Copiare la cartella di Whatsapp sul Pc

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

dvdman

Copiare la cartella di Whatsapp sul Pc

Messaggioda dvdman » 18 giu 2019 23:48

Ciao a tutti, non riesco a copiare la cartella di Whatsapp nel Pc, ho provato il file manager di Win 10 ma dice errore sconosciuto e non copia nulla, con multicomander èla stessa cosa.

Se usassi il file manager di qualche distrìbuzione live di linux ?

Aspetto i vostri preziosi consigli

Grazie

Buonanotte a tutti!

PS Il mio Pc è un core due S.O Win 10 pro aggiornato alla relese di maggio 2019

Ruoti51
Junior Software
Junior Software

Re: Copiare la cartella di Whatsapp sul Pc

Messaggioda Ruoti51 » 19 giu 2019 15:54

Non conosco Android e fino ad ora mi sono rifiutato di mettere le mani su uno smartphone, tuttavia è da una settimana che ci sto giocando per cercare di usarlo come navigatore. Forse ti può servire sapere cosa ho fatto:
Innanzitutto sono andato nelle Impostazioni del dispositivo e cercare la voce relativa alla Sicurezza.
Una volta raggiunti i settaggi relativi alla sicurezza, ho cercato la voce Sorgenti Sconosciute e l'ho attivata (ma forse questo a te non serve, mentre io dovevo anche installare un programma).
Poi ho collegato il dispositivo al pc e una volta riconosciuto ho tirato giù dal bordo superiore, dall'alto verso il basso e dal menù che compare ho scelto trasferimento files o qualcosa di simile.
In questo modo (i file nascosti e di sistema devono essere attivati sul pc), sono riuscito da esplora risorse a vedere tutto ed a fare tutte le operazioni che volevo con i files.
Spero che ti sia utile, altrimenti qualche altro che conosce Android meglio di me (e ci vuol poco) potrà darti la soluzione.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Re: Copiare la cartella di Whatsapp sul Pc

Messaggioda Michele Nasi » 19 giu 2019 19:22

Se vuoi creare un backup del contenuto delle cartelle multimediali di WhatsApp su PC puoi seguire le indicazioni riportate qui: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... sare_17242
Oppure puoi anche installare un'app come Solid Explorer sul dispositivo mobile, collegarti a una cartella Windows condivisa in rete locale via SMB e copiarvi direttamente i file.