Distruggi Windows 10 Spionaggio

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Re: Distruggi Windows 10 Spionaggio

Messaggioda Freddy » 12 apr 2016 21:24

Usare solo Window Firewall Control per Bloccare Windows 10 Privacy

Ieri ho terminato la configurazione di WFC mantenendo la sola regola del Firewall di Windows che è necessaria per permettere la connessione ad internet ai pochi software che io uso l'unica nel mio caso di cui ho necessità, ma il mio intento principale era bloccare perfettamente l'ascesso a internet di Windows e pertanto bloccare la violazione della privacy da parte di esso.
Ho eseguito i test nel mio PC dove ho Win 10 Enterprise LTSB N con Office 2016, Adobe Acrobat Pro Browser Yandex e Firefox, Telegram, Fiddler4 e altri software che non hanno la necessità di accedere ad internet ma che hanno la possibilità se viene concessa , in una macchina virtuale dove ho la stessa configurazione del PC senza nessun tipo di configurazione di blocco Privacy descritto nel topic #1 ma con software diversi e in un'altra macchina virtuale con Win 10 Pro modificato come descritto in "Ottenere Windows 10 LTSB Versione 1511 Aggiornato Febbraio 2016" il solo software installato in questo caso è Ccleaner. In tutti uso Windows Update MiniTool.

Ho eseguito i vari test per verificare se qualcosa di Windows riusciva bypassare questo tipo di metodo con Fiddler4 e con WFC con cui si possono vedere tutte le connessioni sia bloccate sia concesse in entrata e in uscita, questi test sono durate diverse ore sia lasciando i S.O. accesi senza fare niente sia lavorandoci e posso confermare che niente ha comunicato con i server M$, pertanto il test ha avuto successo al 100%. Privacy rispettata.

Inoltre come avevo detto con WFC attivando da Sicurezza le Regole sicure nessun software riesce durante l'installazione creare nuove regole a vostra insaputa il test l'ho eseguito con Diskeeper 15 Professional che so per certo che senza la funzione WFC > Regole sicure avrebbe creato 2 regole che non so a cosa gli servano ma di certo funziona perfettamente anche senza.

Questa la configurazione finale del mio PC, si noti che ci sono 2 connessioni bloccate una che aveva a suo tempo creato in modo automatico Yandex e l'altra di Windows Time Service che ho mantenuto in caso ne avessi bisogno:

http://i.imgur.com/SKs0Bic.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Quanto ho descritto in questi giorni a prima vista può sembrare complicato in realtà credo che con le spiegazioni che avevo scritto la cosa dovrebbe essere alla portata della maggiore parte degli utenti, per chi volesse provare questa configurazione senza troppo "smanettare" ho creato una regola con WFC che basta importare (prima createne una della configurazione originale del vostro firewall) in cui oltre alla regola per accedere ad internet ho mantenuto le regole per eseguire Windows Update, per aggiornare WFC e Windows Time Service che però ho bloccato decidete voi cosa fare di quest'ultima, basterà poi concedere i permessi ai software che volete abbiano acesso ad internet come ad esempio il browser ecc., qui sotto un'immagine di come si presenterà:

http://i.imgur.com/SsMF380.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Download Regole Window Firewall Control creata da me

Enjoy!
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 20 apr 2016 09:43

con quel bell'articolo di Michele ho provato da windows 10 pro a passare alla versione enterprise e ha funzionato benissimo! devo provare se funziona anche con la versione enterprise ltsb così si potrebbe istallare la versione all'ultima build senza dover "ammattire" a farsi il dvd personalizzato
antonio

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 22 apr 2016 09:08

con la LTSB non ci sono riuscito :(
antonio

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 23 apr 2016 15:08

Freddy, solo a titolo di segnalazione (potrebbe trattarsi di un mio problema .... )
ho creato una regola con WFC che basta importare (prima createne una della configurazione originale del vostro firewall) in cui oltre alla regola per accedere ad internet ho mantenuto le regole per eseguire Windows Update, per aggiornare WFC e Windows Time Service ....
una volta importata la regola ..... niente accesso a Internet.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 23 apr 2016 18:37

@ [Claudio]
hai disattivato Sicurezza in WFC e poi importato? poi la ripristini ma prima devi fare: Importa nomi gruppi regole esistenti, sempre che tu voglia riattivare Sicurezza.
Io non ho problemi

OnePlus™ Italy
Never Settle!

by Freddy

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 23 apr 2016 19:17

hai disattivato Sicurezza in WFC e poi importato? poi la ripristini ma prima devi fare: Importa nomi gruppi regole esistenti, sempre che tu voglia riattivare Sicurezza.
Io non ho problemi
Certo, lo scopo è quello di attivare REGOLE SICURE.
Per la prima domanda: SI, ho importato le tue regole con SICUREZZA in OFF;
Il secondo passaggio (importare i Gruppi esistenti) dopo aver caricato le tue regole .... NO.

