi MMC?
Se si clicca e sei nel wipe data poi dovresti avere solo 1 riga e seleziona quella.
Dovrebbe riavviarsi facendo il reset.
Se ti tornano le scritte cinesi la riga 8 l ultima e il reboot del cell.
Io ho fatto cosi sul mio tablet Asus

Oppure puoi cercare su Google reset del tuo modello con scritte cinesi

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 19 gen 2019 08:52
da vince
Grazie davvero… Si ho visto la riga con MMC pensavo si riferisse a qualcosa d'altro.
Benissimo ora provo.

Dopo il reset cosa succederà… secondo logica dovrebbe diventare come appena uscito di fabbrica, il che mi sta benone visto che non si è fatto in tempo ad inserire nulla o molto poco.
Ciao.


PS. ho scordato di scrivere che il guaio si riferisce al Tablet Chuwi HI9 Plus, appena arrivato, dove è installato Android 8.

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 19 gen 2019 09:25
da vince
Se io fossi gay ti bacerei, anche se non "saprei" se è gradito a lei.
Questa battutaccia è la prima cosa che mi è passata per la mente dopo aver visto "tornare" a vita il Tablet.
Ormai davanti a me vedevo prefigurarsi una lunga ricerca, invece è tutto risolto, non so come ringraziarti se non con un bel grazie. :approvato: :adoro:

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 19 gen 2019 11:13
da fax71ita
:lol: niente baci
La stretta di mano va benissimo :approvato:

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 19 gen 2019 15:18
da vince
Sei in gamba, lasciatelo dire da uno che di anni ne ha un bel po', 70+. :brindisi:

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 11 set 2019 08:25
da vince
Cavolo se mi ha fatto disperare questo Tablet, oltre l'infinita attesa e il reset ha continuato la serie con la ricerca IP per il collegamento WiFi,che può durare ore, ed ora non si accende più.
Eseguo le stesse manovre descritte su questi post, ma questa volta alla pressione dei tasti volume+ accensione non esce che un debole schiarimento del display e nulla più.
Altri modi?

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 11 set 2019 15:23
da combul
La batteria è carica? Se non riesci ad accedere alla recovery l'unica è un ripristino tramite flash della ROM originale.

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 11 set 2019 15:55
da vince
Quando ho iniziato le prove di reset la batteria era carica, ora non so.
E questo flash come si fa?

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 11 set 2019 16:25
da combul
Prova a fare una ricerca di SPFlash Tool per il tuo modello. Ad ogni modo ti suggerisco di provare prima a capire perché non riesci ad accedere alla sua recovery.

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 11 set 2019 17:08
da vince
Naturalmente ho iniziato ad interessarmi su questa manovra, belin c'è da perdersi, comunque di specifico c'è qualcosa ma non sono ancora in grado di gestirla.
Capire il perchè non riesco ad entrare nella recovery è ancor più arduo, più che seguire la procedura, a volte variandola, non saprei cosa fare.
Posso azzardare che il tablet non si spenga o resti in stanbay, perchè alla minima pressione del tasto accensione il display cambia leggermente colore sembra sia già acceso, cosa che "prima" ci voleva un bel po' l'accensione non era immediata.

CHUWI Hi9 Plus 4G LTE Dual SIM Tablet PC 10.8 Pollici Android 8.0 OS (MTK Helio X27) Dieci-Core Fino a 2,7GHz 1600 * 2560 IPS 4GB RAM 64GB ROM WIFI Type-c

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 11 set 2019 17:20
da combul
Prova a tenere premuto il tasto di spegnimento per un po'. In alternativa aspetta che si spenga quando si scaricherà la batteria. A quel punto lo metti sotto carica senza accenderlo e quando hai almeno un 30% di carica prova ad entrare nella recovery tramite i pulsanti.

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 11 set 2019 17:36
da vince
Pensavo di aprirlo staccare la batteria e ricollegarla.
Comunque è più facile il tuo suggerimento, provo, domani ti dico... grazie.

PS: la percentuale di ricarica non si vede più.

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 13 set 2019 17:28
da vince
Di male in peggio... ho aperto il Tablet scollegato la batteria e ricollegata, ora sembra proprio morto, non appare neppure il leggero schiarimento del display già citato, accidenti prima di scollegarla ancora lo faceva.
Vuoi vedere che la batteria si è scaricata in un attimo...ora visto che non da più alcun segno di vita sarà totalmente scarica, la rimetto in carica.

Sto pensando di acquistarne uno nuovo, e sarei al quarto in pochi anni e tutti hanno fatto la stessa fine, un giorno premo il tasto accensione e patatrack, più che accenderli per guardare qualche film oppure un tragitto stradale davanti al Tapis mica faccio altro.
Ora se non ne esco, quale acquisto? mica sono tutte ciofeche i miei acquisti, si tratta di un Samsung Galaxy s da 500€ per poi passare ad uno Yoga, vabbè poi due cinesi, cacchio. :shock:

Non vorrei esser costretto a fare una cosa così... una coppia di persone abitanti in quel di Brescia, che però erano praticamente abbonati alla clinica, sita sul lago di Garda, dove anch'io eseguo il checkup annuale, stufi di questo andare e tornare, hanno pensato bene di acquistare una casa vicino all'ospedale, ora anch'io dovrò trovare un tablet che avrà almeno l'assistenza vicino? :confuso:

Re: Reset di fabbrica,Android 8

Inviato: 13 set 2019 20:17
da Freddy
La migliore garanzia è quella Amazon che ti sostituiscono il prodotto o addirittura te lo rimborsano e senza troppe domande