aggiornamento a windows 10: girone infernale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

pillola
Beginner Software
Beginner Software

aggiornamento a windows 10: girone infernale

Messaggioda pillola » 07 ago 2015 12:31

Buongiorno, sono uno dei tanti sventurati che sta impazzendo con l'aggiornamento da win7 a win10.Ho tentato 5 volte sia da windows update sia dall'app windows 10 ( che non so perchè non vanno d'accordo. se il primo ha scaricato l'occorrente,il secondo non ne è a conoscenza).Windows update scarica l'aggiornamento e dopo un po' dice che l'aggiornamento non è riuscito, quando l'app decide di avere scaricato l'occorrente ( che magari è disponibile in update da tempo) fa partire l'aggiornamento e puntualmente quando arriva al 75%,alla fine dell'aggiornamento dei drivers, si blocca per l'errore C1900101-40017 che nessuno ti spiega.Stesso codice di errore da update.Solo al primo tentativo si è bloccato,sempre allo stesso punto, per 80240016,che dovrebbe riferirsi ad altro aggiornamento in corso, e forse era vero in quell'occasione.Intanto l'app dice che il download è in corso in background !per inciso l'app era pronta per l'aggiornamento, lo avevo fissato per stamattina alle dieci ma se ne è dimenticato...
Qualcuno ne capisce qualcosa o mi terrò windows 7, seguendo il vecchio adagio della gallina vecchia che fa buon brodo?
Ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Dog_Hot
Active member
Active member

Re: aggiornamento a windows 10: girone infernale

Messaggioda Dog_Hot » 07 ago 2015 13:44

Prima ti conviene fare un checkdisk, per sistemare eventuali problemi del disco e del filesystem con il noto chkdsk /f lanciato nel prompt + riavvio;
poi disabilità le suite di sicurezza (antivirus, firewall, antitutto...) e ritenta l'aggiornamento.
Immagine Software Guru
Immagine
Ci sono uomini nati per comandare e uomini nati per disobbedire.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test Flash Player -Windows Repair

pillola
Beginner Software
Beginner Software

Re: aggiornamento a windows 10: girone infernale

Messaggioda pillola » 07 ago 2015 17:28

Grazie per la sollecita risposta, ho eseguito il controllo consigliato,attendo che sia nuovamente disponibile l'aggiornamento, ma credo che il caldo abbia dato alla testa di Microsoft:
1-Clicco sull'app windows 10 e mi dice download in corso,clicco su controllo download e mi dice 0%, dopo poco raccolta file( o qualcosa del genere poi 1%poi all'improvviso 2651,1 scaricati e mi invita ad installare,torno sull'app: download in corso,sarai avvisato quando pronto,torno al controllo :0%.
Scarico da Microsoft Window update diagnostic e Fix.it, il primo mi riporta 2 errori:Services registration is missing or corrupt e errore windows update 0x80070057, il supporto Microsoft mi consiglia di correggere la separazione decimale di data e orologio,lo faccio,ricontrollo win.upd.diagnostic: riparato,anche Fix.it mi dice nessun problema,torno a ricontrollare windows up.diagnostic e ritrovo prima un problema scomparso,poi tutti e due, mentre fix.it insiste col tutto a posto!!
Io sono astemio, ma windows mi sembra 'mbriaco.
Ci capisci qualcosa? l'errore 0X80070057 dovrebbe indicare la mancanza di un file .dll,su internet mi è stato consigliato ParetoLogic PC Health,che ho scaricato,ha fatto una scansione ma non mi sono fidato...insomma sono nel pallone.
Se avrai la pazienza di aiutarmi te ne sarò grato,in caso contrario sei pienamente giustificato e grazie lo stesso.