Primi problemini con Windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

pillola
Beginner Software
Beginner Software

Primi problemini con Windows 10

Messaggioda pillola » 22 ago 2015 12:05

Buongiorno, dopo varie peripezie sono riuscito ad installare Windows 10 pro e sto imparando a conoscerlo e configurarlo: uno dei problemi, non certo vitale, è che non è attiva l'icona "crea una nota" in Edge e neanche quella della condivisione.Vorrei sapere se è un problema di configurazione errata in qualche parte o si tratta di funzioni in attesa di implementazione nella versione italiana. Aggiungo che uso un desktop,quindi dovrei annotare col mouse.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Primi problemini con Windows 10

Messaggioda ethan » 22 ago 2015 16:28

ti rispondo da Edge su W10pro-x64
le due possibilità sono entrambe attive, peraltro dopo aver appena effettuato un refresh
tale operazione mi si è resa necessaria poiché il sistema era diventato inusabile (start ed edge non funzionanti, ecc.)
sto svolgendo indagini per capire se il mio problema è derivato dall'aver abilitato il ripristino sistema

pillola
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda pillola » 22 ago 2015 17:10

Ti ringrazio,avendo lo stesso pc e s.o.,quello che scoprirai andrà bene anche per me, ti prego di tener conto delle mie modeste competenze.
Grazie

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 22 ago 2015 17:27

Buongiorno, dopo varie peripezie sono riuscito ad installare Windows 10 pro e sto imparando a conoscerlo e configurarlo: uno dei problemi, non certo vitale, è che non è attiva l'icona "crea una nota" in Edge e neanche quella della condivisione.Vorrei sapere se è un problema di configurazione errata in qualche parte o si tratta di funzioni in attesa di implementazione nella versione italiana. Aggiungo che uso un desktop,quindi dovrei annotare col mouse.
Le icone Crea una nota web e Condividi, diventano attive cliccando su una qualsiasi news;
mentre se sei nella prima pagina iniziale (prossima destinazione?) sono inattive.
Immagine Software Guru
Immagine
Prima regola dell'informatica: spegni e riaccendi.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test Flash Player -Windows Repair

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ethan » 23 ago 2015 12:11

aggiornamento problemi (grossi direi, non "problemini")
l'opzione di refresh funziona, ma si porta dietro come ben sappiamo una cartella Windows.old
se si tenta di cancellarla il sistema si corrompe irrimediabilmente, rendendo necessaria la reinstallazione da zero
l'opzione di reset non funziona per niente, cioè non reinstalla nulla
questa al momento la mia esperienza che mi ha impegnato una giornata intera... :matto:

pillola
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda pillola » 23 ago 2015 17:06

Le icone Crea una nota web e Condividi, diventano attive cliccando su una qualsiasi news;
mentre se sei nella prima pagina iniziale (prossima destinazione?) sono inattive.
E' vero, ho provato ad aprire una pagina e diventano attive entrambe le funzioni...sono alle prime(in)esperienze del nuovo s.o. e chissà quante ce ne saranno ancora.Grazie .

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 23 ago 2015 17:14

E' vero, ho provato ad aprire una pagina e diventano attive entrambe le funzioni...sono alle prime(in)esperienze del nuovo s.o. e chissà quante ce ne saranno ancora.Grazie .
Prego.
Immagine Software Guru
Immagine
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 23 ago 2015 17:17

aggiornamento problemi (grossi direi, non "problemini")
l'opzione di refresh funziona, ma si porta dietro come ben sappiamo una cartella Windows.old
se si tenta di cancellarla il sistema si corrompe irrimediabilmente, rendendo necessaria la reinstallazione da zero
l'opzione di reset non funziona per niente, cioè non reinstalla nulla
questa al momento la mia esperienza che mi ha impegnato una giornata intera... :matto:
La cartella Windows.old si può eliminare con la pulizia disco avanzata/pulizia file di sistema (cleanmgr da Esegui).
Immagine Software Guru
Immagine

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ethan » 24 ago 2015 10:40

ho fatto l'operazione da pulizia disco, è proprio quella che non funziona
o meglio funziona solo in parte: resta la cartella con un po' di files dentro
ripetere l'operazione non porta a nessun risultato (vuole l'autorizzazione da SYSTEM)
inoltre a quel punto il SO è totalmente corrotto e inutilizzabile, tanto da dover reinstallare da zero

Ildebrando da Soana
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ildebrando da Soana » 24 ago 2015 11:08

Non so se sia la sezione giusta, ma ho notato che quella riguardante Windows 10 è già stracolma. Passando da windows 8 a 8,1 con lo store ho passato i miei guai. Computer lento all’avvio, instabile e lento nel complesso. Ho dunque scaricato la iso e tramite pennetta ho formattato la partizione primaria, reinstallato windows 8.1 da zero. Il tutto non è stato indolore, ho dovuto apprendere nozioni sul bios uefi e relativo avvio, come impostare il boot da pen drive ecc. In questo Il Software mi è stato di notevole aiuto, con Windows 10 fortunatamente la iso era subito a disposizione, effettuato l’aggiornamento ho pulito tutto e reinstallato da zero e devo dire che adesso tutto funziona per il meglio. Anch’io avevo la cartella old e due cartelle nascoste dovute all’aggiornamento, solo con re-installazione da zero ho eliminato i vari problemi relativi all’aggiornamento che da quanto ho capito serve principalmente per validare la copia di windows 10. Su Il Software trovi varie spiegazioni su come effettuare l’operazione in sicurezza.