Sezione Windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Re: Sezione Windows 10

Messaggioda Freddy » 09 ago 2015 13:00

sembra che dopo l'aggiornamento KB3081424 i problemi di Windows Update, come descritto sopra, siano risolti.
Ripristinato il Solo S.O. e qualche software tramite Acronis BootCD, fatto l'aggiornamento KB3081424, installato Office 2013 e questa volta non ci sono stati i problemi, vediamo comunque con i prossimi aggiornamernti.
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 09 ago 2015 18:36

A mio parere un altro bug, quando apro varie cartelle in documenti ecco cosa appare, senza più parole................. a che mi serve se nn a farmi confusione

Immagine

OnePlus™ Italy
Never Settle!

by Freddy

windows10
Ospite

Messaggioda windows10 » 09 ago 2015 21:26

Ringrazio il direttore per aver creato la sezione relativa a Windows 10.
Ultima modifica di windows10 il 29 ott 2015 20:14, modificato 1 volta in totale.

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Kohai » 10 ago 2015 16:35

Ragazzi, se notate che qualche programma fa le bizze sotto win 10, prima di disinstallarlo (come ho fatto io :cattivo: ) provate a reinstallarlo da zero.
A volte cosi' facendo si risolvono alcuni i problemi.
Saluti.

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 10 ago 2015 16:38

Ciao,

vorrei proporre all'amministratore di aggiungere una nuova sezione che riguarda Windows 10, così da poter parlare delle Insider Preview.

Saluti :)
primissime impressioni personalissime su Windows10.
intanto,per scaricarlo mettetevi in ferie,se nn ci state gia':che ci voglia molto tempo e' un eufemismo(nel mio caso dalle 12,45 alle 16,00 circa).poi in apertura e' una mattonata,Windows8 apriva in un lampo a confronto.Insomma, il problema di win8 sarebbe la mancanza di Start e il desktop a piastrelle,per questo e' stato massacrato ed e' diventata una leggenda metropolitana che un fosse un SO pessimo,quando invece per me che venivo da anni di XP risultava un grosso miglioramento in termini di stabilita',affidabilita' velocita',prestazioni,nn ultime quelle grafiche.quindi che nn ha effettuato il passaggio,ci pensi e faccia una immagine di win8 come ho fatto io.per reinstallarlo eventualmente se nn soddisfatto dalla versione 10.
(e cmq io riferisco solo la mia esperienza,magari quella degli altri puo' essere radicalmente diversa..)
saluti
Confermo alla grande. Una vera schifezza. Ho dovuto smadonnare per associare ogni tipo di programma che uso. Es. 7zip. Per non citarne altri con W8.1 mai un problema di compatibilità.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 11 ago 2015 17:31

Nel frattempo, i problemi aumentano:
Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento cumulativo per Windows 10, KB3081424, ma a quanto pare non tutti sono riusciti ad installarlo.

Da Microsoft Answers a Neowin, sono molteplici le segnalazioni degli utenti che lamentano una situazione di “loop” in cui l’update non si installa e parte un’azione di annullamento che non sembra mai giungere al termine.

Microsoft non ha ancora fornito una risposta ufficiale al problema. Le uniche soluzioni funzionanti sembrano dei “workaround” trovati in rete.

Il primo consiste nel fermare il servizio Windows Update, cancellare il contenuto della cartella C:\Windows\SoftwareDistribution\Download e riavviare il servizio di Windows Update.

Il secondo prevede l’apertura del Prompt dei comandi come amministratore e l’immissione dei seguenti comandi, che servono a ripristinare le immagini di Windows online o offline (maggiori info qui).

dism /online /cleanup-image /scanhealth
dism /online /cleanup-image /checkhealth
dism /online /cleanup-image /restorehealth
sfc /scannow

Il terzo workaraound – quello più rischioso – consiste nell’individuazione di un vecchio codice Security Identifier (SID) nel registro di sistema e nella sua cancellazione.

