Riavvio in Windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Valebi

Riavvio in Windows 10

Messaggioda Valebi » 16 ago 2015 15:12

Salve, sono un utente appena iscritto. Ho istallato W10 come update da W 8.1, non ho avuto particolari difficoltà a parte un problema fastidioso: se devo eseguire un riavvio del pc, ad es. dopo aggiornamenti come quelli eseguiti da W10 stesso, perdo la connessione internet tramite Lan. anche se tolgo cavi, spengo il router non cambia niente. Mi rimane sempre un triangolino giallo sulla icona della connessione alla rete. Se spengo pc e router e riaccendo tutto poi funziona normalmente, navigo senza problemi. Al Help desk di Microsoft non sono al corrente di situazioni simili alla mia e mi è stato consigliato di sentire L'ISP, ( Non risultano problemi di linea). Ho contattato il produttore Router, (Netgear D6200), ho eseguito agg. Firmware,e Reset come consigliato ma non cambia niente. Con altri due pc ( uno con Vista e uno con 7).questo problema non si presenta. Potrebbe essere un problema di scheda di rete nel pc (Intel ethernet connection I217-V) ?. Ci sono dei passaggi da esguire per provare ad eliminare questo fastidioso problema? Grazie.

Ipmark
Junior Software
Junior Software

Re: Riavvio in Windows 10

Messaggioda Ipmark » 16 ago 2015 15:44

Nella LAN hai un IP fisso o dinamico?

Che scheda di rete hai?

Il driver è quello del produttore della scheda di rete oppure è di Microsoft?

Se invece di riavviare spegni il PC per 15 secondi al successivo riavvio il problema si presenta lo stesso?

Valebi

Messaggioda Valebi » 16 ago 2015 18:47

Nella Lan ho un IP Dinamico. Scheda di Rete: Intel(R) Ethernet Connection I217-V. Mi sembra che il Driver sia Microsoft e risulta aggiornato all'ultima versione.
Io perdo la connessione Lan solo se riavvio il pc, non se lo spengo e poi lo riaccendo.

falco
Junior Software
Junior Software

Messaggioda falco » 17 ago 2015 10:41

Vai su "Gestione dispositivi" (click tasto dx sull' icona "Questo pc", quindi "Gestione"), seleziona la tua scheda di rete, e col tasto dx scegli "Proprietà". A quel punto vai sulla scheda "Risparmio energia" e togli la spunta su "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia". Al riavvio la scheda sarà attiva e si connetterà automaticamente.
Il caffè mi rende nervoso