RuntimeBroker e Windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Ildebrando da Soana
Junior Software
Junior Software

RuntimeBroker e Windows 10

Messaggioda Ildebrando da Soana » 04 ago 2015 00:59

Ho aggiornato a windows 10 e tutto è andato a bene. Ho notato che il processore è sempre impegnato al 10 - 15%. Il file RuntimeBroker.exe assorbe sempre queste risorse lasciando inattivo il sistema al 85% al posto del solito 99%. Poi ho spento il pc, tramite arresta il sistema, alla riaccensione tutto funzionava normalmente e RuntimeBroker non assorbiva alcuna risorsa. Ho riavviato il sistema, e il fenomeno si è ripresentato. Spengo e tutto torna a posto. Qualcuno vuole cimentarsi nel trovare l’inghippo? Da una breve ricerca in rete sembra che RuntimeBroker sia legato a Windows Store.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: RuntimeBroker e Windows 10

Messaggioda [Claudio] » 04 ago 2015 12:24

Pare sia effettivamente legato alle APP - VEDI QUI.

Ho dato una occhiata in rete, e molti utenti lamentano il tuo stesso problema (consumo maggiore di risorse).

In QUESTA DISCUSSIONE (il sistema è Windows 8.1) un utente avrebbe individuato la APP succhia-risorse; dagli una occhiata e vedi se ti può tornare utile.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Ildebrando da Soana
Junior Software
Junior Software

Re: RuntimeBroker e Windows 10

Messaggioda Ildebrando da Soana » 04 ago 2015 17:17

Ho dato un occhiata. Ho disisnstallato un app hp della stampante multifunzione (l'unica non windows). Sembra tutto risolto, la richiesta di risorse è tornata normale. Ho comunque notato una impegno maggiore della cpu proprio del s.o. Per dirla breve win 10 mi sembra più performante ma beve di più! Grazie mille della dritta.