Distruggi Windows 10 Spionaggio

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

omicron

Re: Distruggi Windows 10 Spionaggio

Messaggioda omicron » 16 giu 2018 18:15

Salve sono nuovo.... vorrete perdonarmi....
era piu' di un anno che cercavo qualcosa di profondo (in italiano) su win10,
ed oggi mi sono "perso" piacevolmente sul primo post di Freddy
-
Anche se, alla fine del post, ho visto che c'erano altre 68 pagine da leggere !!...
( lo faro', giuro !)
-
Programmo (male) da sempre(dos 3.0) e mano mano mi sono dovuto adeguare...
Poi mi sono consapevolmente incaz..to e resisto, resisto, con XP (32bit),
istallato, anni fa, su una macchina dualcore 64bit (ci ho messo 4 giorni )
-
Riesco ancora a lavorare (dai siti Wordpress fino ai microprocessori su usb)
con 21 processi attivi.
-
Ora non e' piu' possibile (bios, processori,schede video ecc)
tanto piu' che devo sviluppare per tablet win10
e sono ancora piu' incaz..to e preoccupato

vengo al dunque
1) esiste una traduzione accurata delle dichiarazioni (win10) sulla privacy
2) esiste una iniziativa di azione legale (italiana) a cui aderire
3) esistono sistemi per verificare la efficacia degli interventi di disistallazione e blocco
(insomma un log di traffico entrata-uscita per verificare)
4) constatata la vastita' degli interventi c'e' un manuale on line mantenuto aggiornato
5) si potrebbe aprire un post del tipo "compero un pc-win10 e prima di collegarlo in rete..."
6) siete forti ! grazie per quello che avete condiviso
BYBY

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Freddy » 16 giu 2018 20:47

@ omicron
1 una traduzione sulla privacy esiste ma a parte il fatto che se anche qualcuno ha voglia di leggere quella pappardella poi a capirla non è cosa per tutti, nn ricordo dove puoi trovare ma il mitico Google ti aiuterà
2 che io sappia non esistono azioni legali in italia
3 se ti leggi la moltitudine di pagine trovi cosa ho usato per capire se i "trucchi" funzionavano ora ci sono molti tools che aiutano a fare quello che a me piace fare a mano perchè voglio sapere dove vengono messe le "mani"
4 no nn esiste un manuale e ognuno blocca quello che più ritiene opportuno, io blocco tutto, trovi numerosi articoli in questo sito del direttore Michele Nasi
5 l'idea è buona ma in questo sito trovi tutto a suo tempo in molti abbiamo seguito con una forte tenacia l'argomento privacy

Note: io ho abbandonato questo progetto perchè Microsoft ha continuato a apportare modifiche al suo Sistema Operativo e combatterlo significa disperdere un sacco di tempo e energie.
Allora tu dirai ma vi siete arresi? Non so gli altri ma io assolutamente no se leggerai più indietro scoprirai che esiste Win 10 Enterprise 2016 LTSB che essendo dedicato a enti governativi o comunque aziende in cui per legge si deve rispettare la privacy altrui la stessa Microsoft ha dovuto "cedere" e rilasciare un sistema "nudo" che rispetti la privacy e che con poche ulteriori mosse lo rende praticamente quasi perfetto pertanto io uso quello, esiste in questo sito un articolo specifico nel forum fatto da persone chè giustamente per nn creare confusione in questo topic hanno deciso di spiegare quel sistema da altra parte.

Ciao
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy Telegram group
https://t.me/joinchat/ChLqCEP-IET-mrin7-PCoA

by Freddy

omicron

Messaggioda omicron » 18 giu 2018 13:01

@Freddy
Incredibile caro Freddy, piu' leggo e piu' mi indigno !
Io, che nella mia isola felice di xp,(porte chiuse, aggiornamenti automatici: mai)
pensavo, ingenuamente ed egoisticamente: - idioti! -
Ingenuamente:
perche' mi sentivo un genio per il solo fatto che riesco ad istallare,
con qualche banale trucchetto, i miei programmi nelle macchine win10 dei clienti.
Egoisticamente:
perche', mentre voi vi facevate il culo a combattere lo strapotere della Microsoft,
io me ne stavo al balcone, ignaro e pieno di me.
In due anni
700 milioni di famiglie, di ragazzini, di artigiani, di aziende, di scuole, di ospedali, di associazioni...
In balia del piu' grande virus mai creato. 700 milioni di zombie, e non e' per finire.

Sono andato consapevolmente fuori tema ma ve ne sono ancora grato

Anzi no, rientro in tema
sicuramente i dati in uscita sono criptati, c'e' la maniera
di salvare su disco e decriptare tali dati ?
BYBY

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Freddy » 18 giu 2018 20:31

non mi sono mai preoccupato di sapere se i dati trasmessi sono criptati o come salvarli perchè quello che conta è che non vengano trasmessi i cazzi miei, non ho nulla da nascondere sono una normalissima persona ma che tiene molto alla sua privacy e non voglio essere uno di quei numeri per le statistiche che ingrossa il portafoglio degli altri, coloro che ci spiano.
nn esiste solo M$ vedere ad esempio quanto è accaduto ultimamente con Facebook ma quello che si è sentito in TV è niente, solo pochi giorni e la notizia si è sgonfiata, perchè quello che nn hanno mai detto è chè nn era solo l'azienda incriminata (di cui ora nn ricordo il nome) a spiarvi e vendere i vostri dati ma se si fa qualche ricerca si scopre che FB ha venduto i vostri dati al mondo intero compresa la cina e nn sono ignari come hanno fatto credere, erano anni che predicavo la loro oscenità ma per la massa era e è troppo figo.
perchè vogliamo parlare di Mister G avete idea di cosa sa su di voi? pensate che vi regali qualcosa? visto che è una delle aziende più proficue al mondo ci si dovrebbe chiedere chi è il pollo
potrei continuare ma è una battaglia contro i mulini a vento, ognuno si senta libero delle sue decisioni
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy Telegram group
https://t.me/joinchat/ChLqCEP-IET-mrin7-PCoA

by Freddy

Mostonet
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Mostonet » 19 lug 2018 11:14

Se può aiutare ho scoperto (per caso) e testato concretamente, l'esistenza di una versione di Windows 7 (detta Thin PC a 32-bit)
che NON riceve tramite Windows Update aggiornamenti relativi alla telemetria (DiagTrack) e che questa tecnologia telemetrica
non è incorporata neanche negli aggiornamenti facoltativi o Importanti cumulativi mensili.

Purtroppo questa versione di Windows 7 ha alcune limitazioni. E' destinata (a regola) a dispositivi solitamente Embedded,
è solo a 32-bit e ha qualche limite in merito alla mancanza/presenza delle NET Framework 3.5.

Può andare ad esempio su vecchi Netbook.
Lascio tuttavia agli utenti del forum la facoltà di approfondire in merito.