Quindi ricapitolando (dammi conferma):

1) ripristino le regole predefinite di WFC;
2) carico le tue regole;
3) importo i gruppi esistenti (che, presumo) provengano dalle tue regole.

Se confermi, domani provo.
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 23 apr 2016 20:23

Non è necessario ripristinare le regole predefinite basta tu importi le regole che ho pubblicato e qualsiasi regola che tu hai viene sostituita dal mio file, poi > Importa nomi gruppi regole esistenti, attiva > Sicurezza, ora concedi i permessi alle applicazioni che desideri abbiano accesso ad internet come ad esempio browser, µTorrent ecc.

Nel mio caso poi ho disattivato le Notifiche di WFC, questo perchè non voglio essere disturbato da alcuni processi di Windows che vogliono accedere ad internet , naturalmente collegarsi con M$, questo perchè come ho già detto nonostante io usi LTSB in questo test l'ho lasciato quasi di deflaut, ho disattivato solo Win Update e Feedback, ma anche LTSB ha altre funzioni che vogliono comunicare con il web, del resto questo mio ultimo sistema di blocco privacy pubblicato, in uso da ormai alcune settimane, non potevo disattivare tutto di Windows altrimenti il test non sarebbe stato "ottimale".

Fammi sapere....................... io mi ci trovo benissimo

OnePlus™ Italy
Never Settle!

by Freddy

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 23 apr 2016 20:39

Non è necessario ripristinare le regole predefinite .........
Perfetto, adesso ci siamo :approvato:
Fammi sapere....................... io mi ci trovo benissimo
Certamente; per ora mantengo le notifiche attive e vedo come si comporta.

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 24 apr 2016 22:03

Aggiornato topic #1

MSMG Toolkit 4.2
Note: include un file pdf con le istruzioni d'uso in inglese create da MSMG

Changelog:
v4.2
+ Updated the ToolKit to Auto Elevate UAC Prompt for Administrator Privileges (Thanks to MDL Member - westyles).
+ Updated the ToolKit to Auto Re-Size ToolKit Window Size to 80x25 (Thanks to MDL Member - westyles).
+ Updated the ToolKit to Support Windows 10 Redstone 1 Technical Preview Build 10.0.14316.1000 Source OS.
+ Fixed a Bug in the Feature "Convert Source", Where the ToolKit Control Would Jump to Integrate Menu If the Source OS is Windows Embedded 8.1 Industry Pro/Enterprise (Thanks to MDL Member Kenafri).
+ Updated the Microsoft .NET Framework 4.6 Components Pack for MSMG ToolKit with Latest Updates and Hotfixes (Thanks to MDL Member abbodi1406).
+ Updated the Feature "Integrate WHD Updates" to Reflect the WHD Hotfix Repository Update List.
+ Updated the Feature "Remove Default Metro Apps" to Remove Microsoft Xbox Identity Provider App for Windows 10 Redstone 1 Technical Preview Source OS.
+ Updated the Feature "Remove Windows Components" to Remove Microsoft Windows Quick Assist Package Component for Windows 10 Redstone 1 Technical Preview Source OS.
+ Optimized ToolKit Code (Thanks to MDL Member Kenafri).
- Removed Redundant Codes.

OnePlus™ Italy
Never Settle!

by Freddy

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 24 apr 2016 22:45

Windows Firewall Control 4.7.2.0

Download

What's new in version 4.7.2.0 (24.04.2016)

- New: If the profile is set to No Filtering and the user inserts a new removable
drive, the profile is automatically reverted to the previous profile to avoid
unwanted programs to automatically connect to the network/Internet. This is a new
implementation based on the code from USBC which does not generate errors in Windows
Reliability Monitor.
- Fixed: The rules created for executable files which are located on removable drives
don't work anymore if the drive is removed and reinserted, even if the same drive
letter is assigned.
- Fixed: The vertical scrollbar from Security tab appears always even if the content
is maximized.
- Removed: The grayed out effect for the predefined group names was removed.
- Removed: The installer can't update the existing installation if the same version
is already installed. This limitation was removed and the updater can update the same
version by overwriting the existing installation. The updater still does not allow to
install an older version over a newer version.

