Mandiamo i feedback!

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

terraneoroot
Active Software
Active Software

Mandiamo i feedback!

Messaggioda terraneoroot » 21 ago 2015 18:20

Sera a tutti.

Apro questo 3D sperando che l'unione fa la forza.

"Va bene" (virgolette) che gli Update di Windows 10 su certe versioni si scaricano da soli,quello che non va bene è non avere la facoltà di scegliere quali NON si vuole installare e non parlo di quelli inerenti alla sicurezza (li non discuto) ma parlo di certi aggiornamenti tipo scheda grafica,muose ,tastiere ecc ecc.

Vogliamo avere la possibilità di non installarli o installarli in secondo momento magari quando siamo a casa di amici e la connessione non ha limiti.

E' indecente un Update di quasi 1 GB dove solo la scheda grafica è quasi 200 MB .

Vogliamo come è stato fino a poco tempo fa, la possibilità di deselezionare !

Bombardiamoli di Feedbak e non postiamo solo nei Forum.

Questi i Forum non li leggono o se li leggono li leggono poco e gliene frega ancora meno. :!:

terraneoroot
Active Software
Active Software

Re: Mandiamo i feedback!

Messaggioda terraneoroot » 21 ago 2015 19:42

Guardare cosa succede se si tenta 'forzatamente' di modificare le impostazioni (e sono su Windows 10 Pro)

Articolo sul come modificare le impostazioni Link

Per chi non riuscisse a trovare Editor Criteri di gruppo locali basta digitare nel box bianco (richiamabileanche con tasto Win+R) gpedit.msc /gpcomputer

Bene ,dopo aver effettuato le modifiche ed eseguito un riavvio ecco cosa mi ritrovo .

http://funkyimg.com/i/21iH4.png" onclick="window.open(this.href);return false;

[Probabile ritorno a Win 8.1]

aleman
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda aleman » 21 ago 2015 20:41

Per bloccare windows update, senza andare a modificare i file di registro ed è fornito da windows stesso... Bloccare le connessioni in uscita con il firewall di windows...

Comunque c'è un inconveniente nel bloccare gli aggiornamenti, perche essendo legato ad essi Windows Defender non verrà aggiornato in automatico... ma si puo aggiornare manualmente aprendo il programma...

nelle immagini seguenti c'è l'impostazione del firewall con la nuova regola personalizzata:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

terraneoroot
Active Software
Active Software

Messaggioda terraneoroot » 21 ago 2015 20:48

Mi piacciono le persone dettagliate (lasciami passare il termine) come te :approvato: Gentilissimo.

Comunque il problema non è poi Defender (manco lo uso)

Il problema non è nemmeno bloccare o meno gli Update.

Il problema è: voglio decidere e vedere cosa sto installando .
Non che Win 10 non te lo fa vedere ma NON lascia l'opzione deseleziona Update (Update singoli)

Insomma se nel malloppo esce nuovo driver per muose (che mi è uscito ma avevo sempre scartato in Win 8.1 perchè il muose con usb senza filo /non WiFi va più che bene) o della VGA (anche quello scartato in Win 8.1) lo DEVO FARE PER FORZA e non ho possibilità di DESELEZIONARE :idea:

aleman
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda aleman » 21 ago 2015 20:51

Mi piacciono le persone dettagliate (lasciami passare il termine) come te :approvato: Gentilissimo.

Comunque il problema non è poi Defender (manco lo uso)

Il problema non è nemmeno bloccare o meno gli Update.

Il problema è: voglio decidere e vedere cosa sto installando .
Non che Win 10 non te lo fa vedere ma NON lascia l'opzione deseleziona Update (Update singoli)

Insomma se nel malloppo esce nuovo driver per muose (che mi è uscito ma avevo sempre scartato in Win 8.1 perchè il muose con usb senza filo /non WiFi va più che bene) o della VGA (anche quello scartato in Win 8.1) lo DEVO FARE PER FORZA e non ho possibilità di DESELEZIONARE :idea:
infatti il mio feedback negativo l' ho mandato il 30 luglio per windows update... e il mio è un pagliativo in attesa di passi indietro della microsoft...

nel frattempo puoi usare questo tool per fare quello che vuoi portable update se gia non lo conosci:

http://www.portableupdate.com/default.aspx

terraneoroot
Active Software
Active Software

Messaggioda terraneoroot » 21 ago 2015 21:02

Non ho capito a cosa serve quel programma

(Sto scaricando i Driver per Win 8.1)

aleman
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda aleman » 21 ago 2015 21:08

serve per scaricare gli aggiornamenti, driver per i sistemi operartivi da win 2000 fino a windows 10, comportantosi come dovrebbe comportarsi WU di microsoft, cioe facendo scegliere a te quali installare e quando...

terraneoroot
Active Software
Active Software

Messaggioda terraneoroot » 21 ago 2015 21:09

Ok ..

Soluzione non proprio come mi aggrada però grazie :mrgreen:

Preparativi per Win 8.1 installazione pulita :wink: