Win 10 il mio 'collaudo'

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

terraneoroot
Active Software
Active Software

Win 10 il mio 'collaudo'

Messaggioda terraneoroot » 16 ago 2015 11:23

Bungiorno.
Da appassionato hi tech non ho voluto aspettare e dopo tanta lettura ai vari articoli,facendomi un idea di come stavano o meglio,come stanno le cose sono sceso in pista.

Sistema Operativo originale (insomma do dove sono partito) Windows 8.1 64 bit Pro .

Scaricato la ISO di Windows 10 64 bit in italiano (da casa di amici e da XP) torno a casa,la copio sul desktop e la monto su un drive virtuale .

Connesso alla rete faccio click sull'eseguibile e parte l'installazione .
Installazione che non importa come va a finire perchè mi serve solo per ottenere definitivamente una chiave originale per il mio Windows 10.

L'intenzione è di fare un installazione pulita (insomma da zero)

Bene, parte l'installazione e gli indico di non salvare niente .
Aspetto la fine dell'installazione ma al riavvio mi ritrovo con otto partizioni (insomma tutto come era prima con win 8 , la cartella .old [in C] e un SO che funziona ma parto subito col DVD creato,masterizzato prima.

Inserisco il DVD nel lettore,istruisco il BIOS e parte l'installazione.

Elimino tutte le partizioni (insomma Hard Disk piallato)

Tutta un altra musica :D
L'installazione dura meno dell'aggiornamento ,va a buon fine e al riavvio controllo che non vi sono partizioni aggiuntive (ovviamente quella EFI si crea automaticamente ,100 MB insieme all'altra di ripristino 450 MB) ma ho l'HD tutto intero a mia disposizione ,non monopolizzato dal produttore!

Fluido,più veloce (decisamente) di Windows 8.1 e funziona tutto perfettamente.
Attività CPU / RAM / e HD regolare (anzi è una piuma)

Pro e contro:

Contro:
*Aomei non ripristina più da interfaccia grafica ma necessita di CD di Boot (con Win 8 ripristinavo anche senza CD)
*Il Bluetooth aveva smesso di funzionare (ma mi è bastato scaricare e installare quello del produttore ma per Win 8 )
*Ho perso due programmi preinstallati che mi servono:Vaio Movie Creator e Cyberlink per masterizzare a fare altro.
Per la masterizzazione troverò un alternativa ma per il Vaio Creator è un problema , ma non si muore. (Cercherò di contattare l'assistenza.)
[al momento non riscontro altro]

Pro:
* Veloce fin dall'avvio ,velocissimo quando lavora.
*Le immagini di Backup sono la metà della metà di Windows 8
*Ripristino dell'intero disco in 6 min. ("purtroppo" ho preferito provarlo,devo sapere al 100% che all'occorrenza funziona tutto)

*Ho eliminato definitivamente software e partizioni inutili (comprese cartelle e sottocartelle di Office McAfee e tutta la trafila che anche pulendo non va mai via del tutto)

Il risultato è soddisfacente

http://funkyimg.com/i/219ZR.png" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho un paio di domande da fare ma le faccio nella sezione apposita :mrgreen:

Dog_Hot
Active member
Active member

Re: Win 10 il mio 'collaudo'

Messaggioda Dog_Hot » 23 ago 2015 01:46

Allora siamo in due ad essere soddisfatti di W10. ;)
Io l'ho installato senza partizione primaria riservata.

Ho solo disinstallato OneDrive e disabilitato le "informazioni su come scrivo per contribuire al miglioramento della digitazione e della scrittura in futuro",
sapeva troppo di keylogger. :eheheh:
Immagine Software Guru
Immagine
Ci sono uomini nati per comandare e uomini nati per disobbedire.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test Flash Player -Windows Repair

deepdark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda deepdark » 23 ago 2015 14:49

"informazioni su come scrivo per contribuire al miglioramento della digitazione e della scrittura in futuro"
Mi immagino Cortana che legge i messaggi di certi bimbiminkia, si mette le mani nei capelli :guardaintorno:

rex049

Messaggioda rex049 » 23 ago 2015 15:33

Sig.ri miei quindi tutti soddisfatti chi con software Win 7/8/8.1 originali e non ...dunque, aspettate "seduti in quel caffè" (famosa canzone 29 Settembre degli Equipe 84) pardon 29 luglio 2016 , poi ne vedremo delle belle, ovvero la corsa alle attivazioni.

terraneoroot
Active Software
Active Software

Messaggioda terraneoroot » 23 ago 2015 15:43

Allora siamo in due ad essere soddisfatti di W10. ;)
Beh non proprio http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... 85#p702985" onclick="window.open(this.href);return false; Immagine
Io l'ho installato senza partizione primaria riservata
Si ,vidi al tempo il tuo post :wink:

Per il momento ho ancora le immagini di 10 ma se non si muove niente (o peggio ancora) rincalzano pure le politiche che difatto tutti lamentano ben presto spiccheranno il volo direttamente nel cestino (o forse coi tasti di scelta rapida non passeranno nemmeno per il cestino) :idea:

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 24 ago 2015 09:46

@terraneoroot

Sei tu che hai scritto "Il risultato è soddisfacente";
quindi pensavo che eri contento di W10.
Immagine Software Guru
Immagine
Ci sono uomini nati per comandare e uomini nati per disobbedire.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test Flash Player -Windows Repair

terraneoroot
Active Software
Active Software

Messaggioda terraneoroot » 24 ago 2015 19:11

Si carissimo ,all'inizio ero soddisfatto ma poi ho constatato che preferisco di gran lunga Windows 8.1 :approvato:

*La questione Update forzati non la digerisco (devo poter scegliere quali aggiornamenti installare. Già l'ho spiegato: quelli della sicurezza posso anche farla passare e capirei anche se si debbono installare da soli e per forza,quelli dei driver e software non mi va bene. Mi dai un Update dalla VGA che è anche una beta? :disapprovato: )

*Inoltre connessioni in uscita (che a dirla tutta sto rilevando anche su Windows 8.1 installato da pochissimo ) mai viste prima :guardaintorno:

* Cortana in background anche se sono su un Account Locale e ho specificato a quest'ultimo che non desidero il suo aiuto? :disapprovato:

Ecc ecc :arrow: ecc .

Vedremo come si evolve la situazione ..

Un saluto :approvato: