WINDOWS 10 Enterprise LTSB (prova di valutazione).

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Gustavo
Active Software
Active Software

Re: WINDOWS 10 Enterprise LTSB (prova di valutazione).

Messaggioda Gustavo » 02 dic 2016 15:19

enterprise LTSB 2015 o 2016?
(sì da per scontato che hai fatto tutti i passaggi della prima pagina)

nelle opzioni avanzate dovresti avere una maschera del genere dove puoi scegliere

Immagine

non riesco a fornirti uno screen preciso perchè da me è tutto disattivato.

Immagine

giacomobz
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda giacomobz » 02 dic 2016 23:48

enterprise LTSB 2015 o 2016?
(sì da per scontato che hai fatto tutti i passaggi della prima pagina)

nelle opzioni avanzate dovresti avere una maschera del genere dove puoi scegliere

Immagine

non riesco a fornirti uno screen preciso perchè da me è tutto disattivato.

Immagine
Ho settato come in questa immagine, ma anche in opzioni avanzate, non ho quella finestrella per scegliere. (2016) :collasso:
Come si setta? :adoro:
https://postimg.cc/image/4oijzpmv3/" onclick="window.open(this.href);return false;

deepdark
Junior Software
Junior Software

Messaggioda deepdark » 04 dic 2016 18:12

Scusate ma windows hello funziona su questa versione? Ho cercato e dovrebbe andare ma dal pannello di controllo, dopo aver impostato password e pin mi dice che non è disponibile.

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 04 dic 2016 20:14

.
mi ero dimenticato che [Claudio] in prima pagina ha sistemato con l'impostazione manuale

Immagine
EDITOR CRITERI DI GRUPPO: DISATTIVARE WINDOWS UPDATE

Se intendete disattivare completamente WINDOWS UPDATE e ricorrere a WINDOWS UPADATE MINITOOL per eseguire gli aggiornamenti di sistema:

● Aprire EDITOR CRITERI DI GRUPPO LOCALI (START e digitare GPEDIT.MSC nella casella di ricerca)
● Espandere MODELLI AMMINISTRATIVI (sotto la voce CONFIGURAZIONE COMPUTER)
● Espandere COMPONENTI DI WINDOWS
● Cliccare su WINDOWS UPDATE e nella finestra centrale cliccare su CONFIGURA AGGIORNAMENTI AUTOMATICI e impostare come DISATTIVATA
Cliccare su APPLICA e poi OK

giacomobz
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda giacomobz » 05 dic 2016 00:16

.
mi ero dimenticato che [Claudio] in prima pagina ha sistemato con l'impostazione manuale

Immagine
EDITOR CRITERI DI GRUPPO: DISATTIVARE WINDOWS UPDATE

Se intendete disattivare completamente WINDOWS UPDATE e ricorrere a WINDOWS UPADATE MINITOOL per eseguire gli aggiornamenti di sistema:

● Aprire EDITOR CRITERI DI GRUPPO LOCALI (START e digitare GPEDIT.MSC nella casella di ricerca)
● Espandere MODELLI AMMINISTRATIVI (sotto la voce CONFIGURAZIONE COMPUTER)
● Espandere COMPONENTI DI WINDOWS
● Cliccare su WINDOWS UPDATE e nella finestra centrale cliccare su CONFIGURA AGGIORNAMENTI AUTOMATICI e impostare come DISATTIVATA
Cliccare su APPLICA e poi OK

Ti ringrazio per l'attenzione, e per il tempo dedicatomi.
Ma io non voglio disattivare completamente WU, per usare WUMT, io vorrei sapere perché non ho la finestrella che fai vedere tu nella tua immagine, perché è quella che vorrei attivare. :aiuto:

Immagine

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 05 dic 2016 10:25

WU non è disattivato totalmente è solo in manuale, cioè quello che cerchi :)

Immagine

giacomobz
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda giacomobz » 05 dic 2016 23:30

Immagine
Niente da fare!!! :x
Seguito alla lettera la guida, ma la finestra con le opzioni NON mi appare! :cry:
Quasi quasi ci rinuncio, non capisco dove stia il problema! :(
Non so più che fare..............................che faccio? :confuso:

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 07 dic 2016 19:29

@Gus ..... al volo .... (comunque, verifica anche tu):
Quasi quasi ci rinuncio, non capisco dove stia il problema! :( Non so più che fare..............................che faccio?
Se ho inteso bene il problema che poni, devi semplicemente modificare l'impostazione di Windows Update in Criteri di Gruppo (vedi screenshot):

Immagine
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 07 dic 2016 19:46

Immagine
Niente da fare!!! :x
Seguito alla lettera la guida, ma la finestra con le opzioni NON mi appare! :cry:
Quasi quasi ci rinuncio, non capisco dove stia il problema! :(
Non so più che fare..............................che faccio? :confuso:
la guida prevede di disattivare gli aggiornamenti automatici e te li imposta come manuali.
per sapere se ci sono degli aggiornamenti disponibili devi fare la ricerca di update manualmente.
questo di fatto è identico a disattivare windows update, con la differenza però che puoi comunque fare gli aggiornamenti se vuoi.

tu invece vuoi il menù a tendina che ti faccia scegliere, cosa non prevista dalla guida.
la guida è fatta su misura per andare a usare windows update minitool.

torna nei modelli amministrativi allo stesso punto in cui siamo andati a cliccare su disabilita
lo abiliti e hai le impostazioni indicate da [Claudio] che confermo esserci nella 2016

quando ti verranno segnalati gli update facci uno screenshot per completarne la discussione.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 13 dic 2016 15:05

Nuova versione di Windows Update Minitool (12.12.2016): QUI PER DOWNLOAD
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

boldrake80
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda boldrake80 » 07 gen 2017 18:35

Vorrei segnalare la versione 1.6 di Spybot Anti-Beacon, con nuove opzioni

https://www.safer-networking.org/it/spybot-anti-beacon/" onclick="window.open(this.href);return false;

Unodinoi

Messaggioda Unodinoi » 31 gen 2017 19:45

Grazie a voi sono venuto a conoscenza di questa versione di Windows e ora non sò come ho fatto a vivere senza quindi grazie mille!
Ho un paio di problemi però in quanto le varie opzioni da disattivare nella prima pagina risultano essere diverse da quelle della mia versione, provo ad elencarle:

EDITOR CRITERI DI GRUPPO: DISATTIVARE SEGNALAZIONE ERRORI DI WINDOWS: L'opzione CONFIGURA SEGNALAZIONE ERRORI è assente.

