Installare windows 10 offline

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Installare windows 10 offline

Messaggioda fax71ita » 13 ago 2015 08:41

Ciao amici!!
Come da titolo vi chiedo se è possibile installare ed aggiornare w10 offline.
Questa domanda la pongo perché sono in possesso di una chiavetta internet della TRE e non della banda ADSL.
Per cui dopo" x" dati scaricati veniamo bloccati e non possiamo più navigare

Ipmark
Junior Software
Junior Software

Re: Installare windows 10 offline

Messaggioda Ipmark » 13 ago 2015 10:03

Puoi scaricare i torrent delle ISO, quando il download si blocca per esaurimento dei megabyte chiudi utorrent e lo riavvii il giorno dopo, il download ricomincerà dal punto in cui si è interrotto.
Cerca su Google "windows 10 ita torrent", in prima posizione ci sono le ISO di Win10 Pro 32 e 64 bit.
Se ancora non utilizzi utorrent, ti consiglio di usare la versione 2.2.1 < http://www.oldversion.com/windows/utorrent-2-2-1-25302" onclick="window.open(this.href);return false; > che è l'ultima senza pubblicità e schifezze varie.

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 13 ago 2015 10:55

Ciao, grazie intanto per la risposta

Ma ho visto che w10 si collega in automatico a internet durante l install e poi finito tutto aggiorna in automatico e senza possibilità di scegliere, anche gli aggiornamenti.
Ma se sono offline funzionerà tutta la procedura di installazione del s.o oppure mi blocca perché non ha internet?
Potrebbe funzionare il programma wsus offline per scaricare quando si vuole gli aggiornamenti?

Credo che Microsoft abbia ignorato che esistono anche possessori di chiavette internet... In Italia.. :?

Ipmark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ipmark » 13 ago 2015 12:33

L'aggiornamento deve essere effettuato online, ma se hai scaricato l'ISO precedentemente il traffico dati sarà irrisorio e lo puoi fare anche con la chiavetta.
Tieni presente che le ISO di Windows 10 Pro (quelle dei torrent indicati) possono aggiornare SOLO le versioni Professional o Ultimate di Seven, 8, e 8.1.

Attrezzati di conseguenza :eheheh:

Per avere un'attivazione permanente Windows 10 deve aggiornare un SO attivato definitivamente :wink:

Se ti servono le ISO di Seven le trovi qui:
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... 47&t=90543" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono a pezzi di 200MB, non dovresti avere problemi a scaricarle.

terraneoroot
Active Software
Active Software

Messaggioda terraneoroot » 13 ago 2015 12:39

Ciao.

Secondo me una volta aggiornato on line a Windows 10 successivamente si crea la ISO e li si può installare off line da dvd tranquillamente.

Da quello che sto leggendo l'importante è aggiornare almeno una volta da una versione precedente .

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 13 ago 2015 12:52

Ciao terraneoroot,
Sino d accordo con te ma è la prima volta che mi spaventa.....
Credo che l aggiornamento da win8.1 a 10 da w. update sia almeno di un paio di giga o sbaglio?
E li .... Che la TRE mi fotte....
Con i sistemi operativi precedenti, potevi scegliere quando e come installare gli update
Qui no ..
Se tra i primi ad arrivare c'è un update da 500 MB sono già fregato in partenza e nemmeno lo posso fermare... Giusto?

Ipmark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ipmark » 13 ago 2015 13:03

Ciao.

Secondo me una volta aggiornato on line a Windows 10 successivamente si crea la ISO e li si può installare off line da dvd tranquillamente.

Da quello che sto leggendo l'importante è aggiornare almeno una volta da una versione precedente .
Per aggiornare da un SO precedente a Windows 10 ti serve la ISO di W10 preferibilmente montata su un drive virtuale (è il metodo che permette la maggiore velocità) e il PC deve essere collegato ad Internet perchè ci deve essere un traffico dati con i server Microsoft al momento dell'attivazione.
Si monta la ISO, si lancia il Setup da dentro Windows e si attende il completamento delle operazioni.
Dopo aver concluso l'aggiornamento ed aver acquisito la licenza di Windows 10 per quel PC, la stessa ISO può essere riutilizzata una seconda volta per fare un'installazione "pulita" su hdd formattato, in questo caso la Iso deve essere su un supporto esterno avviabile (pendrive/DVD), il pendrive garantisce prestazioni velocistiche superiori al DVD.

terraneoroot
Active Software
Active Software

Messaggioda terraneoroot » 13 ago 2015 19:07

Per aggiornare da un SO precedente a Windows 10 ti serve la ISO di W10 preferibilmente montata su un drive virtuale (è il metodo che permette la maggiore velocità) e il PC deve essere collegato ad Internet perchè ci deve essere un traffico dati con i server Microsoft al momento dell'attivazione.
Si monta la ISO, si lancia il Setup da dentro Windows e si attende il completamento delle operazioni.
Si l'dea è buona :approvato:

Tuttavia se il Sistema richiede un riavvio durante tutto l'ambaradan?

A pelle direi che il drive virtuale (con la ISO di Win 10) viene smontato durante il riavvio.

(è solo un ipotesi,io stavo aggiornando tramite il tool di creazione del file ISO ma dopo tre ore ho annullato l'installazione,forse i Server erano più intasati del solito)

fax71ita a parte i GB e gli operatori di chiavette,questa è un operazione che va fatta da una linea decente ,non deve cadere la connessione,non deve andare in stallo ecc ecc ecc. Magari a casa di un amico,un parente :wink:

Ipmark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ipmark » 13 ago 2015 20:07

La procedura così come ti ho detto funziona al 100%, l'ho già sperimentata diverse volte con successo.
Il setup, al momento del riavvio, ha già copiato tutti i files necessari a Windows 10 per completare l'installazione.

Come drive virtuale consiglio ImDisk toolkit v2.0.5, leggerissimo e semplice da utilizzare.

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 13 ago 2015 20:31

grazie!!

cominciamo l opera... :D

terraneoroot
Active Software
Active Software

Messaggioda terraneoroot » 14 ago 2015 21:27

http://funkyimg.com/view/2161Z" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... 01#p702501" onclick="window.open(this.href);return false;