OnePlus™ Italy
Never Settle!

by Freddy

Gustavo
Active Software
Active Software

Usare solo Window Firewall Control per Bloccare W10 Privacy

Messaggioda Gustavo » 04 mag 2016 13:20

Usare solo Window Firewall Control per Bloccare Windows 10 Privacy

Ieri ho terminato la configurazione di WFC mantenendo la sola regola del Firewall di Windows che è necessaria per permettere la connessione ad internet ai pochi software che io uso l'unica nel mio caso di cui ho necessità, ma il mio intento principale era bloccare perfettamente l'ascesso a internet di Windows e pertanto bloccare la violazione della privacy da parte di esso.
Ho eseguito i test nel mio PC dove ho Win 10 Enterprise LTSB N con Office 2016, Adobe Acrobat Pro Browser Yandex e Firefox, Telegram, Fiddler4 e altri software che non hanno la necessità di accedere ad internet ma che hanno la possibilità se viene concessa , in una macchina virtuale dove ho la stessa configurazione del PC senza nessun tipo di configurazione di blocco Privacy descritto nel topic #1 ma con software diversi e in un'altra macchina virtuale con Win 10 Pro modificato come descritto in "Ottenere Windows 10 LTSB Versione 1511 Aggiornato Febbraio 2016" il solo software installato in questo caso è Ccleaner. In tutti uso Windows Update MiniTool.

Ho eseguito i vari test per verificare se qualcosa di Windows riusciva bypassare questo tipo di metodo con Fiddler4 e con WFC con cui si possono vedere tutte le connessioni sia bloccate sia concesse in entrata e in uscita, questi test sono durate diverse ore sia lasciando i S.O. accesi senza fare niente sia lavorandoci e posso confermare che niente ha comunicato con i server M$, pertanto il test ha avuto successo al 100%. Privacy rispettata.

Inoltre come avevo detto con WFC attivando da Sicurezza le Regole sicure nessun software riesce durante l'installazione creare nuove regole a vostra insaputa il test l'ho eseguito con Diskeeper 15 Professional che so per certo che senza la funzione WFC > Regole sicure avrebbe creato 2 regole che non so a cosa gli servano ma di certo funziona perfettamente anche senza.

Questa la configurazione finale del mio PC, si noti che ci sono 2 connessioni bloccate una che aveva a suo tempo creato in modo automatico Yandex e l'altra di Windows Time Service che ho mantenuto in caso ne avessi bisogno:

http://i.imgur.com/SKs0Bic.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Quanto ho descritto in questi giorni a prima vista può sembrare complicato in realtà credo che con le spiegazioni che avevo scritto la cosa dovrebbe essere alla portata della maggiore parte degli utenti, per chi volesse provare questa configurazione senza troppo "smanettare" ho creato una regola con WFC che basta importare (prima createne una della configurazione originale del vostro firewall) in cui oltre alla regola per accedere ad internet ho mantenuto le regole per eseguire Windows Update, per aggiornare WFC e Windows Time Service che però ho bloccato decidete voi cosa fare di quest'ultima, basterà poi concedere i permessi ai software che volete abbiano acesso ad internet come ad esempio il browser ecc., qui sotto un'immagine di come si presenterà:

http://i.imgur.com/SsMF380.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Download Regole Window Firewall Control creata da me

Enjoy!
Ciao Freddy

se ho capito giusto in questo modo hai bloccato tutte le connessioni tranne quelle che autorizzi specificamente (infatti IE non va in internet a meno che non gli aggiunga una regola specifica :D )

1) nelle tue regole ne vedo almeno una che necessita di una spiegazione:
searchprotocolhost.exe --> perchè l'hai aggiunta?
mi interessa cercare solo all'interno del PC, in questo modo dalla barra di ricerca riesci a cercare anche in internet?

2) se avessi bisogno di windows time service, posso consentirlo senza rimetterci la privacy? è una funzionalità che mi serve, eseguo il test tenendolo attivo.