EDITOR CRITERI DI GRUPPO: DISATTIVARE WINDOWS UPDATE: L'opzione CONFIGURA AGGIORNAMENTI AUTOMATICI è assente.

EDITOR CRITERI DI GRUPPO: DISATTIVARE WINDOWS DEFENDER: La cartella windows defender è assente.

SPYBOT ANTI-BEACON: Nella sezione Protection ci sono ulteriori due voci (alla fine) rispetto ai vostri screenshots.

LIVELLO DI SICUREZZA DELL’UAC AL MASSIMO: Non ho idea di cosa sia potreste spiegarmi come fare?

Ho provato inoltre a disintallare Onedrive ma il file OneDriveSetup.exe non sembra essere nella cartella System32 (ho ricevuto un messaggio di errore)

La mia versione è Enterprise 2016 LTSB N.

Grazie ancora.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 31 gen 2017 20:54

EDITOR CRITERI DI GRUPPO: DISATTIVARE SEGNALAZIONE ERRORI DI WINDOWS: L'opzione CONFIGURA SEGNALAZIONE ERRORI è assente.
Per ora lascia stare: ho intenzione di eseguire una revisione del POST PRINCIPALE ( prima devo discuterne con @Gustavo ); e quel passaggio (e anche DISATTIVARE DATI DI DIAGNOSTICA E DI UTILIZZO), probabilmente verrà eliminata.
EDITOR CRITERI DI GRUPPO: DISATTIVARE WINDOWS UPDATE: L'opzione CONFIGURA AGGIORNAMENTI AUTOMATICI è assente.

EDITOR CRITERI DI GRUPPO: DISATTIVARE WINDOWS DEFENDER: La cartella windows defender è assente.
Questo è impossibile, nella versione 2016 nulla è cambiato nella struttura di CRITERI DI GRUPPO; evidentemente sbagli qualcosa: posta 2 screenshot, per favore.

P.S.: anche per la questione DISATTIVARE WINDOWS UPDATE, apporterò una modifica al POST PRINCIPALE; la procedura va spiegata meglio.
SPYBOT ANTI-BEACON: Nella sezione Protection ci sono ulteriori due voci (alla fine) rispetto ai vostri screenshots.
Dipende dal fatto che, dalla pubblicazione del post, SPYBOT ANTI-BEACON è stato aggiornato; Attiva tutto, sia nella sezione PROTECTION che nella sezione OPTIONAL.
LIVELLO DI SICUREZZA DELL’UAC AL MASSIMO: Non ho idea di cosa sia potreste spiegarmi come fare?
Immagine

e alza la protezione al MASSIMO:

Immagine
Ho provato inoltre a disintallare Onedrive ma il file OneDriveSetup.exe non sembra essere nella cartella System32 (ho ricevuto un messaggio di errore)
Da qualche parte, nel post, dovresti trovare la procedura; se non la trovi, fammi sapere.

Unodinoi

Messaggioda Unodinoi » 01 feb 2017 00:28

Ho ricontrollato tutto un'altra volta e ho trovato dove sbagliavo, cercavo sotto configurazione utente e non configurazione computer, chiedo perdono :guardaintorno:
Per ora lascia stare: ho intenzione di eseguire una revisione del POST PRINCIPALE ( prima devo discuterne con @Gustavo ); e quel passaggio (e anche DISATTIVARE DATI DI DIAGNOSTICA E DI UTILIZZO), probabilmente verrà eliminata.
Come mai se posso chiedere?
Dipende dal fatto che, dalla pubblicazione del post, SPYBOT ANTI-BEACON è stato aggiornato; Attiva tutto, sia nella sezione PROTECTION che nella sezione OPTIONAL.
Anche quelle due voci che negli screenshots in prima pagina sono state lasciate sbloccate?
Da qualche parte, nel post, dovresti trovare la procedura; se non la trovi, fammi sapere.
Trovata a pagina 2, avendo la versione 64-Bit il comando era diverso.

Grazie per le spiegazioni, sono riuscito a modificare tutto l'unica cosa è che quando riapro Spybot alcune voci (due di office e una di onedrive) mi tornano sbloccate, per il resto nessun problema :approvato:

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 01 feb 2017 13:56

Ho un paio di problemi però in quanto le varie opzioni da disattivare nella prima pagina risultano essere diverse da quelle della mia versione, provo ad elencarle:

...................
La mia versione è Enterprise 2016 LTSB N.
Ho ricontrollato tutto un'altra volta e ho trovato dove sbagliavo, cercavo sotto configurazione utente e non configurazione computer, chiedo perdono :guardaintorno:
infatti la segnalazione errori di windows è presente anche nella 2016.

Immagine

@TUTTI : prima di chiedere verificate se avete fatto esattamente ciò che è richiesto se no si perde tempo a scoprire il vostro punto di partenza e rimangono post ambigui nella discussione che possono generare altri dubbi o domande a catena basati su un errore iniziale vostro.
grazie :)