Il codice SID in questione, che dovrebbe risalire ad un’installazione precedente di Windows, si può trovare nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList e per cancellarlo basta rimuoverlo dal contenuto della chiave stessa (facendo doppio click su quest’ultima).
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Jolly Roger
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Jolly Roger » 12 ago 2015 17:12

Ulteriore precisazione da Sony per i prodotti Vaio, per maggiori informazioni vedi qui:

http://www.tomshw.it/news/sony-vaio-non ... iver-69189" onclick="window.open(this.href);return false;

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 14 ago 2015 13:18

Grossi problemi anche con Widows Update, ho installato x la seconda volta da zero ma questo tipo di errori si presentano sempre, nel caso dei driver audio addirittura dice che nn sono stati installati ma poi in realtà c'erano :eek:

In tanti anni di Windows non ho mai visto niente di +pessimo

Immagine

Immagine
La guerra dalle mie parti pare finita. Di tutto e di più. Sugli errori dell'update mi sono apparsi pure a mè insistentemente. Però insistendo manualmente si è raggiunta la pace. Con relativi riavvii. Di tutti i driver che Asus mi fornisce, per adesso solo uno piccolo ho installato manualmente perche non mi riconosceva update qualche periferica pci host. Ed ho risolto. Certo una bella fatica. Una settimana appresso a w10. La Microsoft mi dovrebbe finanziare per risolvere i loro ....... :eheheh: :eheheh: :eheheh:
p.s. Freddy scusami la domanda impertinente. Non sei obbligato a rispondermi. Io seguivo un freddy su softexia tanto tempo fà. Devo ringraziarlo per quello che faceva. Grazie.

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 15 ago 2015 17:35

@ Giallu
sembra proprio che in molti si ricordano di me :eheheh: anche se il mio nick è leggermente diverso, devi sapere che dopo ben oltre un decennio ancora in molti continuano a "seguirmi" con molti sono in contato e la cosa bella è che ci raccontiamo di noi e la maggior parte nn è italiana

OnePlus™ Italy
Never Settle!

by Freddy

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Kohai » 15 ago 2015 20:11

Ragazzi, avete presente la schermata nera che si presenta all'avvio di win 10 che dura tanto tempo?
Ebbene, a me da stamattina il tempo che impiega a sparire e' diminuito. . . forse finalmente win 10 comincia a trovare una sua "allocazione" nella mia macchina e cominca a girare un po meglio . . . ^_^

Buon ferragosto a tutti anche se qui da me piove ed io ho finito gia' da una settimana le ferie . . .

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 15 ago 2015 21:07

probabile che l'ultimo aggiornamento di ieri abbia portato delle migliorie del resto stanno rilasciando aggiornamenti continui dedicati alla stabilità :gratgrat: mi da da pensare che nn è cosi perfetto :eheheh:

OnePlus™ Italy
Never Settle!

by Freddy

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Kohai » 15 ago 2015 22:51

Come ho scritto in altri post ci vuole tempo e pazienza, come quando si faceva il rodaggio alle auto, senza contare che windows e' installato su milioni di computer ognuno con una caratteristica hardware/software diversa.

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 16 ago 2015 11:05

@ Giallu
sembra proprio che in molti si ricordano di me :eheheh: anche se il mio nick è leggermente diverso, devi sapere che dopo ben oltre un decennio ancora in molti continuano a "seguirmi" con molti sono in contato e la cosa bella è che ci raccontiamo di noi e la maggior parte nn è italiana
Il tuo stile è inconfondibile e non è mai cambiato. Sai, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ahahahahahah, sei un grande.
Certo che quando si viaggia nel lato oscuro, ahahahahahah il mondo diventa piccolo. Trovare un italiano che ti fà capire certe cose per un neofita come mè è un piacere.
Al giorno d'oggi i ringraziamanti sono una rarità. Pur non direttamente hai contribuito nella mia crescita nell'informatica. Grazie sempre di esistere. Un abbraccio. :applauso: :applauso:

Giallu
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Giallu » 16 ago 2015 11:10

probabile che l'ultimo aggiornamento di ieri abbia portato delle migliorie del resto stanno rilasciando aggiornamenti continui dedicati alla stabilità :gratgrat: mi da da pensare che nn è cosi perfetto :eheheh:
Adesso non noto niente di macroscopico. Mi cammina bene il OS.

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 16 ago 2015 13:16

@ Giallu
Il tuo stile è inconfondibile e non è mai cambiato. Sai, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Ahahahahahah, sei un grande.
Certo che quando si viaggia nel lato oscuro, ahahahahahah il mondo diventa piccolo. Trovare un italiano che ti fà capire certe cose per un neofita come mè è un piacere.
Al giorno d'oggi i ringraziamanti sono una rarità. Pur non direttamente hai contribuito nella mia crescita nell'informatica. Grazie sempre di esistere. Un abbraccio. :applauso: :applauso:
:approvato: :D 8)

OnePlus™ Italy
Never Settle!

by Freddy