Immagine

- ho sradicato onedrive, non lo voglio nel mio PC (inoltre si connette ciclicamente a ssw.live.com :regolamento: )
- inizio il test ora con queste regole su LTSB N 32bit (all'interno di una VM)

Immagine

nota: vedo già che questo metodo necessita di interazione con l'utente finale, cioè non si può fare uno standard comune che vada oltre le regole di Freddy e a queste ognuno dovrà aggiungere le sue da modificare ogni volta viene installato un qualcosa che deve andare in internet.....quindi non è adatto a chi vuole una soluzione installa e dimentica.

EDIT: dopo 6 ore ho dovuto riavviare, seguirà domani un'altro screen (e lì saranno 12 ore e più di test nonstop)
intanto questo è ciò che è stato rilevato:
una pare essere la verifica dei certificati verisign (strano visto che non ho navigato....) , un controllo aggiornamenti da parte di windows (che ha fatto da solo) e un controllo aggiornamenti di google

Immagine

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 04 mag 2016 21:29

A mio parere questo metodo è il + semplice visto che ho creato le regole di base x la connessione internet, gli aggiornamenti di Windows che nel mio caso sono disattivati e che controllo manualmente con Windows Update MiniTool, la ricerca degli aggiornamenti di Windows Firewall Control, mentre Time Service l'ho solo bloccato questo perchè se poi a qualcuno serve è più semplice riattivarlo da WFC che dare ulteriori spiegazioni su altri metodi.

searchprotocolhost.exe mi chiedeva l'accesso ad internet ogni volta che attivavo Outlook non conosco la ragione ma poi ho scoperto che Outlook funziona perfettamente anche senza, infatti ora ho eliminato quella regola.

Nel mio caso uso Onedrive ma non si avvia in automatico quando mi serve lo aziono io e dopo i pochi secondi/minuti lo chiudo, come ho detto + volte ognuno di noi necessità di alcune funzionalità di Windows e pertanto dobbiamo scendere a qualche compromesso, diversamente possiamo solo rinunciare a Windows e non solo il 10 :asd:

Purtroppo tu stai usando Chrome e questo comunica con server anche da chiuso pertanto ti trovi con connessioni non desiderate, se possibile cambia/disinstalla browser almeno x il test.

Sicuramente con questo metodo si deve perdere qualche minuto a configurare il browser e altri software che necessitano di accesso internet ma sicuramente è molto meno impegnativo di qualsiasi altro metodo.

Questa la mia configurazione attuale di WFC, come si può vedere ho optato x la disattivazione Windows time service, naturalmente uso anche altri software come Office 2016 o Acrobat DC ecc. ma questi ed altri anche se cercano l'ascesso non hanno nessuna necessità particolare per svolgere al meglio il loro lavoro se non quella di spiare.

Note: Anche i processi di VMware che si vede non hanno bisogno dei permessi, che ho concesso, ma visto che sono all'interno del pc li ho permessi,VMware funziona alla perfezione senza quelli e anche senza quelli che crea in automatico durante l'installazione nel firewall di Windows se non si usa WFC con Regole Sicure attivate, naturalmente questi ultimi li ho eliminati .

Immagine

OnePlus™ Italy
Never Settle!

by Freddy

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 04 mag 2016 22:19

ho fatto qualche modifica, direi che ci siamo.

- chrome disinstallato
- WU disabilitato via Windows Update MiniTool
- windows time service disabilitato in WFC

riparto con il test

Immagine

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 05 mag 2016 10:42

test terminato positivamente :)

Immagine

questa configurazione va bene per qualsiasi versione di windows 10?

mentre scrivevo ho cercato il termine "performance" e mi è partita una connessione verso bing, questo accade sia in questa configurazione che in quella proposta nel 3D LTSB dove in più ci sono le tue regole firewall + alcuni settings di spybot

Immagine

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 06 mag 2016 20:37

Lo davo x scontato che il test fosse positivo :eheheh:

Questa configurazione è perfetta anche x versioni precedenti di Win e ancora una volta ribadisco sia quanto di + semplice anche x chi nn ha grandi conoscenze, ricordo solo che se si desidera usare le app si deve concedere i permessi, se si sbaglia è sempre possibile ripristinare il mio file e ricominciare ma meno applicazioni accedono al web meglio proteggiamo la nostra privacy :approvato:

il termine "performance" dove lo hai cercato? nella ricerca di Windows?

OnePlus™ Italy
Never Settle!

by Freddy