Un suggerimento.............

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Sampei Nihira
Ospite

Un suggerimento.............

Messaggioda Sampei Nihira » 14 ago 2015 18:59

Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio.
Ebbene si.......sembra strano ma è così. :D

Nel pc personale usato da mia figlia è installato W.7.
Lo usa per fare le cose che fanno tutti i giovani della sua età + gestione del suo conto bancario on line.

Attualmente è in ferie fino al 30 Agosto ed in pratica mi avrebbe lasciato carta bianca per aggiornare o meno.

Per me è una scelta difficile perchè non ho proprio idea se questo nuovo OS Windows ha un impatto positivo come usabilità trà i giovani.

E questo è l'aspetto che al momento vorrei approfondire.

Quindi ogni commento è ben accetto e lo leggerò con interesse (dopo ferragosto :wink: )

Grazie.

terraneoroot
Active Software
Active Software

Re: Un suggerimento.............

Messaggioda terraneoroot » 14 ago 2015 19:02

Ciao sam.

Beh se hai tempo: disk immaging e procedi :lol:

Ah il consiglio,quasi dimenticavo:

Un paio di birrette al fresco e vai col tasto Update :bomba:

occam

Messaggioda occam » 14 ago 2015 20:45

Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio.
Ebbene si.......sembra strano ma è così. :D

Nel pc personale usato da mia figlia è installato W.7.
Lo usa per fare le cose che fanno tutti i giovani della sua età + gestione del suo conto bancario on line.

Attualmente è in ferie fino al 30 Agosto ed in pratica mi avrebbe lasciato carta bianca per aggiornare o meno.

Per me è una scelta difficile perchè non ho proprio idea se questo nuovo OS Windows ha un impatto positivo come usabilità trà i giovani.

E questo è l'aspetto che al momento vorrei approfondire.

Quindi ogni commento è ben accetto e lo leggerò con interesse (dopo ferragosto :wink: )

Grazie.
vuoi litigare con tua figlia?lasciaglielo fare a lei se vuole.passare da win 8 a win 10 per me ha significato cambiare scheda audio xche' quella vecchia nn funzionava piu' e rinunciare fino al momento a 3 programmi,sostituiti con altri,perche' con win 10 nn vanno.quindi sconsiglio di fare questo aggiornamento a meno di nn avere una immagine(meglio se sono di piu')del vecchio SO da reinstallare all'occorrrenza(e ci sara')

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 15 ago 2015 20:35

Sampei - lato usabilità: tua figlia è un utente avanzato, quindi non avrebbe alcun problema.

L'unico impatto (devastante), Windows 10 lo ha sulla privacy utente, ridotta allo zero assoluto di default ( a meno che - e la cosa non mi stupirebbe - tu non abbia già assunto tutte le informazioni necessarie a mettere in atto preventive contromisure, comprese quelle per le quali, a quanto sembra, non c'è soluzione).

Conoscendoti, non sto neppure a suggerirti di evitare l'update e mantenere la situazione attuale (la domanda è: cosa, con Windows 10, si potrebbe far di più rispetto a ciò che già si può fare con Windows 7 o 8.1? .... direi, nulla).
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Kohai
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Kohai » 15 ago 2015 23:33

Se la ragazza fa uso di social, smartphone (nel caso specifico windowsphone) e usa cellulare e computer come se niente fosse allora si, win 10 porta all'ennesima potenza tutto cio' che e' social e fidelizzazione, ovvero, come google ha fatto in diversi campi, ora microsoft fa la sua parte, qundi un solo account per tutti i servizi collegati fra loro tramite app che possono essere usate sia sugli smartphone che nel computer.
Piu' che altro, leggendo i vari problemi, non vorrei che durante la procedura di installaziono o anche dopo il pc presenta dei problemi di usabilita' ed allora. . . ohi ohi, ai giovani d'oggi guai a toccargli pc e cellulari, non potrebbero piu' rimanere in contatto fra di loro.

Ti dico solo una cosa: mio figlio di 9 anni ha insistito affiche' gli acquistassi delle cuffie per la PS3 per poter parlare con gli altri suoi coetanei dall'altra parte del video mentre gioca a Minecraft o altri giochi online su questa piattaforma, e mi ha gia' anticipato che appena puo' vorra' fare un video da postare su youtube alla Favij, un ragazzo che segue molto (come altri, tipo gli Eternalove o Cicciogames, tanto per citartene qualcuno).

Come vedi il mondo va avanti, cambia, muta, si trasforma e i nostri ragazzi con lui. . . . Io alla sua eta' giocavo con le macchinine o le pistole di metallo con i miei amici a fare i cowboy e gli indiani. Mio figlio gioca online anche a Back Ops 2 e ti garantisco che a 9 anni se ti becca online ti straccia, posso dirtelo con francezza perche' una volta ho provato a fare una partita contro di lui a schermo condiviso e mi beccava come niente fosse mentre io ero ancora li che pensavo al da farsi . . . forse e' la vecchiaia.

Comunque tornando al tema, il mio consiglio e' si, se si vuol stare al passo con i tempi BISOGNA aggiornare al nuovo s.o.

Un saluto G.

Sampei Nihira
Ospite

Messaggioda Sampei Nihira » 16 ago 2015 12:07

Grazie ragazzi dei consigli. :approvato:

In effetti adesso la mia eventuale decisione è notevolmente.................. più difficile !!! :D :D

Mia figlia, come presumo, tutte le persone che usano il pc al lavoro 8 ore al giorno, nel proprio tempo libero, usa notevolmente più lo smart.
Smart che oltrettuto a Dicembre dovrebbe cambiare.
C'è qualcuno che ha un Samsung S6 (non mi chiedete il modello perchè............. :mah: ) ed ha notato qualche problema con il nuovo OS Windows che prima non aveva con altri OS ?
Il pc quindi ha un ruolo secondario.

Ma presumo (perchè in effetti non sò cosa gli passa per la testa) occorre che sia affidabile,e quindi con possibilità di uso intenso dei suoi sw preferiti.
Credo senza alcun disturbo indotto da pubblicità e quanto altro.