WINDOWS 10 Enterprise LTSB (prova di valutazione).

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: WINDOWS 10 Enterprise LTSB (prova di valutazione).

Messaggioda [Claudio] » 28 apr 2016 20:39

Ho chiesto, via PM a Michele, se mi autorizza a pubblicare il metodo ONLINE "KMS ACTIVATION" VIA PROMPT DEI COMANDI.
Autorizzazione ricevuta (grazie, Michele :approvato: ) .... domani integro il post principale.

Edit: Post principale aggiornato.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

OrenZ
Junior Software
Junior Software

Messaggioda OrenZ » 22 mag 2016 02:40

Grazie davvero ragazzi! Complimenti
Vorrei segnalare che il link in questo punto del post principale non è più disponibile su Mega. Di cosa si trattava? Naturalmente sono interessato :D

INSTALLARE I GIOCHI DI WINDOWS 7

Scaricare questo FILE, e installare: QUI PER IL DOWNLOAD

EDIT. Se si intendevano i giochi di sistema del 7 :shock: non c'è problema

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 26 mag 2016 14:35

Appena ho tempo, rimuovo dal post principale alcuni passaggi (compreso quello dei giochi) che, tutto sommato, non sono attinenti allo scopo prefissato (prova di valutazione WINDOWS 10 Enterprise LTSB).

EDIT: come preannunciato, ho dato una decisa sforbiciata al post principale.
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

OrenZ
Junior Software
Junior Software

Messaggioda OrenZ » 26 mag 2016 20:11

Ho seguito la Guida di qualche giorno indietro ed è risultato sul serio il "Vero Windows" leggiadro e tonico :amore: appena 16GB, con gli aggiornamenti del produttore PC soli 21GB. Dopo la procedura della sezione privacy faccio notare che anche solo il led del'ssd si accende la metà del tempo di un qualsiasi Windows 7/10 Home ex-novo (che ho qui sott'occhio).
Davvero complimenti :adoro: sono entusiasta

Per aggiungere il Nokia Suite 3.8.56 mi è stato chiesto di installare "Media Feature Pack per le versioni N e KN di Windows 10" che, come saprete, inserisce il media player. Installato pesa un paio di centinaia di MB ma penso che rinuncerò a Nokia Suite e all'upgrade MS. Comunque segnalo il link https://www.microsoft.com/it-IT/downloa ... x?id=48231 anche se esula dalla discussione.
Questo perchè per curiosità, pensate che quest'aggiunta vanificherebbe in qualche modo la "procedura privacy"?

Alla fine, con il 10 aggiornato, non accedo più alle ricerche dei programmi e file in Start e Impostazioni, di cui comunque posso fare a meno o forse ho sbagliato qualcosa? Notate Windows Update è sempre accessibile.

Inoltre alcune impostazioni di sistema sono bloccate. dato non riesco ad attivare Windows 10 Enterprise N con i codici ufficiali di questo post, in automatico o tramite il pulsante apposito in Impostazioni/Sistema/Attivazione.

EDIT

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 27 mag 2016 08:21

Per aggiungere il Nokia Suite 3.8.56 mi è stato chiesto di installare "Media Feature Pack per le versioni N e KN di Windows 10" che, come saprete, inserisce il media player .....
Era segnalato nella procedura prima che apportassi le modifiche; avevo anche specificato che per l'installazione di alcuni software (per esempio Samsung Smart, del tutto simile al gestore Nokia) é richiesta la presenza del MFP.
.... pensate che quest'aggiunta vanificherebbe in qualche modo la "procedura privacy"?
In linea di massima, no; in ogni caso sarebbero da verificare, almeno, le impostazioni di Windows Media Player.
..... non accedo più alle ricerche dei programmi e file in Start e Impostazioni ....
Potresti essere un pochino più chiaro?
Notate Windows Update è sempre accessibile.
Per quanto riguarda Windows Update, hai la possibilità di cambiare le impostazioni di esecuzione da Criteri di Gruppo (anche questo è spiegato nel primo post).
.... non riesco ad attivare Windows 10 Enterprise N con i codici ufficiali di questo post .....
Problema già segnalato da Gustavo (se vi limitate alla lettura del solo post principale ..... :| ); ritenta più volte, fino a quando si attiverà.

OrenZ
Junior Software
Junior Software

Messaggioda OrenZ » 27 mag 2016 12:59

Ti ringrazio tanto del tempo e delle risposte.
Avevo ricontrollato e mi sembrava tutto in ordine nei criteri, avevo anche cominciato a catturare le immagini delle finestre per postarle stamane ma poi ho preferito, visto il poco tempo, non aspettare e rimettere un'immagine precedente alla procedura privacy.
Chiaramente per ora quando premo il Tasto Windows e inserisco testo mi trova app e documenti. Ieri il testo digitato appariva nello Start ma senza restituire alcun risultato nel tab con la casetta. La ricerca in Windows Explorer funzionava per i file.
Applicherò nuovamente tutta la procedura aggiornata.
Per l'attivazione chiedo venia mi è sfuggito l'intervento. Faccio sempre tutto in piccolissimi ritagli di tempo quindi senza continuità, non ho esperienza sui forum, inoltre son molti anni che non pratico.
Farò più attenzione e ti farò sapere tra qualche giorno :)

EDIT Search non funzionante direi proprio che non è imputabile alle Impostazioni Privacy.

Ecco perchè: stavo per cominciare ad applicare le impostazioni della privacy all'immagine ripristinata. La rete non ancora configurata, Win 10 ENT.N LTSB senza nessun update, con i soli drivers e apps di fabbrica aggiornati offline. Dopo un riavvio lanciato per errore la ricerca in Start da funzionante ha smesso di funzionare, puff. Le lettere che digito dopo il Tasto Windows appaiono in basso e sul lato alto nella finestra dello Start, nel Tab Casetta, l'animazione dei puntini blu che indica l'avanzare dell'operazione scorre continuamente, anche se esco dal search e ripeto. Nessun risultato appare, proprio come ieri. Al sucessivo riavvio senza scopo si è ripristinata ancora, da sola. Che dire?! Grazie per l'attenzione ;)

Nemo1985

Messaggioda Nemo1985 » 30 mag 2016 18:49

Buonasera, ho una domanda, sono in possesso di alcune key di windows 7, dalla starter alla ultimate, ovviamente legittime, per poter utilizzare questa versione di windows, nessuna di quelle sarebbe valida?
Grazie.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 30 mag 2016 21:51

Buonasera, ho una domanda .......
No, nessuna.

Nemo1985

Messaggioda Nemo1985 » 31 mag 2016 07:54

Buonasera, ho una domanda .......
No, nessuna.
Grazie della celere risposta, temevo che sarebbe stato così...

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 31 mag 2016 12:43

A titolo informativo: se non digerite lo Start menu di Windows 10 (personalmente non lo digerisco), date una occhiata a Classic Shell, oppure (versando una piccola somma) al migliore StartIsBack.

Judoludo

Messaggioda Judoludo » 15 giu 2016 11:04

@claudio scusami ma questa versione è la stessa che usi tu e che è citata nella tua firma? Cambia qualcosa che sia Evaluation oppure è normale come le altre Enterprise LTSB 2015? Chiedo per sapere se è possibile lasciare questa versione installata come definitiva. Grazie

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 15 giu 2016 16:00

Immagine
dopo gli ultimi update (1,5 GB oggi) , ho fatto pulizia del disco e svuotato %temp%
senza mai usare la VM è aumentata parecchio

Immagine

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 15 giu 2016 16:52

@claudio scusami ma questa versione è la stessa che usi tu e che è citata nella tua firma?
Si (oltretutto, se hai installato la versione N)
Cambia qualcosa che sia Evaluation oppure è normale come le altre Enterprise LTSB 2015?
Vedi sopra .... quindi no, non cambia nulla (se non per la questione successiva)
..... è possibile lasciare questa versione installata come definitiva.
Nel tuo caso .... no (non hai una chiave di licenza definitiva; quindi, scaduto il termine di valutazione, dovrai passare ad altro).

Judoludo

Messaggioda Judoludo » 15 giu 2016 22:31

ho uno stranissimo problema: non riesco a disattivare la modalità aereo. Se vado in Impostazioni > Rete e Internet > Modalità aereo e clicco sulla casella per disattivare la modalità aereo, mi si riattiva subito, istantaneamente, effetto molla. Come se non fosse possibile disattivarla mai.

Premetto che ho già fatto delle modifiche ai servizi, ma roba che faccio spesso e dubito che possa aver causato problemi di questo tipo; ma non si sa mai, potrei sbagliarmi, quindi se sapete che qualche servizio causa questa cosa, ricontrollo tutto quanto. A qualcuno è già capitato? a me mai prima di oggi :gratgrat:

edit: ok, ho cercato su google e in molti hanno avuto questo problema: ho seguito tutte quante le soluzioni scritte da vari utenti di forum, ma il problema persiste ancora.

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 16 giu 2016 10:11

ho seguito tutte quante le soluzioni scritte da vari utenti di forum, ma il problema persiste ancora.
puoi scrivere le soluzioni già testate in modo che se ci capita le evitiamo?